09 Febbraio 2009, 00.00
Prevalle
Penne nere

Ieri l'annuale festa del tesseramento a Prevalle

di Cesare Fumana

Si tenuta ieri a Prevalle la festa del tesseramento del locale gruppo alpini. Celestino Massardi stato riconfermato alla guida delle penne nere prevallesi per un altro triennio. Congratulazioni dal sindaco e dai rappresentanti della Monte Suello.

Si è tenuta ieri a Prevalle la festa del tesseramento del locale gruppo alpini. La festa ha avuto inizio con la messa nella chiesa di San Zanone, con la partecipazione del coro parrocchiale.

Al termine della funzione religiosa, con l’accompagnamento musicale del corpo bandistico di Prevalle, una sfilata con i labari delle varie associazioni d’arma del paese e di altri sodalizi prevallesi, con la presenza dei gagliardetti dei gruppi della zona, ha accompagnato gli alpini e le autorità fino davanti al monumento ai caduti, dove si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di un cesto di fiori.
Al fianco del capogruppo Celestino Massardi, il sindaco di Prevalle Luca Massardi, e in rappresentanza del sezione “Monte Suello” di Salò il vicepresidente vicario Romano Micoli e il delegato di zona Pietro Neboli.

La festa è proseguita poi presso la bella sede sul monte Budellone, da dove si gode di un’ampia visuale del paese, con un partecipato pranzo sociale.

Nel suo intervento di saluto il sindaco di Prevalle si è congratulato con il capogruppo delle penne nere per la rielezione alla guida del sodalizio alpino ed ha avuto parole di apprezzamento per l’operato nei confronti della comunità, che è da esempio anche per le tante altre associazioni presenti. Anche il vicepresidente Micoli ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno in particolare nella protezione civile sezionale dei soci prevallesi e per le tante iniziative che evidenziano la vitalità del gruppo.

Il capogruppo Massardi ha voluto spronare i giovani invitandoli a una maggiore partecipazione alle attività associative, come la pulizia dei sentieri dei boschi nelle vicinanze della sede, in vista della gara di marcia di regolarità che si terrà in aprile a Prevalle.

I rappresentanti del gruppo di Bassano del Grappa gemellato con Prevalle ha voluto omaggiare le penne nere con un album fotografico e il crest dell’ultima adunata nazionale degli alpini, tenutasi proprio nel maggio dello scorso anno nella cittadina veneta.


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/04/2019 10:00

Alpini di Roè Volciano in festa Il 7 aprile si è tenuta l'annuale festa di tesseramento del Gruppo Alpini di Roè Volciano. È intervenuto anche Sergio Poinelli presidente della sezione Ana di Salò “Monte Suello”

22/02/2015 16:21

Massardi torna alla guida delle Penne nere Ugo Mombelli cede nuovamente lo scettro del comando degli alpini di Prevalle a Celestino Massardi, già per nove anni alla guida del locale gruppo dell'Ana

25/11/2008 00:00

Carzeri riconfermato alla guida della Penne nere Si tenuta domenica a Sal la festa del tesseramento del locale gruppo alpini, nel corso della quale c’ stato il rinnovo delle cariche sociali. Michele Carzeri stato riconfermato alla guida del sodalizio per il quinto mandato consecutivo.

06/02/2012 10:00

Tesseramento sotto la neve Un’abbondante nevicata ha accompagnato ieri la festa delle penne nere valliesi che hanno riconfermato alla guida il capogruppo Sergio Berardi.

02/02/2009 00:00

Berardi riconfermato alla guida degli alpini Fine settimana di festa per gli alpini di Vallio Terme. In occasione della festa del tesseramento sabato sera stato proposto lo spettacolo “La guerra negli occhi” e ieri si tenuto il pranzo sociale con il rinnovo del direttivo.




Altre da Prevalle
16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorni”, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti