30 Gennaio 2009, 00.00
Agnosine
Mtb Agnosine

Ecco la stagione 2009

In occasione della serata conviviale trascorsa alla Campagnola, l'Mtb Agnosine ha svelato agli amministratori locali e ai sostenitori i principali impegni del prossimo anno.
Speciali premi agli iscritti per i meriti sportivi.

Si è svolta sabato sera presso il Ristorante ‘La Campagnola’ di Agnosine la cena con la quale l’MTB Agnosine ha aperto ufficialmente la stagione agonistica 2009, presentando la nuova squadra, i nuovi sponsor e svelando gli obbiettivi per questo nuovo anno di attività.
Nella splendida cornice del grande e rinomato ristorante erano oltre un’ottantina gli invitati che hanno partecipato alla serata allestita dalla giovane società.

Al gran completo, la squadra agonistica, gli sponsor, alcune autorità locali e del settore sportivo, sono stati accolti con grande piacere dalla dirigenza dell’Agnosine. Il Presidente Stefano Cucchi, si è fatto portavoce del consiglio direttivo allestendo una serata arricchita da particolari ed intensi momenti in cui si è svolto il cerimoniale di presentazione.
“Per noi è stata praticamente la prima volta – spiega Stafano ‐ In questi primi cinque anni di attività eravamo abituati a serate ben più soft e confidenziali. Ma, oltre ad aver preso atto del fatto che la società stà crescendo, ci sembrava doveroso ricambiare l’impegno dimostrato sino ad ora da parte dei nostri atleti e l’aiuto ricevuto da parte dei nostri sponsor, omaggiandoli con una bella serata in grande stile.”

Al tavolo d’onore erano presenti Paolo Bernardelli, Assessore allo sport e portavoce di tutto il Consiglio del Comune di Agnosine, Gian Mario Corioni, Presidente della Polisportiva di Agnosine con la quale si collabora per l’allestimento della Agnosine Bike, Alberto Sardini, neo eletto membro del consiglio FCI della provincia di Brescia e responsabile del settore fuoristrada, Sara Pitozzi, titolare del nuovo sponsor tecnico Cilci Piton che fortemente ha voluto la collaborazione con l’Agnosine, e Aldo Bertoni, direttore del celebre sito internet d’informazione Pianetamountainbike, amico e collaboratore della parte redazionale della società.
“La presenza di tutte queste figure importanti – ci racconta il Presidente dell’Agnosine ‐ che fino ad oggi si sono dimostrate vicine ed hanno contribuito attivamente allo sviluppo della nostra piccola società, ci gratifica del lavoro svolto sino ad ora.”

La serata è stata quindi anche l’occasione per consegnare agli sponsor ufficiali dell’MTB Agnosine le nuove maglie che contraddistingeranno il team per la stagione 2009, appositamente incorniciate in un bellissimo quadro d’esposizione. Con un caloroso applauso da parte di tutti i presenti si è poi ufficializzato il già preannunciato ingresso in squadra dei nuovi portacolori dell’Agnosine, Francesco Capretti, Diego Fenaroli, Mara Ebranati e Mattia Zontini. Presentati uno ad uno, introdotti dai loro ‘curricolum’ sportivi, sono stati così accolti a tutti gli effetti dalla grande famiglia dell’Agnosine.

“Nel corso della serata – continua Stafano ‐ abbiamo poi voluto omaggiare, con speciali premi, quattro nostri tesserati che nella stagione agonistica 2008 si sono particolarmente contraddistinti per meriti sportivi. Dusina Cristina e Porcu Carlo per gli importanti risultati ottenuti, il sempreverde Bolberti Nino, classe ’47, per i tanti anni di attività con la sua mtb e per finire Scaroni Ermanno per il record di presenze, ben 37, raggiunto nel corso del 2008.”
La grande cerimonia d’apertura del team Agnosine è stata anche l’occasione per presentare agli ospiti gli obbiettivi che la squadra perseguirà nella stagione 2009.

Senza ombra di dubbio sarà nuovamente la Bresciacup il bersaglio principale degli atleti dell’Agnosine. Per il secondo anno consecutivo si ritrovano a dover difendere e a render onore al titolo conquistato la stagione precedente.
“Il Bresciacup è anche il curcuito a cui appartiene la gara Agnosine Bike in cui noi appoggiamo la Polisportiva di Agnosine nell’organizzazione – ci spiega Stafano ‐ e da quattro anni a questa parte i nostri tesserati hanno sempre partecipato con entusiasmo ed impegno.

” Ma il 2009 sarà anche un anno di nuove avventure per l’Agnosine. “Dopo alcune nostre felici apparizioni nelle competizioni endurance di mtb, abbiamo deciso di proporre ai nostri tesserati una partecipazione più decisa ad alcune gare previste nel calendario della rinomata 24H Cup 2009. Idro e la vicina Val Rendena saranno sicuramente due tappe a cui cercheremo di portare più atleti e squadre possibili. Ma ciò non esclude che proveremo ad essere presenti anche ai restanti appuntamenti.”
“Siamo dell’idea che il gruppo abbia bisogno di sentire attiva la società della quale si fa parte. E solo proponendo nuove idee e individuando divertenti alternative si può auspicare in un sempre maggiore affiatamento di squadra.”

Enrico Andrini - A.S.D. MTB Agnosine


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/01/2009 00:00

Ecco le nuove divise per la stagione 2009 Con qualche giorno d’anticipo rispetto la serata di presentazione ufficiale del Team, prevista per met gennaio, l’Mtb Agnosine ha svelato la nuova divisa ai suoi tesserati, distribuendo l’abbigliamento per il 2009.

20/10/2015 10:48

Spiedo con uccelli, si grazie In occasione della tradizionale Ottobrata, che quest'anno ha avuto luogo alla Campagnola di Agnosine, Arthob è tornata a parlare del divieto di commercializzazione degli uccelli. Rovelli: "Un attentato alla nostra gastronomia"

05/12/2018 10:00

Premi agli studenti meritevoli È in programma questo giovedì 6 dicembre nel teatro Parrocchiale di Agnosine la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti meritevoli organizzata dall’Amministrazione comunale

04/11/2016 10:40

Meriti scolastici e talenti sportivi Serata di premiazioni delle eccellenze giovanile serlesi quella andata in scena domenica 30 ottobre nella sala consiliare per iniziativa dell'amministrazione comunale

11/09/2013 10:30

Meriti scolastici e meriti sportivi Scadono il prossimo 16 settembre i due bandi del Comune di Serle con i quali saranno premiati gli studenti meritevoli e gli sportivi che hanno ottenuto buoni risultati in gare agonistiche




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente