20 Gennaio 2009, 00.00
Odolo
Calcio. Terza categoria

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas

L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.

Epas - Odolo 0-1

L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B. Dopo la batosta rimediata prima della pausa invernale a Marcheno, per i giovanotti odolesi era importante vincere e riprendere voglia e convinzione smarrite verso la fine del 2008 e concludere il girone d’andata a quota 18 punti, cinque in meno dello scorso campionato.

La giornata grigia e a tratti piovosa rende il bel campo sintetico di S.Polo molto viscido e insidioso, soprattutto per i valsabbini, abituati a calpestare il manto di erboso dello stadio odolese, che a tutt’oggi si presenta ancora imbiancato dalla neve.
La squadra di Lani e Ferrari parte subito con il piglio giusto e, anche se le ruggini delle festività natalizie si fanno sentire nelle gambe dei giocatori, in dieci minuti riescono a concludere a rete per ben quattro volte, impensierendo però Filippini in un solo caso, con Forcella dai venti metri.

L’Epas si affaccia in area odolese ripartendo in contropiede con i veloci Mabesolani e Foresti, che in un paio di occasioni tra il 20’pt e il 30’pt sfruttano gli errori della difesa valsabbina e mettono i brividi a Campanardi, (ottima la sua prestazione), ieri chiamato a sostituire tra i pali l’infortunato Baruzzi.
Al 35’pt l’occasione migliore per Mabesolani che devia a rete un corner calciato da un compagno ma non riesce a inquadrare la porta per un soffio. L’Odolo riprende in mano le operazioni e va al tiro con Manni , Pancari e Forcella, ma la mira è sballata.

Al rientro dagli spogliatoi l’Odolo parte decisamente più convinto e costringe nella propria metà campo i padroni di casa. E al 5’st passano in vantaggio con Manni su bel passaggio di Zanoni, ma l’arbitro (bravo per tutto l’incontro) questa volta sbaglia e incredibilimente annulla per fuori gioco.
L’Odolo insiste e cinque minuti dopo sblocca il risultato ancora con Manni che, in mischia su calcio d’angolo è il più svelto di tutti e calcia imparabilmente a rete.

Il risultato è troppo importante e mister Lani si copre togliendo una punta e inserendo l’eterno Bonzanini, che dimostra fin dal primo pallone giocato, che la classe non si compera al mercato. L’Epas ancora su una disattenzione della difesa ospite potrebbe pareggiare ma questa volta Campanardi si supera e salva la propria porta.
Per l’Odolo entrano anche Zanet, Passarini e Leali a difendere il risultato.
L’ultimo sussulto ad opera di Bonzanini, il quale liberato in area da un caparbio Forcella calcia un diagonale insidioso, ma Filippini compie il miracolo deviando in calcio d’angolo.

Pronto riscatto dunque dell’Ac Odolo dopo la brutta sconfitta di Marcheno. Ora per i giovani dirigenti odolesi si naviga a vista, partita dopo partita, verso il prossimo incontro in quel di Prealpino tra quindici giorni, dopo il turno di riposo, consci dei propri mezzi e decisi a tirare le somme all’ultima giornata di campionato.
Ls.


ODOLO: Campanardi, Alioni, Salvadori, Dusi, Manni (Leali), Tononi, Soldi (Passarini), Pancari, Zanoni (Bonzanini), Forcella, Giustacchini (Zanet)
All.: Lani
EPAS: Filippini, Staffioni, Pisa, Gregorini, Calderara, Zanini, Graziano, Presti, Spada, Mabesolani, Foresti
All.: Civello

RETI: 10’st Manni (O)


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/02/2009 00:00

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2 Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.

07/04/2009 00:00

Odolo – Epas 2 - 0 Torna alla vittoria l’Odolo di mister Lani dedicando un’altra giornata di puro sport al suo splendido pubblico, domenica tornato numeroso sugli spalti dell'Odolo-Trafford.

16/11/2009 16:00

L'Odolo perde contro lo Zanano Seconda sconfitta stagionale per l’Odolo subita ai danni di un coriaceo Ponte Zanano che dimostra di meritare la prima posizione in classifica in quanto a solidit e compattezza.

29/04/2008 00:00

Epas S. Francesco di Paola – Odolo 0-0 Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas, sciupando l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off.

03/05/2011 08:00

Odolo ai play off Con 27 punti nel girone di ritorno l’Odolo conclude a quota 42 a pari merito con l’Epas, a tre lunghezze dalla seconda classificata Sarezzo e accede alle finali play off.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino