23 Dicembre 2008, 00.00
Pertica Alta
«Natale nelle pievi»

«El bò e l'àsen» di Cinelli e Gozzetti

di c.f.

Si terr questa sera alle 20.30, nella chiesa di San Rocco a Pertica Alta, lo spettacolo di canzoni e racconti intitolato El b e l'sen da una trascrizione di Pietro Simoni, con Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti.

Come può essere una serata con due particolari e accattivanti cantautori bresciani come Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti? Interessate, divertente e riflessiva.

I due artisti hanno deciso di raccontare e cantare il Natale come i due “personaggi” particolari della grotta di Betlemme, collocati o relegati ad un ruolo apparentemente minore: il bue e l’asino. Sicuramente avranno parecchio da dire in un appuntamento ricco di colpi di scena e da non perdere.

La rappresentazione si terrà questa sera 23 dicembre, antivigilia di Natale, alle 20.30, nella chiesa di San Rocco, a Pertica Alta, un nuovo appuntamento della rassegna “Natale nelle pievi”.

I testi delle canzoni, dei racconti e delle letture sono di Anna Bietti, Francesco Bedussi e Armando Azzini, nati dalla trascrizione di un'opera originale di Pietro Simoni.


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/12/2007 00:00

«El bò e l'àsen» Si terr questa domenica alle 17,30 nella chiesa di San Rocco a Gavardo lo spettacolo di canzoni e racconti intitolato El b e l'sen da una trascrizione di Piero Simoni, con Pierluigi Cinelli e Daniele Gozzetti.

16/12/2010 12:00

Natale nelle Pievi: “CantómCrismas” Domenica sera presso la chiesa di S. Lucia a Sopraponte concerto acustico di canzoni in dialetto bresciano con Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti.

25/12/2012 09:00

«Cantom Crismas» Il giorno di Santo Stefano a Serle lo spettacolo natalizio dei cantautori bresciani Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti. Un omaggio natalizio della Pro loco.

16/05/2009 00:00

Piergiorgio Cinelli con il suo «Talamore» Si terr questa sera a Villanuova il concerto del cantautore bresciano Piergiorgio Cinelli che proporr le canzoni contenute dell’ultimo album dal titolo “Tal amore”.

18/07/2009 09:14

Il canto italiano di Daniele Gozzetti Rassegna di artisti emergenti questa sera all'oratorio San Filippo Neri di Gavardo. Fra gli altri anche il cantautore bresciano "figlio" di Cinelli.




Altre da Pertica Alta
08/04/2024

Livemmo, borgo da valorizzare. Quali interventi?

La frazione di Pertica Alta, beneficiaria di ben 18,5 milioni di euro dai fondi del Pnrr, sarà soggetta nei prossimi mesi ad un massiccio intervento di riqualificazione del borgo storico

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

11/03/2024

Riflettori accesi su Livemmo

La pioggia battente ed il vento non hanno smorzato il calore dei perticaroli che sono intervenuti sotto la struttura del Centro sportivo, a Livemmo, per partecipare alla popolare manifestazione di Teletutto “In Piazza con Noi”

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

29/02/2024

Tregua

Poca pioggia nelle scorse ore, condizione che ha permesso sul fronte frane un po' di respiro, ma non dappertutto. Timori per il ritorno del maltempo nel fine settimana

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Chiusa la Sp50

Un masso di grandi dimensioni si è staccato a Odeno consigliando gli operatori alla chiusura temporanea della strada che da Nozza porta a Tavernole, in Valtrompia. AGGIORNAMENTO ORE 11

01/02/2024

Il mondo alla rovescia: è il Carnevale di Livemmo

Questa domenica, 4 febbraio, scendono in strada le tradizionali maschere del Carnevale perticarolo, uno dei più caratteristici dell'arco alpino

19/01/2024

Gli intrecci d'arte per la festa patronale

Per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate a cui è dedicata la chiesa parrocchiale di Belprato un appuntamento per approfondire le opere d’arte della Pertica

05/01/2024

«Generazione Valerio»

Il Valerio, persona veramente particolare. Sempre calmo e paziente, gentile con tutti. Ma caparbio e inarrestabile quando gli veniva in mente un progetto o un’idea delle sue

(1)