19 Dicembre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Trasporti extraurbani

NovitĂ  sulla tratta Brescia-Tormini

di red.

Partirŕ dopo le vacanze natalizie la riorganizzazione del trasporto extraurbano provinciale nella tratta tra Brescia-Tormini-Salň-Gargnano. Allo svincolo di Tormini sarŕ posizionata «pensilina informatizzata» con i tempi d’attesa.

Partirà dopo le vacanze natalizie la riorganizzazione del trasporto extraurbano provinciale nella tratta tra Brescia-Tormini-Salò-Gargnano. Lo scorso anno è partita la linea rossa 201 della Valtrompia e la riorganizzazione degli orari, pullman ogni un quarto d’ora e nuovi mezzi, ha dato risultati positivi.

Il 2009 porterà novità nella tratta del verso il Garda e la Valsabbia. Mercoledì 7 gennaio partirà la nuova linea verde 202 Brescia-Tormini-Salò-Gargnano. Sulla tratta 202 nel corso del 2009 arriveranno inoltre 22 nuovi autobus che svecchieranno non poco il parco automezzi della linea, saranno tutti a pianale ribassato (senza gradini quindi) per rendere più agile e veloce la salita e la discesa dal mezzo.

Sempre nell’ambito delle novità, un milione di euro è stato investito per il progetto «Info mobilità». In pratica in alcuni punti di snodo della viabilità (inizialmente si partirà con Sarezzo e Tormini) verranno sistemate delle «pensiline informatizzate» dove gli utenti potranno visualizzare i tempi d’attesa, quali autobus prendere per proseguire il proprio viaggio, gli orari delle coincidenze e così via. «Il progetto – spiega l’assessore provinciale ai Trasporti Valerio Prignachi - ha lo scopo di migliorare ulteriormente i servizi forniti ai nostri utenti incrementando le informazioni utili per viaggiare. In particolare vogliamo fornire ai viaggiatori l’orario in tempo reale di arrivo delle corse e quindi i tempi reali di attesa».

Nella fase iniziale dell’iniziativa verranno inseriti nella rete sessanta autobus in Valtrompia e sessanta in Valsabbia. I servizi sono gestiti da Trasporti Brescia Nord e Sud, con le compagnie Sia e Saia.


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/12/2022 10:51

Metro Brescia-Tormini, al vaglio diverse ipotesi Prosegue lo studio di prefattibilità per la costruzione di un sistema di trasporto che colleghi Brescia a Tormini di Roè, ieri a Salò, il terzo incontro

30/08/2007 00:00

Lavori ai Tormini, via il senso unico Cambia la viabilitŕ nella zona interessata dai lavori di costruzione della rotatoria all’incrocio dei Tormini fra la Provinciale 116 «Virle Tre Ponti-Villanuova sul Clisi» e la IV «Tormini-Barghe».

15/03/2022 10:04

Metro leggera per la Valsabbia, studio di prefattibilitĂ  Affidato ad uno dei massimi esperti italiani del settore Trasporti, lo studio dovrĂ  valutare la sostenibilitĂ  del progetto di una metropolitana che colleghi Brescia ai Tormini in termini di costi, percorso ed utilitĂ 

08/06/2021 08:00

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

05/03/2009 00:00

Uscita mortale fra Roè e i Tormini Ha fatto tutto da sola la 38enne di Gavardo che ha perso la vita la scorsa notte lungo la Provinciale IV, fra l'abitato di Roč e i Tormini.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.