17 Dicembre 2008, 00.00
O
Notte bianca

In cittĂ  per shopping fra arte e divertimento

di red.

Sarŕ all'insegna dell'arte e della cultura, oltre che dello shopping, la “notte bianca” programmata a Brescia per questo giovedě 18 dicembre. I negozi del centro saranno aperti, per acquistare in un'atmosfera suggestiva i regali di Natale.

Sarà all'insegna dell'arte e della cultura, oltre che dello shopping, la “notte bianca” programmata a Brescia per questo giovedì 18 dicembre. I negozi del centro saranno aperti, dando la possibilità di acquistare in un'atmosfera suggestiva i regali di Natale, o anche solo di approfittarne per una passeggiata notturna per le vie del centro.
Contemporaneamente, dalle 18 alla mezzanotte, saranno visitabili gratuitamente i musei cittadini e altri spazi pubblici. Porte aperte, insomma, all'area del Capitolium, a Santa Giulia, il Museo Diocesano e Palazzo Martinengo. In quest'ultimo, come anche alla Queriniana, al Teatro Grande e a Palazzo della Loggia, sarĂ  possibile godere di visite guidate, programmate ogni mezz'ora, dalle 21 alle 23. Al cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio sono previste due proiezioni gratuite, alle 21 e alle 23, di "Control", dedicato a Ian Curtis, cantante dei Joy Division.
Brescia Trasporti metterĂ  a disposizione gratuitamente i bus della linea 18 per il centro, con partenza dai parcheggi Iveco e Castellini, come anche la navetta da piazzale Repubblica Argentina.

Il cuore della “notte bianca” sarà piazza Paolo VI, dove la pista di pattinaggio illuminata farà da palcoscenico dalle 21 alle 23 a «Dj on ice» e si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto. Il conduttore radiofonico Roberto Ferrari di Radio Deejay, cimentandosi sul ghiaccio, intratterrà il pubblico che ballerà e pattinerà sulla musica scelta da dj Maurino. I cittadini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo, mentre per usufruire dell’impianto pagheranno il solito biglietto. Libere anche le «Tavole golose» allestite sempre in piazza Paolo VI, con i prodotti tipici della tradizione natalizia. A tutto questo si aggiungono anche sedici gallerie d’arte aperte in vari punti della città.


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2009 12:00

Quattro percorsi per la Notte Bianca Sabato dalle 20 nel centro di Brescia quattro percorsi tematici all’insegna dell’arte. La manifestazione bresciana in contemporanea con altre cittŕ europee.

24/08/2023 10:14

Aldo Locatelli a Paitone per la Notte Bianca

Gloria locale, di Paitone ma non solo, il pittore, classe 1940, espone le sue opere questo sabato – 26 agosto – in biblioteca nel corso dell'evento

21/06/2017 14:46

«Perla d'oriente» La grande magia dell'arte circense cinese conquista Gardaland. Tutto pronto per la notte bianca del 24 giugno

21/07/2011 09:00

Storo accende la notte Sabato il centro storico del paese della Valle del Chiese si animerŕ fino a tarda ora per la Notte Bianca con musica, rievocazioni storiche e la cucina tipica fino al gran finale pirotecnico.

01/10/2010 08:12

La prima Notte Bianca Gavardese Sabato negozi aperti fino a mezzanotte, gare sulla distanza di un miglio e la prima “Pantofolata gavardese”.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.