14 Novembre 2008, 00.00
Casto
Savallese Vestone

Salta la panchina di Mr Bertoldi

di Cesare Fumana

Come succede nelle squadre piů blasonate della serie A, anche la Savallese Vestone ha comunicato ai suoi tifosi tramite il proprio sito internet l’esonero dell’allenatore Armando Bertoldi e l’ingaggio di Giuseppe Cadei.

Come succede nelle squadre più blasonate della serie A, anche la Savallese Vestone ha comunicato ai suoi tifosi tramite il proprio sito internet l’esonero dell’allenatore Armando Bertoldi e l’ingaggio di Giuseppe Cadei.

Così sul sito della società valsabbina, che milita in seconda categoria, è apparso questo comunicato scritto in maniera molto formale.

«La società Savallese Vestone comunica che domenica 9 novembre, dopo la gara Serle - Savallese Vestone, visto il momento delicato ed estremamente difficile, ha sollevato dall'incarico di allenatore Bertoldi e con esso i suoi collaboratori.
La Savallese Vestone ringrazia il signor Armando Bertoldi e i suoi collaboratori per la serietà ed il lavoro svolto in questi tre mesi e augura a loro migliori e sincere fortune nel loro futuro».

La scelta della società ce l’ha illustrata il direttore sportivo Claudio Filotelli.
«Già dopo la quarta giornata Bertoldi ci aveva manifestato l’intenzione di lasciare la squadra – ci ha dichiarato Filotelli –, per i non soddisfacenti risultati, ma anche per delle difficoltà nel gestire la rosa dei 20 giocatori. La società ha respinto le dimissioni perché dopo solo quattro partite ci sembrava una scelta prematura, ma visto che l’andamento in campionato non è migliorato e la permanenza di alcune problematicità nella squadra, abbiamo preferito cambiare, senza aspettare altro tempo, in modo da permettere ad un altro allenatore di prendere in mano la situazione e cercare di risollevare le sorti della squadra, anche se ci dispiace per Bertoldi».

Per questo è stato ingaggiato Giuseppe Cadei, uomo esperto, 54 anni, di Villa Carcina, che si avvarrà della collaborazione di Carlo Di Mauro.

«La squadra ha bisogno di una scossa – conclude Filotelli – e siamo certi che una persona di sicura esperienza e più matura come Giuseppe Cadei possa darle nuovo slancio».

Cadei lo scorso anno ha preso in mano le sorti del Solleone a campionato giĂ  iniziato e dal fondo della classifica lo ha portato a sfiorare la zona play off.

E il comunicato sul sito internet così termina: «La dirigenza dà il benvenuto nella società al signor Cadei ed al suo collaboratore, augurando a loro un ottimo e proficuo lavoro e che si riesca a raggiungere quei risultati prefissati ad inizio stagione».

In foto l’allenatore esonerato Armando Bertoldi


Aggiungi commento:

Vedi anche
18/11/2008 00:00

Il nuovo allenatore esordisce con un pareggio Comincia con un pareggio l'avventura di Cadei alla guida della Savallese Vestone, che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Bertoldi. Nel primo tempo i valsabbini giocano contratti e con ansia da risultato, ma nel secondo acquistano sicurezza.

25/03/2009 00:00

Al Prevalle il derby con la Savallese Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.

17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

28/01/2009 00:00

Sconfitta con recriminazioni per la Savallese La Savallese Vestone torna a mani vuote dalla trasferta di Capriano, anche se alla fine i ragazzi di mister Cadei quasi riescono nell'impresa di rimontare tre reti se l'arbitro avesse avuto il coraggio di fischiare un fallo in area ai danni di Garzarella.

28/04/2009 00:00

La Savallese salva con tre giornate d’anticipo Nonostante la sconfitta rimediata domenica contro il Castelmella, la Savallese Vestone č giŕ salva con tre giornate d'anticipo. Dopo un inizio difficile e il cambio della guida tecnica con Cadei, č riuscita ad evitare i Play out.




Altre da Casto
18/04/2024

Mezzo milione di euro per pulire l'aria

Fra i Comuni valsabbini Casto è certamente quello che negli anni più recenti meglio ha interpretato i dettami della “transizione energetica”, sfruttando in modo ottimale tutte le possibilità offerte dai vari incentivi

16/04/2024

In difficoltĂ  sulla Nasego

Intervento del Soccorso alpino della Valle Sabbia, per trarre d’impaccio una ragazza arrivata da Riccione che, lungo la ferrata, è andata in difficoltà

15/04/2024

Campo come nuovo ad Alone

Raffmetal, con la Fondazione Silvestro e Margherita Niboli, ha investito ad Alone, centro di soli 150 abitanti, 170 mila euro per sport e attivitĂ  ricreative

(1)
14/04/2024

Scontro auto moto

à intervenuta l’eliambulanza per soccorrere i feriti di un incidente che ha visto una coppia su una moto scontrarsi con un’auto

11/04/2024

Mari e Ardi, un traguardo di... diamante!

Tanti auguri a Marilena e Ardiccio di Casto, che oggi, 11 aprile, festeggiano i 60 anni di matrimonio

09/04/2024

«Cappuccini bresciani in Rezia»

Il volume postumo di padre Sandro Carminati è uscito sul finire del 2023 e verrà presentato sabato 13 aprile a Casto

28/03/2024

L'ufficio postale riapre rinnovato

Dopo gli interventi Polis, la posta di Casto ha riaperto al pubblico con nuovi servizi per i cittadini

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

21/03/2024

Malore in montagna

Elicottero e Soccorso alpino in azione, a Casto, per soccorrere un uomo che ha avuto un malore mentre saliva in direzione del Nasego

17/03/2024

Colbrelli mette in fuga i ladri di bici

Al suo debutto come direttore sportivo della Bahrain Victorious l'ex ciclista di Casto ha sventato un furto di bici alla vigilia della Milano-Sanremo