08 Novembre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Calcio serie D

Salò Valsabbia riceve in casa il Fiorenzuola

di red.

La situazione di classifica che si č creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Salň Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

La situazione di classifica che si è creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Salò Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

Questo torneo, probabilmente, è qualitativamente inferiore rispetto a quelli precedenti però ci sta regalando delle forti emozioni, soprattutto nell'alta classifica dove, sembrerebbe, nessuna squadra è in grado al momento di provare una fuga… solitaria.
L'ultima giornata è stata anch'essa, a suo modo, sorprendente. Il crociati Noceto resta primo in classifica nonostante l'assenza per infortunio del suo giocatore principale, quel Miftah che contro di noi ha praticamente vinto la partita da solo. Il pareggio di Castel San Pietro però ha permesso a Salò e Fiorenzuola di recuperare due punti in classifica. Tralasciando momentaneamente la cavalcata degli Zanincelli boys, sempre più padroni di se stessi, ci sorprende sempre di più il Fiorenzuola, squadra dal passato illustre che si pensava ad inizio stagione fosse destinata ad un campionato anonimo, invece a suon di goal sta occupando meritatamente la seconda piazza della graduatoria. La vittoria, netta, contro il Calenzano è la conferma che questa squadra non è più una sorpresa, ma una bella realtà.

Il Salò domenica ha ottenuto una netta e meritata vittoria contro il Comacchio, una vittoria oltre le aspettative che probabilmente la consacra tra le big di questo girone. Siamo felici per i goal di Rossi e di Guardigli, due nuovi acquisiti che devono fare la differenza e che ora, pian piano, si stanno facendo apprezzare per il loro vero valore.
Luci e ombre ancora per il Lonato che, dopo l'ennesimo brutto primo tempo, recupera lo svantaggio contro il Suzzara ma si deve accontentare di un punto, che lo lascia però ad una distanza "umana" dalla vetta. Le difficoltà dell'ultimo periodo non ci deve però far dimenticare che è il Lonato la squadra da battere in questo girone.

Continua a far bene la matricola Albignasego, anche domenica una bella vittoria che la pone a ridosso delle primissime in classifica. La decima giornata ci offre un big match da non perdere, lo spettacolo è assicurato: Salò e Fiorenzuola si giocano il ruolo di anti-Noceto e, perché no, anche il primato in classifica. Da non perdere anche Noceto contro Suzzara e Carpi contro Albignasego.

L’appuntamento è per domenica 9 novembre, alle 14.30, allo stadio Lino Turina di Salò.

Probabili formazioni:
Fiorenzuola: Bersellini ; Marmini Piva Lambrughi Delle Donne ; Rosi OrrĂą Armani Valla ; Franchi Fermi All.: Perazzi. (squalificato)
Salò Valsabbia: Frigerio, Sberna, Picardi, Sella, Ferretti, Leonarduzzi, Quarenghi, Guardigli, Rossi, Scioli, Ndzinga. All. Zanoncelli


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/10/2008 00:00

Domenica arriva il Castelfranco Dopo cinque giornate di campionato di serie D, la classifica si sta delineando e le protagoniste stanno prendendo il posto che le competono, non mancano sicuramente le sorprese sia in positivo che in negativo, fra quest'ultime il Salň.

05/02/2019 10:18

Questo Brescia fa sul serio! Dopo ventuno giornate, trentanove punti messi a referto, primo posto in classifica e il miglior attacco del campionato, credo si possa affermare senza dubbio 

08/11/2010 08:09

L'esperienza paga Terza vittoria casalinga e secondo posto in classifica dopo quattro giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.

03/05/2019 14:05

Un grande Brescia ritorna in serie A Diciamocelo, ad inizio stagione nessuno se lo aspettava e nessuno negli ultimi mesi ha avuto il coraggio di dirlo, se non dopo il fischio finale della partita casalinga contro l’Ascoli.

06/12/2010 09:00

Buon fine settimana per le villanovesi Imbattibilitŕ casalinga confermata e quarto posto in classifica dopo otto giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.