07 Novembre 2008, 00.00
Vestone
Calcio seconda categoria

Al Roè il derby valsabbino contro la Savallese

Il derby valsabbino di domenica scorsaa č andato al Roč contro la Savallese. Per domenica altro scontro valsabbino per la Savallese, fuori casa contro il Serle, mentre il Roč riceve il Trezzano. Altro “quasi derby” per la Sabbiense, attesa a Prevalle.

L’atteso derby della Vallesabbia di seconda categoria tra la Savallese Vestone e il Roè Volciano, che si è disputato domenica scorsa al Comunale di Mocenigo se lo è aggiudicato il Roè Volciano che ora con i suoi 16 punti occupa la terza piazza assieme al Mairano Azzano in piena zona Play Off.

La Savallese Vestone, dopo l'ennesima sconfitta, deve cominciare a fare i conti con una realtà ben diversa dalle aspettative. In effetti con soli 7 punti in otto giornate la formazione allenata da mister Bertoldi occupa il terzultimo posto, peggio stanno facendo solo la Sabbiense (che però ha ottenuto un ottimo punto contro la capoclassifica Capriano), il Folzano, il Fornaci tutte e tre appaiate a 6 punti e il fanalino di coda Maclodio, fermo a tre punti. E pensare che la partita per Crescini e compagni si era messa subito in discesa con il meritato vantaggio di Cella al 16', che servito magistralmente da Kamal batteva imparabilmente Perlotti.

Ma come succede spesso in questo campionato, al primo affondo gli avversari vanno in rete, ed è quello che è successo anche al Roè Volciano che al 24' pareggiava con Ricca, complice anche una maldestra uscita di Piotti.
La reazione dei padroni di casa non si faceva attendere e al 31' Scalvini serviva Kamal che, tutto solo davanti alla porta, colpiva di testa mandando la palla a sfiorare la traversa. Al 36' Cella supera il portiere e da posizione defilata calciava in porta e Maestri mandava la palla in angolo quando la stessa stava entrando in rete. Al 42' Pettenò con un forte diagonale metteva i brividi a Piotti. Nella ripresa nemmeno il tempo di iniziare che il Roè Volciano si portava in vantaggio con Esposito con la difesa locale con la testa ancora negli spogliatoi. Bertoldi provava a cambiare inserendo Garzarella per Scalvini, ma non cambiava nulla; anzi il Roè Volciano prendeva il sopravvento a centrocampo e su un'azione di contropiede Pettenò al 64' siglava il 3 a 1 per il Roè. La Savallese provava ancora a reagire, ma le conclusioni di Cella vengivano ottimamente parate da Perlotti e quando l'estremo difensore non ci arrivava era il palo a negare la rete alla Savallese Vestone.
Un’amara conclusione per i padroni di casa e l’esultanza per quelli del Roè.

Per questo fine settimana altro scontro valsabbino per la Savallese Vestone che dovrà vedersela fuori casa con il Serle, mentre il Roè riceve in casa il Trezzano Cossirano. Altro “quasi derby” valsabbino per la Sabbiense, attesa in quel di Prevalle.

Fonte www.savallesevestone.it

In foto l’attaccante della Savallese Vestone Nicola Cella


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2008 00:00

La Savallese Vestone batte la Sabbiense La Savallese Vestone, dopo l’eliminazione in Coppa Lombardia ad opera dei cremonesi del Castelverde, si č subito riscattata con la vittoria per 1 a 0 sulla Sabbiense, nel sentito derby valsabbino di seconda categoria.

25/03/2009 00:00

Al Prevalle il derby con la Savallese Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.

11/11/2008 00:00

Pareggio nel derby tra Serle e Savallese Il derby valsabbino tra il Serle e la Savallese Vestone si č concluso con un laconico 1 a 1 che scontenta entrambe le squadre e le piazza al terzultimo posto, appaiate a 8 punti, nella classifica del girone.

11/03/2009 00:00

Alla Savallese il derby valsabbino Terza vittoria consecutiva della Savallese Vestone che domenica si č sbarazzata del Roč Volciano, rimediando cosě alla sconfitta subita a Vestone all'andata.

02/04/2009 00:00

ParitĂ  nel derby valsabbino di seconda categoria Un folto pubblico assiste al “derbyssimo” tra Sabbiense e Savallese Vestone, due squadre dalla grande rivalitŕ sportiva che devono ancora fare i conti con le ultime cinque partite per togliersi definitivamente dalle acque agitate dei play out.




Altre da Vestone
15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperĂ  sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo

12/04/2024

Un laboratorio musicale in radio

Nell’ambito del progetto “Un intreccio di identità” le classi quinte della scuola primaria di Vestone hanno fatto visita a una radio locale

11/04/2024

«Nozza e i luoghi della sua storia»

Sarà presentato questo venerdì sera nella sala assemblee di Comunità montana il libro di Fabio Fontana dedicato alla frazione vestonese pubblicato dal locale Gruppo Alpini

10/04/2024

Che bello, papĂ !

Questo venerdì, presso il teatro dell’oratorio di Vestone, una serata dedicata al tema della paternità

06/04/2024

Crescere oggi

In biblioteca a Vestone, con Vallesabbianews ad organizzare ed il patrocinio del Comune, martedì 9 alle 20:30 interverrà Pino Maiolo, per presentare la sua “Guida pratica per capire bambini e adolescenti”

04/04/2024

«La zona d'interesse»

Il capolavoro premiato con l'Oscar al miglior film straniero nel weekend al Cinema di Vestone