01 Novembre 2008, 00.00
Preseglie
Incidente in Pregastine

Patente falsa per uno dei tre

di val.

Spettacolare carambola d’auto quella di ieri pomeriggio a poca distanza dall’incrocio di Pregastine. Erano le 14 e trenta e sono state coinvolte tre autovetture, una delle quali era condotta da un albanese con patente falsa.

Spettacolare carambola d’auto ieri pomeriggio lungo la Provinciale 79 in territorio di Preseglie, a poca distanza dall’incrocio di Pregastine. Erano le 14 e trenta e sono state coinvolte tre autovetture. Nonostante la violenza dell’urto, per fortuna, uno solo il ferito e neppure tanto grave che è stato ricoverato all’ospedale di Gavardo.

Poco chiara la dinamica dell’incidente che è al vaglio della polizia Provinciale intervenuta con una pattuglia dal distaccamento di Salò, almeno al momento del primo impatto, quando a scontrarsi frontalmente sono state una Volkswagen Golf ed un fuoristrada Suzuki Gran Vitara.
La prima, che viaggiava in direzione di Lumezzane, era guidata da un immigrato albanese di 33 anni che ha dichiarato di essere domiciliato a Marcheno.

Sul fuoristrada che scendeva dalla parte opposta, l’unico dei tre automobilisti counvolti a farsi del male: un 49enne originario di Valvestino che risulta residente a Brescia. I dubbi riguardano quale dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta: in quel momento, infatti, stava piovendo a dirotto e le versioni fornite alla polizia sono discordanti.
Ad ogni modo la Suzuki dopo l’urto si è fermata nel piazzale sulla sua destra, mentre la Golf si è girata di 90 gradi fermandosi in mezzo alla strada, dove è stata centrata dalla grossa Bmw condotta da un 33enne di Pertica Bassa che seguiva il fuoristrada e che le ha fatto concludere la giravolta, posizionandole il muso dalla parte do dove era venuta.

Oltra alla polizia Provinciale che ha effettuato i rilievi, sul posto sono intervenuti un’ambulanza dei volontari valsabbini, i Vigili del fuoco da Salò e gli uomini della manutenzione strade della Provincia, mentre per gestire il traffico intenso hanno dato una mano i “colleghi” del Consorzio Vigili della Valle Sabbia.
Non è finita lì: ad un controllo più attento, infatti, i poliziotti si sono accorti che la patente internazionale presentata dall’immigrato albanese era falsa. Ulteriori accertamenti sono poi stati eseguiti sulla carta d’identità in possesso dell’uomo, che lo dava residente nel napoletano. La Golf è stata sequestrata e per il suo autista, al momento, è scattata una denuncia per guida senza patente.


Aggiungi commento:

Vedi anche
31/10/2008 00:00

Carambola di auto in Pregastine Brutto incidente oggi pomeriggio sotto la pioggia a poca distanza dal rond di Pregastine, lungo la Sp 79 in territorio comunale di Preseglie.

06/04/2010 07:00

Tre feriti non gravi ieri a Pregastine Solo fortuna se la spettacolare e pericolosissima carambola fra motociclette di ieri non ha causato vittime.

02/08/2012 16:50

Carambola a Pregastine Un ferito, ma in modo non grave, per un incidente avvenuto questo pomeriggio lungo la Provinciale numero 79 nei pressi della rotonda di Pregastine.

13/04/2014 17:52

Gravissimo dopo la caduta in moto L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 16, lungo la Sp 79 a Pregastine, all'altezza dell'incrocio per Gazzane di Preseglie
Video  • Photogallery

07/11/2014 15:11

Quanto la toppa è peggio del buco Comunica i dati dell'anziana madre per evitare la sospensione della patente ma lei è al ricovero. Nei guai un’imprenditrice di Rezzato




Altre da Preseglie
06/04/2024

A terra lungo il tornante

A Preseglie un motociclista stava affrontando un tornante quando ha perso il controllo del mezzo

05/04/2024

Come insegnare religione nelle scuole

Questo venerdì sera a Preseglie la presentazione del libro del prof. Luciano Pace “Confilosofare tra i banchi. L’Irc in prospettiva dialogica”

28/03/2024

Bravo Stefano

Una grande festa quella andata in scena a Preseglie per la laurea in Economia e Gestione Aziendale conseguita questo giovedì da Stefano Vassalini, noto imprenditore agricolo locale

28/03/2024

Scacciacani modificata

Ce l’aveva nello zainetto un giovane trovato dagli agenti della Locale ad inveire e minacciare un automobilista chiuso nella sua auto

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

10/03/2024

Lucia portatrice di luce

La storia della giovane di Preseglie, scomparsa nel 1990 a soli 23 anni, della quale si narra nel libro “Lucia portatrice di luce” scritto da don Luigi Bresciani, arriva nella capitale

21/02/2024

Fabrizio e gli «anta»

Compleanno a cifra tonda oggi, mercoledì 21 febbraio, per Fabrizio Cò di Preseglie nel suo 40 esimo compleanno

07/02/2024

Alberto Cerqui rinnova la partnership con BeDriver

Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali

02/02/2024

Per Angelo sono 72

Tanti auguri ad Angelo Rubali, di Preseglie, che oggi, 2 febbraio, spegne 72 candeline