28 Ottobre 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano VS Prevalle 0 - 0

Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.

Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Roè Volciano sul campo di casa.
Dalla disposizione in campo del Prevalle si può dedurre che sia salito in valle con l’obiettivo di portare a casa un punto. Giocando ad una sola punta e con un centro campo folto di giocatori a difesa della propria area chiude gli spazi al Roè che non riesce ad affondare.

Di fatto il primo tiro indirizzato nello specchio della porta è ad opera di Rossini dalla distanza al 18° minuto; e Perlotti non ha problemi a parare.
La prima vera occasione da goal la si registra al 26° minuto. Castellini si sgancia dalle retrovie e scende sulla destra. Si accentra e compie un tiro cros che la difesa respinge. La palla arriva nei piedi di Laffranchi che a sua volta tira in diagonale.
Il cuoio attraversa lo specchio della porta e sul palo opposto Pettenò cerca la deviazione di tacco ma non impatta con la palla che esce a lato.
Finisce il primo tempo tra gli sbadigli del pubblico.

Nella ripresa il Roè si fa più intraprendente e costringe il Prevalle nella propria metà campo.
Ora le azioni si susseguono con ritmo incalzante ma ai giocatori locali manca l’ultimo passaggio o la stoccata finale.
Al 3° minuto è Marchesi, anche oggi uno dei migliori in campo, che si libera al limite dell’area di un paio di avversari e tira di sinistro ma un difensore devia in angolo.
Al 7° minuto Laffranchi grazie ad un liscio di due difensori prende palla e avanza sino alla tre quarti campo, serve per Pettenò il quale entra in area di rigore e nonostante si decentri un attimo riesce a tirare. Baresi devia in angolo.

Al 12° minuto si registra l’unica occasione del Prevalle del secondo tempo con Giacomi Denis che in contro piede cerca di sorprendere Perlotti visto fuori dai pali ma il suo pallonetto è alto sulla traversa.
Il Roè costringe gli ospiti nella propria metà campo e le azioni si fanno sempre più intense.
Al 18° minuto Serena, sostituendo i due esterni, cerca di aumentare il potenziale offensivo schierando la terza punta Bortolotti e nel contempo coprire la metà campo con Bonomini.
Al 28° minuto percussione sulla sinistra di Bortolotti che salta con un dribling due avversari, guadagna il fondo e centra per l’accorrente Pettenò che viene anticipato di un soffio da un difensore in recupero il quale per poco non rischia un bel auto goal.

Al 42° minuto mischia in area di rigore del Prevalle. Ci provano a turno Musesti, Zecchi e Pettenò ma la difesa riesce a controbattere ogni tentativo.
Al 45° Zecchi di allarga sulla sinistra, centra per l’accorrente Bortolotti che all’altezza del calcio di rigore si coordina con un tiro in mezza rovesciata che finisce abbondantemente a lato.
Nei minuti finali il Roè si proietta in avanti anche con i difensori nella ricerca della stoccata vincente ma oggi non è giornata e il Prevalle riesce a portare a termine l’incontro come facilmente aveva programmato.

Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri; Musesti; Castellini; Ricca; Zecchi; Ponzoni (18°2T Bonomini); Marchesi; Pettenò Fabio; Laffranchi; Cargnoni (18° 2T Bortolotti) .
A disposizione: Oliosi; Vitrano; Mongelli; Tirali; Rubali.
Allenatore: Serena Nicola.

Prevalle: Baresi; Tedoldi; Rossini; Aderenti Francesco; Aderenti Pierluigi (17° 2T Scalfi); Giacomini Alberto (15° 1T Micheli); Busi (7° 2T Mahyoubi); Giacomini Denis; Castellini; Sacrismi; Franzoni.
A disposizione: Pavan; Prina; Tebaldini; Ruggeri.
Allenatore: Perini Daniele

· Arbitro: Sig. Bettinato Sezione di BS.
· Reti: nessuna


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

02/01/2016 09:49

Tutti in campo per lo Sporting Locri Le ragazze della società di calcio femminile Prevalle 2010 scenderanno in campo domenica 10 gennaio per un’amichevole contro la polisportiva Fornaci per solidarietà con la squadra calabrese

06/12/2008 00:00

Un Salò incompleto affronta il Mezzolara Incompleto. Questa la prima parola che oggi ci viene in mente per descrivere il girone D della serie D, nel quale milita l'Ac Sal Valsabbia, ma incompleta anche la squadra che si presenter in campo domenica causa infortuni e squalifiche.

21/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Serle 2-0 Con la riusicta della difficile sfida contro il Serle, prosegue per il Ro Volciano la serie positiva di partite vinte sul campo amico.

10/12/2007 00:00

Roè Volciano – Valtrompia 3 – 2 Serena, mister del Ro, causa infortuni, squalifiche e indisposizioni costretto ad inventare l’ennesima formazione facendo debuttare dal primo minuto Marco Musesti, giovane giocatore della squadra juniores.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi” e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo