21 Ottobre 2008, 00.00
Vobarno
Pallavolo

Prima di campionato per l’Omsi Vobarno

Prima di campionato per la Omsi Vobarno in trasferta in quel di Trescore (Bg), con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa. Le ragazze del Vobarno portano a casa un punto che muove subito la classifica generale.

Trescore (Bg) - Omsi Vobarno 3 – 2
(25 – 20 / 18 – 25 / 25 – 23 / 18 – 25 / 17 – 15)

Prima di campionato per la Omsi Vobarno in trasferta in quel di Trescore (Bg), con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa. Le ragazze del Vobarno portano a casa un punto che muove subito la classifica generale.

Il Vobarno parte un po’ contratto andando subito sotto nel primo parziale per poi rifarsi immediatamente nel secondo.
Terzo set nuovamente a favore delle padrone di casa che però non riescono a chiudere la partita.
Sotto per 2 a 1, le nostre ragazze si rimboccano le maniche e ritrovano la vena giusta grazie soprattutto a Saottini e Pedrollo super star, riuscendo così a ristabilire la partita per poi giocarsi tutto nel tie-break.
Il quinto set sembra avviato a favore del Trescore che si trova sul 12 a 7; rimonta delle nostre e parità ristabilita sul 13 a 13.Finale di set a favore delle bergamasche che chiudono per 17 a 15.

Questa la formazione in campo.
Paola Cornacchia (1 pt.) e Sonia Danieli (1 pt.): le due palleggiatrici si alternano in cabina di regia: 1° set per la Cornacchia, dal 2° set spazio alla Danieli che torna prepotentemente in campo dopo quasi un anno di stop “forzato”.
Francesca Saottini (31 pt.), l’opposto è decisamente la migliore in campo, conquista un’enormità di punti con una media attacco strepitosa.
Caterina Magri (12 pt.), il capitano, sfodera una discreta prestazione.
Roberta Pedrollo (12 pt.), la nuova ala, parte inizia in maniera positiva la sua esperienza vobarnese.
Federica Nolli (4 pt.) , il centrale di sedici anni, inserito un po’ a sorpresa dal mister nel sestetto titolare, non delude le aspettative,lotta su ogni pallone e mette a segno 4 punti importanti nella gestione della partita.
Monica Jelovich (9 pt.), il gigante della squadra con i suoi 187 cm, sfodera una buona prestazione: dopo due anni di gavetta aspettiamo quest’anno la sua completa esplosione.
Elena Buffoli (1 pt.), il centrale titolare dello scorso anno, dovrà sudare parecchio per riconquistarsi il posto, a Bergamo si è alternata con Nolli Federica.
Chiara Brunori, nuovo libero del Vobarno, sostituisce Martina Rubelli, libero dello scorso anno che ha lasciato per motivi di studio: la Brunori subisce con un po’ di emozione la prima di campionato in una categoria così alta; siamo sicuri che, una volta rotto il ghiaccio, sarà presente all’appello già dal prossimo incontro.
Maria Chiara Righettini, la forte ala vobarnese è assente giustificata, l’atleta è in viaggio di nozze.
Veronica Francinelli, proveniente dal vivaio, gioca nell’under 17 ed è disponibile anche in serie C, non entra in campo ma arriverà sicuramente il suo momento.
Francesca Zambelli, altra ala vobarnese, entra in campo alternandosi con il capitano, ancora lontana dal suo stato di forma abituale, si renderà utile al più presto, abbiamo ancora negli occhi le prestazioni “strepitose” delle ultime partite di campionato dello scorso anno.

La partita è stata discreta sotto vari aspetti. Abbiamo dimostrato di esserci e abbiamo dimostrato un gran carattere soprattutto nel 5° set, ristabilendo le sorti di un parziale partito male. Il lavoro da fare è ancora tanto, siamo una squadra giovanissima. Sabato prossimo debutto in casa con un’altra squadra bergamasca: aspettiamo il Lurano, contro la quale speriamo di fare subito bottino pieno.

Giuseppe Arrighi


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/04/2009 00:00

Omsi Vobarno, finale di partita al cardiopalma Si potevano conquistare tre punti importanti (che non garantivano la matematica salvezza, ma quasi) e invece le ragazze della Omsi Vobarno contro il Desio ne hanno portato a casa solo 1, troppo poco purtroppo.

20/01/2009 00:00

Brembate - Omsi Vobarno 3 - 0 Una lotta alla pari contro una delle squadre pi forti del girone: il risultato finale sembra piuttosto netto, ma durante l'intera partita la Omsi Vobarno gioca sempre punto a punto contro le tenaci bergamasche.

19/03/2009 00:00

La Omsi Vallesabbia Roè batte la capolista Nel campionato di seconda divisione femminile, con un secco 3 a 0 la Omsi Vallesabbia Ro ha avuto la meglio sulla capolista Desenzano, la quale ha subto la prima sconfitta del campionato proprio in casa della squadra del Volley Vallesabbia.

21/10/2019 09:15

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, buona la prima Un esordio con derby che non ha deluso le aspettative quello andato in scena sabato a Vobarno, ricco di ribaltoni, azioni al cardiopalma e set infiniti.

21/10/2013 08:45

Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno, buona la prima Nell'esordio di campionato sotto la guida del nuovo mister Campana, le ragazze di Vobarno conquistano tre set a zero contro la squadra milanese del My Volley




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi