21 Gennaio 2023, 10.06
Val del Chiese Storo
Valle del Chiese

Per Lina ecco l'ora della pensione

di Gianpaolo Capelli

Allo scadere di questa settimana in corso, Lina Cimarolli, impiegata presso il comune di Storo, lascia il suo lavoro per raggiunti limiti di età.


Lina Cimarolli nasce il nove settembre del 1961 a Bondone proprio nel giorno dell'antica festa del Voto alla Madonna del 1855.
Non può gioire di questa nascita il papà Nello, morto pochi mesi prima, molto devoto alla Vergine Maria dal “Bambì en Bròs” sua taumaturga e salvezza negli anni trascorsi in guerra.

Lina è l'ultima dei fratelli: Armida, Orazio, Caterina e Nella.
Dopo le elementari intraprende gli studi di ragioneria diplomandosi a pieni voti.
Si sposa con Guido Cimarolli contitolare della ditta autotrasporti “Saad” e si trasferisce a Baitoni.
Matrimonio allietato dalla nascita dei figli Nello e Igor.

Lina inizia la sua vita impiegatizia lavorando per dodici anni nel privato.
Viene poi assunta dal comune di Bondone e per quattro anni affianca l'impiegato storico Angelo Cimarolli, fino al suo pensionamento.
Sono oltre 23 gli anni della sua permanenza presso il comune di Bondone, quale responsabile dei vari servizi attinenti al piccolo comune.
Negli ultimi sei anni lavorativi, Lina vede il suo trasferimento presso il comune di Storo, nella gestione associata dello stesso comune di Storo con quelli di Bondone e Castel Condino, rimanendo però sempre dipendente del comune di Bondone.

Qui a Storo riveste l'incarico importante e impegnativo del servizio finanziario.
Impiegata precisa e preparata, sempre all'altezza dei suoi compiti con i vari corsi di aggiornamento seguiti nei suoi anni lavorativi.
A questa sua veste professionale, segue l'impegno di Lina verso la sua famiglia e gli amati nipoti.

Per quanto riguarda il sociale, Lina fa parte della redazione del bollettino parrocchiale locale e di quello comunitario della ”Unità Pastorale Madonna dell'Aiuto”.
Il suo impegno per la parrocchia non si ferma qui, da alcuni anni con alcune volontarie di Baitoni è a disposizione del parroco don Andrea Fava per il decoro della chiesa e per il servizio del buon svolgimento delle funzioni religiose presso la chiesa Madonna del Rosario.
Lina è anche ministra straordinaria della eucarestia.

Le foto allegate
illustrano i saluti bene auguranti delle autorità comunali degli impiegati e colleghi per la neo pensionata nel giorno di venerdì appena trascorso presso il comune di Storo.
A questi si aggiungono anche gli auguri di don Andrea che a suo nome estende a Lina anche quelli dei suoi parrocchiani, augurando un lungo e sereno pensionamento da trascorrere con i suoi cari e per tanti anni ancora al servizio dei due paesi con il suo volontariato.

Questo il commento di don Andrea e il suo pensiero su Lina, commento che rispecchia in pieno quello che ha riguardato la sua vita lavorativa ha detta di chi l'ha conosciuta professionalmente:
“In Lina ho trovato una persona che compie il suo lavoro con precisione fino in fondo, qualunque sia il compito affidatole”.

Auguri di bene e salute per te e per i tuoi cari e naturalmente lunghi anni di pensione da passare insieme.

 Gianpaolo Capelli

Foto 1 Lina Cimarolli con i tre sindaci del consorzio associato dei comuni: Nicola Zontini, Stefano Bagozzi, Chiara Cimarolli.
Foto 2 Lina con il sindaco Chiara Cimarolli e la giunta del comune di Bondone
Foto 3 Lina con le colleghe del Comune di Storo
Foto 4 Lina con i tre sindaci e la giunta del Comune di Bondone.




Aggiungi commento:

Vedi anche
17/07/2020 14:44

Silvano Ghezzi va in pensione Per ben undici anni responsabile del CRM di Storo, Ghezzi è andato in pensione per raggiunti limiti di età e potrà ora dedicarsi a fare il nonno a tempo pieno

17/03/2023 06:00

Gli 89 di Lina Tantissimi auguri alla signora Lina di Odolo che proprio oggi, venerdì 17 marzo, festeggia i suoi 89 anni

17/03/2021 06:00

Le 87 primavere di Lina Tanti cari auguri alla signora Lina di Odolo che oggi, mercoledì 17 marzo, compie 87 anni

17/03/2022 06:00

Le 88 primavere di Lina Tanti auguri alla signora Lina di Odolo che proprio oggi, 17 marzo, festeggia i suoi 88 anni

15/03/2016 05:45

I cento della Lina Tanti auguri a Lina Portesi, vedova Vezzoni, di Gavardo, che proprio oggi, martedì 15 marzo, raggiunge il traguardo che più tondo non si può: quello dei cent'anni




Altre da Storo
28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

22/03/2024

In memoria dello storico Franco Bianchini

Originario di Condino, aveva pubblicato numerose ricerche storiche e trascritto centinaia di pergamene conservate negli archivi giudicariesi e sabbini. E' scomparso qualche giorno fa

26/02/2024

Nino Scaglia era mio zio

L’ingegner Giorgio Rossi nipote del dottor Nino Scaglia ricorda lo zio
VIDEO

26/02/2024

Ricordando lo «spezial» Nino Scaglia

Per gli storesi, “spezial”, vuol dire farmacista e il personaggio per antonomasia del Novecento amato, benvoluto, è stato Nino Scaglia, scomparso trent’anni fa il 23 febbraio 1994
VIDEO

22/02/2024

La Cassa Rurale convoca 5 assemblee territoriali

La prossima settimana la banca di credito cooperativo riunisce i soci a Sabbio Chiese, Andalo, Tione, Pinzolo e Darzo per illustrare l’andamento dell’istituto di credito e presentare le prossime iniziative

19/02/2024

Sabato grasso col botto

Sabato era ancora Gran Carnevale a Storo che ha assegnato i premi ai carri e ai gruppi mascherati
VIDEO

08/02/2024

«Èl Carneval de Stor» 57 anni fa

Sembra ieri, quando alla fine degli anni Sessanta, nel 1967, pochi uomini desiderosi di allegria e goliardia diedero vita al primo carnevale di Storo che sarebbe poi diventato negli anni il carnevale da numeri da record per carri allegorici e presenza di pubblico

06/02/2024

A Storo è tempo di Gran Carnevale

Carri allegorici e gruppi mascherati pronti ad entrare in scena nel più longevo carnevale della Valle del Chiese

02/02/2024

Nasce il circuito Vaffan B.AL.ZO in montagna

Le tre gare di punta delle società Polisportiva Pertica Bassa, Caffaro Team e Società Sportiva Bagolino danno vita a un nuovo circuito per gli amante del trail