06 Ottobre 2008, 00.00
Vobarno
Calcio - Promozione Girone D

Castellucchio - U.S. Vobarno 3-0

Il Vobarno, punito oltre i propri demeriti, subisce la seconda sconfitta di questo campionato, soccombendo 3-0 al cospetto di un Castellucchio quadrato e cinico. Sconfitta meritata, ma risultato eccessivo.

Il Vobarno, punito oltre i propri demeriti, subisce la seconda sconfitta di questo campionato, soccombendo 3-0 al cospetto di un Castellucchio quadrato e cinico.
Il risultato, per ciò che si è visto in campo, sembra eccessivo, nonostante la sconfitta sia, per il resto meritata.
Per 70 minuti, fino al secondo gol dei bianconeri mantovani, la squadra di Guerra ha retto con disinvoltura non demeritando fino ad allora il risultato che stava maturando.
I valsabbini pagano la sterilità offensiva che ha prodotto solo due reti i quattro partite e le assenze di due uomini di esperienza infortunati, Ceresa a centrocampo e Raimondi in difesa.
La partita inizia in modo equilibrato, dopo 5’ Kanazue, uno dei piu’ positivi in casa vobarnese, ci prova da fuori area ma Balzanelli controlla agevolmente.

Al 10’ Eddaoudi tira una punizione che sfila a lato della porta di Bosio.
Al12’ Corneliani scende in fascia, crossa e per un soffio Olivetti non ci arriva e la palla sfila sul fondo.
Al 14’ occasionissima per i locali che con un’azione tambureggiante mettono alle corde i vobarnesi: prima Manfrè salva sulla linea la conclusione di Olivetti, sulla ribattuta Buoli da due passi spreca non inquadrando la porta.
Ancora Eddaoudi su punizione al 25’ ci prova ma Bosio respinge di pugno.

I valsabbini verso la mezz’ora riescono ad alleggerire un poco la pressione dei locali: al 30’ Butturini è anticipato di un soffio dal portiere locale su una palla filtrante di Bosetti.
Un minuto dopo Geroini si libera in area e costringe Balzanelli alla deviazione in angolo.
L’occasione buona per gli uomini di Guerra capita al 37’ quando Sarzina calcia una punizione che prima viene deviata dall barriera e poi dal portiere sul palo, senza che gli attaccanti vobarnesi siano pronti ad approfittare del pallone vagante che viene spazzato via dalla difesa.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con la sensazione che il Vobarno possa nella ripresa tendere alla ricerca dei tre punti, ma ciò purtroppo non si verifica.
Sono comunque i vobarnesi al 55’ a rendersi pericolosi con Pasini che al 55’ spara da fuori area un tiro che il portiere mantovano controlla.
Al 57’ ancora Eddaoudi ci prova da fuori area ma Bosio controlla.
Al 59’ la svolta del match; Corneliani va via in fascia e scodella a centro area un pallone sul quale Buoli, colpevolmente lasciato solo dalla difesa vobarnese, anticipa Bosio e di testa sigla il vantaggio dei bianconeri locali.

Cercano di reagire i vobarnesi: al 61’ Kanazue crossa, Geroini in rovesciata alza sulla traversa.
Insistono i vobarnesi, ma davanti non ci sono sbocchi: al 64’ Sarzina tira da fuori area ma la palla esce ampiamente a lato.
Al 70’ il neo entrato Ishiola confeziona una rete capolavoro: ricevuta palla da Buoli ubriaca i difensori valsabbini e dal limite manda la palla imparabilmente all’incrocio dei pali: 2-0 ed ovazione meritata per questo grande gol.
La seconda rete subita taglia definitivamente le gambe dei ragazzi di Guerra che all’83’ subiscono anche la terza rete ancora con Ishiola che sua ssist di Buoli deposita in rete il gol del3-0.

La partita non ha più nulla da dire e termina sul 3-0: un risultato troppo severo per la squadra di Guerra che tuttavia deve riflettere sul fatto dei 7 gol subiti in quattro partite ma ancora di piu’ sui solo due realizzati fino ad ora.
Domenica prossima i vobarnesi sono attesi al riscatto contro l’Urago Mella, partita che due anni fa segno’ il trionfo nei play-off con la promozione alla categoria superiore.
Speriamo che sia di buon auspicio per la partita di domenica che sa già di scontro diretto nella parte medio-bassa della classifica.

Mario Borghetti

CASTELLUCCHIO: Balzanelli, Corneliani, Nicoletti (56’Verdi), Rosa, Ravelli, Branchini (68’ Ishiola), Olivetti Martino, Buoli, Eddaoudi (78’ Hammami), Olivetti Marcello.
A disposizione: Furgeri, Beretta, Gazzola, Zivelonghi.
All. Sig.Marmiroli

U.S.VOBARNO: Bosio, Kanazue, Zanoni (70’Guerra), Manfrè (70’ Pavoni), Bodei, Pasini, Gamberini, Sarzina, Geroini, Bosetti, Butturini (70’ Crupi).
A disposizione: Bettini, Raimondi, Pellegrini, Zanetti
All. Ivan Guerra

Marcatori: 59’Buoli, 70’ e 83’ Ishiola.

Arbitro: Sig.Gotti di Bergamo


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/02/2009 00:00

U.S. Vobarno – Castellucchio 1-1 Il Vobarno conquista il nono risultato utile consecutivo pareggiando al Comunale contro il Castellucchio secondo in classifica, che col pareggio odierno, vista la sconfitta del Volta, riaggancia il primo posto.

15/09/2009 07:00

Esordio con sconfitta per il Vobarno Amaro esordio per il Vobarno nel girone E del campionato regionale di Promozione, con una sconfitta di misura ad opera dell’Urago Mella.

17/12/2007 00:00

Batosta desenzanese in casa per il Vobarno Brutto e rumoroso tonfo casalingo per il Vobarno che subisce la seconda sconfitta in casa ad opera di un cinico Desenzano che sfrutta al meglio tutte le occasioni create.
Alla fine arriva anche l'inferiorit numerica ed il 4 a 0.

25/11/2008 00:00

Roè, pesante sconfitta in casa Pesante sconfitta in casa del Ro Volciano contro il Castelmelal, primo in classifica, anche se il risultato penalizza oltre misura i demeriti dei padroni di casa. Critiche all'arbitraggio.

06/11/2007 00:00

Odolo: secondo castigo A Pozzolengo, un Odolo ancora con la testa alla partita sospesa di una settimana fa, subisce la seconda sconfitta in questo campionato ad opera di un coriaceo Pozzolengo, ben disposto in campo dal mister Chiarini.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi