03 Ottobre 2008, 00.00
O
Italia Beer Festival

Il salone della birra artigianale

di Davide Vedovelli

Arriva a Brescia Italia Beer Festival, la manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale e di qualitŕ. Da venerdě 3 a domenica 5 ottobre, presso il PalaBrescia, saranno presenti dodici birrifici artigianali sia italiani sia esteri.

Arriva a Brescia Italia Beer Festival, la manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale e di qualitĂ .
Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, presso il PalaBrescia, saranno presenti dodici birrifici artigianali sia italiani sia esteri che, grazie alla presenza dei birrai, esporranno le loro specialità e intratterranno il pubblico con spiegazioni e curiosità legate alla birra artigianale e per i più curiosi e appassionati sarà possibile fare un vero e proprio corso di degustazione.

A fare da sottofondo alla degustazione delle circa 75 birre artigianali presenti nel salone, ci saranno diversi gruppi musicali che spazieranno dal blues, jazz, funky fino alla musica italiana d'autore e al genere hard rock.

Per poter degustare le birre i visitatori possono ritirare all'interno della struttura il bicchiere di vetro da degustazione serigrafato in cauzione a 3 euro e hanno la possibilità di cambiare i loro euro con le fiches, la moneta di Italia Beer Festival. Il percorso tra gli stand dei birrifici artigianali, provenienti da tutta Italia e dall’estero, permette di incontrare i birrai e di conoscere un mondo fatto di passione, studio, tradizione ed esperienza.

Italia Beer Festival è aperto al pubblico con i seguenti orari: venerdì 3 ottobre dalle 17 alle 2; sabato 4 ottobre dalle 12 alle 2; domenica 5 ottobre dalle 12 alle 24.

Credo si debba imparare a bere meno, ma bere bene, non serve demonizzare le bevande alcoliche, basta saperle utilizzare in modo corretto ed apprezzarne le qualitĂ . Iniziative come queste contribuiscono a creare una cultura del bere e del mangiar bene.
Salute a tutti.


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/10/2007 00:00

Non solo Oktoberfest E' tempo di Oktoberfest, la mitica festa della birra che impazza oltralpe per un mese intero. Ma la bionda bevanda la si puň gustare, e con competenza, anche a Brescia, all'Italia Beer Festival che propone le migliori birre nazionali.

18/12/2023 11:20

Birrificio Artigianale Leder nato per passione Un intreccio fra storia della Prima guerra mondiale e il gemellaggio con la Repubblica Ceca hanno dato il la alla produzione di una birra artigianale a Pieve di Ledro
VIDEO

08/07/2009 07:00

“Barghe a tutta birra” Parte da questo venerdě la festa della birra, che festeggia quest’anno il decennale. Per l’occasione alla serata finale di domenica 19 ci sarŕ il concerto dei Nomadi.

27/05/2008 00:00

Torna a Casto la Festa della birra Tra venerdě e domenica, Casto ospiterŕ una nuova edizione della «Festa della birra» che come sempre raccoglierŕ fondi per iniziative di solidarietŕ. Il programma si aprirŕ alle 21.30 di venerdě nella struttura sportiva del centro del Savallese

26/08/2014 10:43

Tornano in provincia di Brescia tre finalisti di Musica da Bere 2014 Venerdì 29 agosto a Ospitaletto (Bs) Little Creatures, i Pagliaccio e Dellino Farmer per la prima Festa della Birra artigianale “OM 1992”




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.