30 Settembre 2008, 00.00
Vobarno
Vobarno Calcio

Prima vittoria stagionale contro il Gussago

Il Vobarno conquista la prima vittoria stagionale superando tra le mura amiche il neopromosso Gussago per 1-0 grazie ad una prodezza di Gamberini, uno dei vobarnesi doc della compagine guidata da Ivan Guerra.

Il Vobarno conquista la prima vittoria stagionale superando tra le mura amiche il neopromosso Gussago per 1-0 grazie ad una prodezza di Gamberini, uno dei vobarnesi doc della compagine guidata da Ivan Guerra.

Un successo che riscatta la sconfitta di domenica scorsa nel mantovano e rilancia la classifica dei valsabbini.
L’inizio della partita è però di marca gussaghese; la squadra di Girelli sembra in effetti piu’ in palla di quella vobarnese, che paga le assenze di Ceresa infortunato e di Sarzina squalificato.

Al 2’ Rampini conclude da fuori area ma Bosio controlla e blocca senza problemi.
Al 7’ l’ottimo Kanazue, all’esordio stagionale, scende sulla fascia, crossa ma la difesa sbroglia in calcio d’angolo.
Occasionissima per il Gussago al 12’: da una rimessa laterale esce un cross in area sul quale la difesa vobarnese non è impeccabile, sbuca Lodrini che schiaccia di testa ma il pallone, superato Bosio, incoccia la parte superiore della traversa e finisce sul fondo.
Lo scampato pericolo sveglia gli uomini di Guerra che prendono decisamente in mano il centrocampo e quindi il match; al 14’ Borsetti smarca Butturini che stecca il cross.
Al 17’ Pasini, uno dei migliori in campo, ci prova con una punizione che finisce alta sopra la traversa.
Al 22’ un dubbio in area gussaghese, contrasto tra Bosetti ed un difensore ospite, il centrocampista locale cade ma non protesta, sembra rigore ma l’arbitro decide per il nulla di fatto.
Alla mezz’ora Pasini ci riprova su punizione, stavolta il tiro è in porta ma Violini respinge, sulla ribattuta Crupi è pero’ impreciso e sbaglia il cross. Al 42’ il gol partita: Gamberini, sin lì anonimo, raccoglie palla al limite dell’area e con un tiro a palombella beffardo quanto preciso, indovina l’angolino dove Violini non può arrivare e sigla il vantaggio per i valsabbini: 1-0.

Nella ripresa ovviamente ci si aspetta la reazione della squadra ospite alla ricerca del pareggio ed infatti al 55’ Arici tenta la conclusione che viene però fermata dalla difesa.
Un minuto dopo è strepitoso Bosio su una girata di testa di Caravaggio, che angola bene il colpo ma il portierone vobarnese si allunga e devia in corner.
Al 65’ si rivede il Vobarno che controlla comunque la partita abbastanza agevolmente, con Gamberini che conclude pero’ malamente su un buon assist di Geroini.
Al 68’ ci riprova Lodrini, stavolta in scivolata su un angolo, ma Bosio controlla la conclusione debole del difensore centrale del Gussago.
Al 72’ Butturini pennella una punizione a giro che esce non di molto a lato della porta gussaghese.
Al 78’ il Vobarno ha l’occasione per chiudere il match: Crupi da destra crossa morbidamente, Borsetti è solo a cinque metri dalla porta, ma anziché stoppare conclude al volo sparando altissimo sulla traversa.
Con il passare dei minuti il Gussago preme ma senza lucidità e si moltiplicano le mischie nell’area vobarnese ed all’82’ in una di queste Coulibaly non trova per poco la porta di Bosio.
Nei minuti di recupero un’occasione per parte: prima Materzanini riesce a concludere ma trova ancora Bosio efficace a deviargli il tiro in angolo, poi Borsetti riesce a liberarsi inarea ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore che rischia anche l’autogol.
Il fischi finale del direttore di gara sancisce il successo del Vobarno, che, con 4 punti in classifica, guarda al futuro, la difficile partita a Castellucchio (MN) domenica prossima, con piu’ tranquillità e serenità.
Da segnalare i migliori in campo: per il Vobarno Kanazue, Pasini e Bosetti; per il Gussago Arici, Yergaw e Lodrini.

U.S.VOBARNO: Bosio, Kanazue, Zanoni, Manfre’, Bodei, Pasini, Gamberini, Crupi (dal 79’ Pavoni), Geroini, Bosetti, Butturini (dal 75’ Guerra). A disposizione: Bettini, Pellegrini,Raimondi, Zanetti.
All. Massardi (Guerra squalificato)

AC GUSSAGO: Violini, Benedusi, Rambaldini (dal 21’ p.t Scalvini), Lodrini, Arrighini, Caravaggio, Arici Yergaw (dal 51’ Coulibaly), Aleo (dal 51’ Materzanini), Bertolini, Arici Enrico, Rampini.
A disposizione: Piolini, Bacchetti,Ghiaini,Corsini.
All. Girelli

Marcatore: 42’ Gamberini (V)

Arbitro: Lo Cicero di Brescia
Assistenti: Perego e Maggio di Monza

Mario Borghetti


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/10/2007 00:00

Prima vittoria stagionale per il Salò Per il Sal la nona gara ufficiale si trasformata in una sinfonia. Contro la Sestese gli uomini di Carmine Nunziata hanno finalmente rotto il ghiaccio e conquistato la prima vittoria stagionale.

12/10/2009 15:00

Prima vittoria casalinga dell’Odolo Grazie ad una prestazione convincente l’Odolo ottiene la prima vittoria stagionale e sceglie per l’occasione di farlo davanti al suo pubblico.

22/05/2009 00:00

Prima vittoria stagionale per Daniel Sanca Ottimi risultati per i piloti del Moto Club de Vai di Vallio Terme alla prima prova del trofeo Tutto Moto/Termo Race e la seconda del Trofeo Italiano Amatori, disputate a Misano Adriatico lo scorso fine settimana. Prima vittoria stagionale per Sanca.

17/03/2009 00:00

Altri tre punti per il Vobarno Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la pi quotata compagine locale.

26/01/2009 00:00

Parte con una vittoria il girone di ritorno Con due reti dei vobarnesi doc Gamberini e Butturini, il Vobarno inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, superando al Comunale i temibili mantovani del Casteisangiorgio per 2-1.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi