04 Agosto 2022, 19.11
Prevalle
Incidente

Scontro sulla 45 bis

di Redazione

Due autocarri si sono scontrati nel primo pomeriggio di questo giovedì nel tratto nel territorio di Prevalle. Feriti i conducenti. Gravi le ripercussioni sul traffico


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Grave scontro alle ore 12:30 circa di questo giovedì 4 agosto, lungo la 45 bis all’altezza del km 57 + 300 , in territorio del comune di Prevalle.

Coinvolti due autocarri di cui uno di una ditta di Vobarno che proveniva da Nuvolento con direzione di marcia verso il lago e uno di una nota ditta di servizi ecologici del lago che percorreva lo stesso tratto stradale con direzione opposta.

Per ragioni che sono in fase di accertamento il primo veicolo ha invaso in parte la corsia di marcia opposta andando a collidere così con la propria parte anteriore sinistra contro la parte anteriore destra dell’altro. A causa dell’urto entrambi i veicoli hanno riportato danni ingenti e sono rimasti bloccati senza possibilità di ripartire o di spostarsi anche di poco in modo autonomo.

Sul posto il pronto intervento dell’ambulanza e dell’automedica ha permesso di prestare i primi soccorsi ad entrambi i conducenti rimasti feriti.
Intervenuti anche i Vigili del fuoco con una squadra da Salò che hanno messo in sicurezza i veicoli. I rilievi del caso sono stati espletati dalla Polizia locale di Prevalle giunta sul posto alle 12:50 circa: un intervento complesso, dato che il campo del sinistro e gli elementi necessari alla ricostruzione erano sparsi su oltre 120 metri di strada.

Sono intervenuti nell’immediatezza del fatto anche i responsabili di Anas i quali hanno gestito la viabilità oltre che la pulizia e ripristino dai detriti.

Gravi le ripercussioni sulla viabilità. Gli agenti della Polizia locale di Mazzano per circa due ore hanno dovuto deviare il traffico proveniente dalla città verso la viabilità ordinaria.

Lunghe code si sono verificate anche dall’altro lato, fino a Gavardo dove molti sono usciti dalla tangenziale per mettersi sulla provinciale.

La strada è rimasta chiusa per circa due ore in modo completo e nell’ultima mezzora con senso unico alternato.



Vedi anche
27/06/2007 00:00

Scontro frontale sulla 45bis, tre feriti Tre feriti non in gravi condizioni. Questo il bilancio di un incidente avvenuto sulla statale 45 bis che ha provocato qualche rallentamento al traffico. Due vetture si sono scontrate frontalmente tra Gavardo e Prevalle poco prima della galleria.

13/04/2006 00:00

incidente sulla 237, strada chiusa per due ore Due autocarri e un'autovettura si sono scontrati questa mattina intorno alle 6 sulla 237 del Caffaro fra Idro e Anfo. Feriti lievi, per fortuna.

26/08/2019 16:21

Frontale sotto la Rocca Incidente dalla dinamica piuttosto violenta quello accaduto lungo la 237 in territorio di Anfo. Per fortuna con feriti non gravi. Gravi invece le ripercussioni sul traffico.
Aggiornamento ore 17:50

16/07/2014 10:33

Carambola a Prevalle La dinamica dell'incidente avvenuto sulla 45bis a Prevalle è da brivido, ma per fortuna nessun ferito grave.
Gravi invece come al solito le ripercussioni sul traffico

05/12/2019 20:20

Scontro violento a Cunettone Due suv si sono scontrati lungo la Provinciale 572 a Cunettone di Salò. Quattro feriti non gravi ricoverati all’ospedale di Gavardo




Altre da Prevalle
28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti

19/03/2024

Quasi pronto il nuovo «Sentiero delle farfalle»

Situato a fianco del Chiese, verrà inaugurato questa primavera e permetterà a pedoni e ciclisti di percorrerlo ammirando non solo i lepidotteri ma anche altri tipi di insetti con un ruolo importante per l'ecosistema

18/03/2024

«Uniamo Prevalle» si ripropone con Mariano Mazzacani

Da anni impegnato nei movimenti per l'acqua pubblica – suo il blog “Aqua alma” sul nostro giornale – se eletto sarà affiancato da Nadia Zanardini come vice sindaco. L'attuale minoranza si prepara per le prossime elezioni

18/03/2024

La parità di genere nelle imprese: tra sfide e opportunità

Invito agli imprenditori per un evento sulla certificazione di genere promosso da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

06/03/2024

La sanità pubblica è malata: c'è speranza?

È il titolo dell’incontro proposto dal Circolo Pd di Prevalle sulle problematiche della sanità. Interverranno i consiglieri regionali Pd Emilio Del Bono e Miriam Cominelli e il dottor Angelo Braga

05/03/2024

Orticoltura e giardinaggio

Prende il via questa sera a Prevalle un corso, in due serate, dedicato alla cura di orti e giardini.

27/02/2024

In dialogo con gli antichi e non solo

Questo mercoledì presso la Sala della musica di Palazzo Morani la prima di due serata proposte dall’Associazione “I Giorni”

27/02/2024

Sventato furto

Grazie alla segnalazione di un cittadino la Polizia locale di Prevalle è riuscita a fermare quattro pregiudicati che tentavano di rubare le lattonerie in rame da un’abitazione