16 Settembre 2008, 00.00
Vobarno
US Vobarno

Esordio con un sofferto pareggio

Inizia con un sofferto ma tutto sommato meritato pareggio il cammino del Vobarno nel Campionato di Promozione 2008/2009. Il risultato č maturato al termine di una partita dove i valsabbini hanno giocato in 10 uomini per 70 minuti.

Inizia con un sofferto ma tutto sommato meritato pareggio il cammino del Vobarno nel Campionato di Promozione 2008/2009.
Il risultato č maturato al termine di una partita dove i valsabbini, giŕ privi per squalifica di tre colonne portanti del centrocampo, hanno giocato in 10 uomini per 70’, combattendo alla grande e costringendo alla fine il Rezzato ad accontentarsi del pareggio.
La partita inizia con grande attenzione da ambo le parti, anche se per possesso palla č la squadra valsabbina a farsi preferire.
Al 15’ la prima azione degna di nota: č Miglioli che si gira bene ma conclude fuori dallo specchio della porta.
Al 19’ uno degli episodi chiave del match: Butturini entra in area e cade, ma č chiara la simulazione per la quale il direttore di gara commina la relativa ammonizione.
Al 20’ Butturini prende palla, supera un paio di avversari accentrandosi, conclude in porta e complice una leggera deviazione infila Turra per il vantaggio vobarnese; ma l’attaccante (classe 88) ingenuamente esultando si toglie la maglia e, per regolamento, c’č il cartellino giallo con relativa espulsione per doppia ammonizione. Poco dopo viene allontanato anche Mister Guerra per qualche protesta di troppo su una decisione arbitrale.
Ovviamente l’inferioritŕ numerica scompagina la partita degli uomini di Guerra, che si vedono costretti ad arretrare il baricentro e a concedere agli ospiti il controllo della partita.
Infatti al 28’ ancora Miglioli č bravo ad eludere la guardia di Raimondi girandosi dentro l’area e fulminando l’incolpevole Bosio per l’1-1. A questo punto il match č in mano agli ospiti e la squadra valsabbina, sorretta da Ceresa e Bosetti, non molla un colpo e cerca di azzeccare la ripartenza giusta in contropiede.
Nel secondo tempo, tolte due conclusioni di Giovinetti ampiamente a lato ed una conclusione di Miglioli ben controllata da Bosio, non succede poi molto, con il Rezzato a premere ma senza molta incisivitŕ e luciditŕ e il Vobarno a difendersi con ordine cercando la ripartenza, senza tuttavia mai riuscire ad impensierire Turra.
Finisce quindi 1-1 che, viste le premesse e l’andamento del match, puň essere considerato dai ragazzi di Guerra alla stregua di una vittoria; un risultato che dŕ morale in vista della difficile trasferta di domenica prossima nel mantovano contro la matricola Castelsangiorgio che ieri ha impattato per 4-4 a Nuvolera.

U.S.VOBARNO: Bosio, Zanoni, Pellegrini (s.t. Soardi), Bodei, Raimondi, Manfrč, Crupi (s.t. Pavoni), Ceresa, Geroini, Bosetti, Butturini.
A disposizione: Bettini, Francinelli, Guerra. All. Ivan Guerra

AC REZZATO: Turra, Esposito, Giovinetti, Tavernini, Crescini, Savoldini, Joosing (s.t. Coppola N.) , Galbignani, Miglioli, Casali (s.t. Martinelli), Bertoloni ( s.t. Bonfiglio)
A disposizione: Ferrari, Coppla S., Cominelli, Filippini) All. Ermanno Ferrari.

Arbitro: Sig.Polonioli di Lovere
Note: Espulso Butturini (V) al 21’
Spettatori 100 circa.

Mario Borghetti


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/02/2009 00:00

Pareggio a reti inviolate tra Vobarno e Calcinato Un pareggio che non serve a nessuno. Si puň sintetizzare cosě lo 0-0 maturato ieri al comunale tra Vobarno e Calcinato, un punto che non migliora granché la classifica delle due squadre.

14/04/2008 00:00

US Vobarno - Rezzato 2 - 2 Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.

19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

29/12/2008 00:00

Ennesimo pareggio in casa per la Savallese Ennesimo pareggio casalingo per la Savallese Vestone contro un coriaceo Fornaci, nella 15ma giornata di campionato di seconda categoria. La partita č maschia ma corretta e le due squadre hanno giocato a viso aperto.

29/10/2008 00:00

AC Salò Valsabbia: meritato pareggio Il Castellarano dell’ex Luciani, visto domenica a Salň contro la squadra di casa, si č dimostrato squadra ostica che per tutto l'incontro ha giocato sottoritmo, addormentando la partita per poi cercare ripartenze veloci.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdĂŹ di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è piÚ a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedÏ 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)