09 Settembre 2008, 00.00
Vobarno
Partita benefica

La Seleçao dei preti batte i politici di valle

di c.f.

Spalti esauriti sabato sera al campo sportivo di Vobarno per assistere alla partita fra la Seleçao dei sacerdoti e gli amministratori locali valsabbini. Ad avere la meglio la squadra dei preti che con tre reti a uno ha battuto i politici di valle.

Spalti esauriti sabato sera al campo sportivo di Vobarno per assistere alla partita di calcio fra la Seleçao dei sacerdoti e gli amministratori locali valsabbini.

Ad avere la meglio la squadra dei preti che con tre reti a uno ha battuto i politi di valle.

La finalità della partita era ovviamente benefica e il ricavato andrà a favore del recupero delle chiese lesionate dal terremoto della parrocchia di Vobarno, Pompegnino e Teglie, tutte sotto la giurisdizione di don Giuseppe Savio che si è ritrovato con tutte le chiese, e non solo quelle, fortemente compromesse dal terremoto.

Il calcio d’inizio è stato dato da Catia Turrini, presidente del consiglio di frazione di Pompegnino, la frazione più colpita del sisma di quattro anni fa, dopo aver portato i saluti a tutti i convenuti e ringraziando per la partecipazione.

Anche il parroco ha voluto essere della partita, entrando in campo sia all’inizio della gara sia negli ultimi dieci minuti, quando nella squadra avversaria è entrato il primo cittadino vobarnese, Carlo Panzera, in una sorta di "don Camillo e Peppone".

La squadra più agguerrita e più amalgamata si è dimostrata quella dei preti, mettendo a dura prova i politici valsabbini, che han tenuto testa fino al metà del secondo tempo, quando i sacerdoti hanno segnato il primo goal. Pronta la risposta dei politici che poco dopo hanno pareggiato, ma i preti nell’ultimo frangente di gara si sono portati in avanti segnando ancora due reti e aggiudicandosi così la partita per tre a uno.

Il migliore in campo, fra i politici nostrani, Mauro Fusi, consigliere di minoranza a Vobarno, che nel ruolo di difensore ha sbarrato la strada alle incursioni dei gagliardi sacerdoti.

Terminata la partita è stata offerta ai calciatori una cena a basa di spiedo preparata dal consiglio pastorale di Pompegnino in collaborazione con gli alpini di Pompegnino.

Il parroco di Vobarno si è detto soddisfatto della manifestazione che ha visto la presenza sugli spalti di oltre 400 persone. Un altro tassello da aggiungere per portare a termine il restauro delle chiese delle sue tre parrocchie.

Foto by MikePhoto



Aggiungi commento:

Vedi anche
05/09/2008 00:00

Politici Valsabbini contro Nazionale Sacerdoti Sabato sera, alle 20, presso il campo comunale di Vobarno, si terrà una partita di calcio a scopo benefico fra la Nazionale Sacerdoti e i Politici di Valle Sabbia. Il ricavato servirà per il recupero delle chiese di Vobarno danneggiate dal terremoto.

10/09/2021 09:20

Preti che arrivano e preti che vanno Sarà don Vincenzo Lupoli ad occuparsi dei nuovi ingressi in ambito seminaristico provinciale, a partire dal prossimo 20 settembre

21/11/2013 14:44

In campo con le vecchie glorie delle Rondinelle Venerdì sera il nuovo campo sintetico di Vallio Terme ospiterà una partita fra le vecchi glorie del Brescia Calcio e una rappresentanza degli amministratori locali e giocatori del Gruppo Sportivo

06/07/2009 16:40

Assemblea degli iscritti del Pd Gli iscritti ai circoli del Pd della Valle Sabbia si incontrano questo martedì sera a Vobarno per discutere delle prossime iniziative locali e nazionali.

09/04/2011 08:00

L’economia bresciana nell’era della globalizzazione Lunedì sera a Vobarno un dibattito fra politici, amministratori e imprenditori locali sullo stato e le prospettive dell’economia bresciana partendo da libro di Gianluca Delbarba, presidente di Cogeme.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)