26 Novembre 2021, 07.00
Info - Moda

Outfit femminile: guida su come abbinare al meglio lo zainetto in pelle

di red.



Per le amanti delle cose belle e pratiche, per chi non vuole rinunciare a stile e comodità, c'è una buona notizia: il grande ritorno dello zaino in pelle! Lo zaino in pelle può essere considerato un accessorio estremamente versatile, che ben si adatta a diversi tipi di outfit, in grado di ravvivare e dare carattere anche agli abiti più semplici.

Si tratta ormai di un must-have sia per le giovanissime che per le donne più grandi e, grazie alla sua estrema versatilità, si adatta senza problemi a ogni stagione, rivelandosi un elemento imprescindibile per tutti i guardaroba.

I migliori outfit per un zainetto in pelle
Lo zaino in pelle è quanto di più attuale ci sia in fatto di borse da portare a spalla. Non limitatevi a pensare ai banchi di scuola, ma a uno zaino che diventa chic. Ideale per chi vuole mantenere uno stile sobrio ed elegante ma anche per le donne che amano distinguersi, lo zaino in pelle combina perfettamente tutte le caratteristiche per diventare l'accessorio più amato.

Ne esistono di tutte le dimensioni, così che uno zaino più piccolo risulterà perfetto per il tempo libero, mentre uno più capiente è più indicato per le donne che devono districarsi tra impegni lavorativi e routine familiare.
Cercate sempre uno zaino in pelle con uno stile unico, che sia intramontabile e che possa facilmente star bene con tutti i vostri outfit.

Vediamo ora come poter abbinare lo zaino in pelle: se amate vestirvi in modo grintoso, lo zaino in pelle è perfetto con un bomber dal colore a contrasto e pantaloni stretti tipo jeans; per chi, invece, preferisce un look romantico, è possibile alternare la solita borsa con uno zaino in pelle che dia immediatamente un tocco inaspettato.

Lo zaino in pelle si può portare anche di sera, con un abito elegante e con un bel paio di scarpe con il tacco, magari portandolo su una sola spalla.
Allo stesso modo, anche le donne più sportive possono trovare lo zaino in pelle perfetto per loro, abbinandolo con pantaloni over size e felpa cropped per uno stile comfy-casual: una scelta ideale sia per il tempo libero sia per una serata speciale, magari con degli stivaletti.
Per le teenager, lo zaino in pelle si può abbinare facilmente con t-shirt bianca, gonna nera e sneakers basse, oppure con maglioncino e minigonna, per un look casual-cool.

Anche le donne in carriera troveranno nello zaino in pelle il giusto alleato, in quanto risulta il giusto accessorio anche quando viene abbinato a un sobrio tubino nero con giacca blazer elegante da ufficio, oppure con un classico tailleur con gonna o pantaloni.

Zainetto in pelle: comodità e stile in un unico accessorio
Quando si desidera acquistare uno zaino da donna diventa, quindi, importante pensare alle proprie necessità, facendo così una scelta che coniughi praticità e stile.

Lo zaino in pelle racchiude in un unico accessorio tutte caratteristiche, diventando un must have per tutte le donne moderne che, nonostante la freneticità della vita quotidiana, non vogliono rinunciare ad essere sempre impeccabili e alla moda. I criteri da considerare sono sicuramente quelli delle dimensioni e della capienza, così come il peso. In commercio esistono infinite varietà di zaini in pelle, per cui l'importante è capire qual è quello che meglio possa soddisfare i vostri bisogni.

Pensiamo, ad esempio, agli zainetti da donna Piquadro, brand di moda tra i più apprezzati per i suoi prodotti di altissima qualità. Si può optare tra modelli in grado di contenere anche ipad e laptop, zaini con cavi antifurto e dotati di pratiche tasche esterne. L’ideale per chi cerca uno zainetto che uniscono estetica ma anche sicurezza.




Vedi anche
20/09/2017 11:50

«L'abito non fa la donna, ma la donna fa la storia» Tra gli eventi in programma per le “Giornate Europee del Patrimonio” anche una sfilata di moda storica a cura dell’Associazione Christian Hubmann, che si terrà la prossima domenica, 24 settembre, a Nuvolera

20/11/2019 10:38

Orologi donna: quali modelli indossare in autunno? L’orologio è diventato un accessorio da portare sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi occasione

13/03/2013 09:00

Moda sì, ma dove? Quanto ci piace seguire gli eventi moda pi importanti e influenti del mondo? Molto, anche perch chi tra di noi una vera, inossidabile e inguaribile 'fashion victim', trarr le prime ispirazioni di shopping proprio dalle anticipazioni delle passerelle pi famose.

22/07/2010 09:00

In finale a Riccione Moda Italia Una studentessa di moda di Ro Volciano fra le finaliste di Riccione Moda Italia in corso in questi giorni sulla costa romagnola.

03/12/2014 09:30

«Bellissima», l'alta moda negli anni del boom Oltre vent’anni di moda in un’esposizione che restituisce le atmosfere e gli stili di un periodo che ha contribuito in modo straordinario a definire il carattere italiano a livello internazionale




Altre da Scelto per voi
15/03/2020

Vicini anche a distanza

Infonde gioia e soprattutto speranza il video diffuso in questi giorni dal Corpo Musicale di Vestone

20/11/2019

Orologi donna: quali modelli indossare in autunno?

L’orologio è diventato un accessorio da portare sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi occasione

30/05/2019

L'idea semplificata raccoglie consenso

Il dato politico più significativo delle elezioni europee del 26 maggio è la forte affermazione della Lega capace d’intercettare consenso praticamente ovunque, avanzando anche nel Centro e nel Sud Italia

(3)
27/01/2019

La legge di Bonifazio e il magico mondo di Frapporti alla Tropicale Amissa Bongo

Il velocista della Direct Énergie ha conquistato il secondo successo nella corsa in Gabon. Il bresciano della Androni Giocattoli-Sidermec è stato l'ultimo della fuga a resistere al ritorno del gruppo 

(1)
29/01/2018

Trentacinque minuti per crescere

Su questo "Letti da rifare" di Alessandro D'Avenia il segreto per permettere ai vostri figli una vita degna di essere vissuta

24/10/2017

Apre il bando territoriale per la Valle Sabbia

Fondazione Comunità Bresciana, con il contributo di istituzioni e aziende private, mette a disposizione 75.000 euro per progetti legati al sociale, alla cultura, all’istruzione e alla conservazione del patrimonio