09 Dicembre 2006, 00.00
O
Ricerche

A vuoto quelle di 130 volontari in montagna

di val.

Operazione in grande stile, purtroppo senza esito, quella che ieri per tutto il giorno ha interessato circa 130 volontari. Obiettivo, il ritrovamento del ragazzo di 23 anni di Salň scomparso nel pomeriggio di sabato scorso fra Garda e Valsabbia.

Operazione in grande stile, purtroppo senza esito, quella che ieri per tutto il giorno ha interessato circa 130 volontari. Obiettivo, il ritrovamento del ragazzo di 23 anni di Salň scomparso nel pomeriggio di sabato scorso.
Erano le 16 e 30 quando il giovane č stato notato dall’autista dell’autobus e da una passeggera scendere alla fermata di San Michele, con l’evidente intenzione di avviarsi verso il Pizzoccolo. Da quel punto parte uno sterrato verso la localitŕ Pirello, ci vogliono due ore di cammino prima di trovare il bivio che porta al Pizzoccolo o sullo Spino.
Se il ragazzo č andato da quella parte č stato sicuramente sorpreso dal buio.

Coordinati dal Soccorso Alpino della Valle Sabbia, che ha posizionato la base mobile nel cortile dell’albergo Colomber, i volontari hanno setacciato la zona di montagna a monte e a valle della fermata dell’autobus, ipotizzando anche un cambiamento di direzione dell’escursionista, senza dimenticare di ispezionare le forre del torrente Barbariga e le casine tutt’attorno, alla ricerca di segnali che potessero meglio indirizzare la battuta.
Non č perň emerso nulla e anche alcune segnalazioni che nei giorni scorsi avevano riacceso la speranza di ritrovare il ragazzo non hanno avuto riscontro.

Nelle ricerche, oltre ad una quarantina di uomini del Soccorso Alpino provenienti da tutta la Delegazione bresciana, si sono dati da fare i volontari della Protezione civile di Limone, Vobarno e del Comprensorio 9, i Volontari del Garda, i cinofili dell’Anc, dell’Argo e del Socc. Alp. dell’Aprica e del Trentino, le Guardie forestali e i carabinieri della Compagnia di Salň sempre in contatto con la Prefettura oltre ad alcuni gruppi di locali che si sono aggiunti strada facendo.

A questo punto l’ipotesi piů probabile č che il ragazzo salodiano si trovi altrove e ieri sera, con l’arrivo del buio, le ricerche sono da considerare chiuse in via definitiva.


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/12/2015 17:28

Ricerche sospese Le ricerche per il ritrovamento del 63enne di San Felice del Benaco, scomparso da casa il giorno di Natale, non hanno dato l'esito sperato. Quasi certa la sua presenza al Cavallino della Fobbia. Operazioni concluse

23/02/2018 15:11

Falso avvistamento Il ragazzo avvistato lunedì lungo le Coste a Vallio Terme non era Marco Boni, bensì Francesco, come aveva effettivamente dichiarato agli avvistatori. Intanto le ricerche proseguono nella zona di Riva e dell’Alto Garda

18/08/2012 00:52

Scomparso bimbo di 11 anni Avventura a lieto fine. Il bambino scomparso nel pomeriggio di ieri a Tignale č stato ritrovato a Vezzena di Tremosine. Imponente la macchina delle ricerche.

12/10/2020 07:00

Si cerca ancora Una sessantina le persone impegnate ieri nelle operazioni di ricerca proseguite tutto il giorno sotto la pioggia. Si proseguirĂ  anche oggi con ulteriori perlustrazioni
• VIDEO

27/12/2017 10:59

Pietro non si trova A vuoto le ricerche del giovane uscito di casa intorno alle 19 di venerdì scorso, a Gargnano, con una Panda rossa




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.