05 Agosto 2008, 00.00
Valsabbia - C
Sulla strada

Codice stradale e Codice ...eti(li)co

di val.

Molti hanno espresso il loro sdegno perchč nei giorni scorsi, a Capriolo, Marco Simoncelli ha infranto il Codice della strada, tanto da meritare il ritiro della patente. Beh č capitato qualche giorno prima anche ad un sindaco valsabbino.

Molti hanno espresso il loro sdegno perchè nei giorni scorsi, a Capriolo, Marco Simoncelli è stato pizzicato dalla polizia locale in un sorpasso azzardato alla guida di una potente Bmw. Applicando il codice alla lettera, senza farsi tradire dal bosco di riccioli e dalle doti del pilota capace di guidare il Mondiale velocità nella classe 250, i vigili gli hanno ritirato la patente. “Ma come, proprio lui che dovrebbe essere d’esempio per i giovani, si mette a fare il pazzo sulla strada come se fosse in pista” hanno detto alcuni. Altri si sono spinti fino ad affermare che “avrebbero dovuto levargli anche il patentino per le gare”.

Può un personaggio pubblico permettersi di infrangere le regole? E’ la domanda.
Ce la dobbiamo porre anche noi valsabbini e non solo in seguito al comportamento di Simoncelli. Analoga vicenda, infatti, celata dietro un riserbo impenetrabile, ha interessato nei giorni scorsi niente meno che uno dei nostri sindaci.

Possiamo riferirvi il peccato e non il peccatore, ci è infatti noto il ruolo pubblico dell’illustre convalligiano e non il nome. Sappiamo però che l’hanno pizzicato i vigili di Manerba, lo scorso 28 luglio.
Lui non stava superando con azzardo. E' risultato invece positivo alla prova del “palloncino”.
Se sia piĂą grave un'infrazione oppure quell'altra (peggio il sindaco o Simoncelli) giudicate voi.
Identica la penq: via la patente. Al "nostro" per sei mesi.


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/10/2009 12:00

Un parchegggio a codice "C'č un articolo del Codice della strada che chiarisce il perchč della scelta amministrativa di Gavardo nel realizzare i nuovi parcheggi in via Bertolotti"

10/04/2017 10:15

Distanziometro per ciclisti vendo L'idea è di un imprenditore valsabbino che opera nel campo del legno e arriva in seguito alle notizie diffuse sui prossimi cambiamenti di cui beneficerà presto il Codice della Strada

29/03/2024 09:10

Una nuova segnaletica... solerte Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

11/04/2024 08:37

Polizia locale in formazione Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

03/08/2014 10:00

Motociclisti, utenti deboli della strada Grande la soddisfazione della comunità motociclistica, per l’approvazione delle proposte di emendamento suggerite da Confindustria ANCMA relative alla sicurezza dei motociclisti e alla mobilità delle due ruote, all’interno del testo unificato della legge delega che riformerà il codice della strada.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.