08 Aprile 2021, 16.06
Campagna vaccinale

Chiesto incremento dei vaccini a Gavardo

di Cesare Fumana

In risposta alla lettera degli amministratori valsabbini il direttore generale di Asst Garda ha richiesto alla Regione un aumento del numero di slot per l’hub valsabbino


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



«In riferimento alla Vs comunicazione in oggetto, si comunica che, d'intesa con il Direttore Generale di ATS Brescia, è stata richiesto a Regione Lombardia un incremento delle agende per gli HUB di Ga-vardo e Lonato, pari ad un aumento di 100 slot al giorno per ciascuna sede. Ciò permetterà di soddisfare le esigenze espresse dalla popolazione dei Comuni del territorio di riferimento dei 2 Hub».

È la risposta fatta pervenire dal direttore generale di Asst Garda, Carmelo Scarcella, alla lettera inviata dal presidente di comunità montana Giovanmaria Flocchini e del presidente dell’Ambito 12 di Valle Sabbia Michele Zanardi, circa le criticità riscontrati dagli under 80 valsabbini di prenotarsi al Centro vaccinale di Gavardo.
 
Scarcella precisa, inoltre, di verificare le due possibilità di prenotazione, scegliendo prima la data o prima il centro vaccinale.
«Si precisa che la scelta della prenotazione per la vaccinazione può essere effettuata dal cittadino in base alla prima data disponibile oppure in base all'Hub di preferenza; in quest'ultimo caso ciò può comportare un tempo di attesa maggiore rispetto ad altre sedi».

«È sicuramente una risposta positiva – ha affermato il presidente Flocchini – Noi spingeremo ancora per avere le vaccinazioni anche a Bagolino e a Nozza, anche se sembra che con il nuovo portale ci siano delle difficoltà e da parte di Regione Lombardia si spinge per avere solo grossi centri vaccinali, i cosiddetti hub. Comunque staremo attenti a come evolve la situazione».

«Bene che ci sia attenzione alle istanze del territorio – ribadisce a sua volta Zanardi – terremo comunque monitorata la situazione».

Chi ha provato a prenotarsi stamattina ha nuovamente trovato posto a Gavardo.

Intanto la struttura di Gavardo sta completando l’ampliamento già annunciato, con il passaggio da 6 a 10 postazioni, che dovrebbero essere pronte per lunedì prossimo, 12 aprile.



Vedi anche
13/01/2021 16:15

Primi vaccini antiCovid alla Rsa Anni Azzurri Villaggio San Francesco È partita in questi giorni la campagna vaccinale anche nelle Rsa del territorio a tutela degli ospiti e degli operatori

09/03/2021 16:05

Vaccini, Girelli: «Per Brescia occorrono hub in Fiera e invio massiccio di dosi» Per il consigliere regionale valsabbino del Pd, presiente della Commissione d'Inchiesta Covid19, «bisogna risolvere urgentemente i problemi della macchina organizzativa»

04/01/2021 10:40

Campagna vaccinale, un colpevole ritardo Non sono mancate le critiche per il ritardo con il quale sta partendo in Lombardia la vaccinazione per sconfiggere il Covid-19. I cittadini si attendono un’organizzazione efficiente

29/04/2021 09:35

Prenotazioni per fragile e cronici dai 50 ai 59 anni Prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale anticovid in Lombardia e da ieri sono aperte le prenotazioni per cinquantenni con patologie certificate

17/11/2014 16:03

Appuntamenti col vaccino Prosegue anche questa settimana la campagna vaccinale per l'influenza stagionale promossa dall'Asl di Brescia nei paesi della Valle Sabbia