03 Marzo 2021, 07.02
Bagolino
Cronache

Cosa è successo al dottor Samir

di val.

Ha dell'incredibile la dinamica dell'incidente che ha ucciso Samiee Shahrokh, medico di medicina generale a Ponte Caffaro, travolto dalla sua stessa auto su una strada pianeggiante. Il cordoglio dell'intero paese


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri mattina a Ponte Caffaro dove Samiee Shahrokh, 67 anni, medico di medicina generale in paese, per tutti il “dottor Samir”, ha perso la vita dopo che è stato travolto dalla sua stessa auto.

Drammatica ed incredibile la sequenza che ne ha causato il decesso e scosso profondamente la comunità caffarese dove il professionista era benvoluto e stimato.
Ieri mattina, come faceva spesso, intorno alle 9 il medico di era fermato con la sua Bmw X3 davanti ad una casa di Ponte Caffaro, al civico 7 di via Di Mezzo. La coppia di anziani che vi abita gli faceva la cortesia di rifornirlo di uova fresche, di quelle nostrane.

Al momento di ripartire l’uomo era solo sulla via, senza testimoni oculari: quanto è successo è stato ricostruito dagli agenti della Stradale di Salò giunti sul posto per i rilievi.
L’auto, pur avendo il motore accesso, non partiva, così il medico è sceso dall’abitacolo ed ha sollevato il cofano motore nel tentativo di porvi rimedio. Al quel punto però l’auto si è mossa, l’ha travolto e trascinato per una decina di metri almeno.

Potrebbe essere stato un problema elettronico
, oppure idraulico, ad impedire al cambio automatico di ingranare la marcia in un primo momento e poi in quello successivo a farlo.
Di fatto il veicolo che l'ha travolto è stato trovato con la leva impostata su "D" ovvero sulla sulla marcia in avanti.

Lui da sotto l'auto ha urlato chiedendo aiuto, poi ha perso conoscenza.
L’ha sentito la donna che gli aveva dato le uova ed è stata lei a chiamare i soccorsi, insieme a Giancarlo che sentendo le sue urla è arrivato di corsa.

Sul posto sono arrivati i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, l’eliambulanza decollata da Brescia ed atterrata nel campo di fronte, i vigili del fuoco di Storo e quelli di Salò, gli agenti della Locale bagossa e quelli della Stradale.

Qualcuno ha infilato sotto l’auto un crick per sollevarla e dare al ferito la possibilità di respirare, poi il complesso intervento di medico, infermieri e volontari, la lunga rianimazione, riuscita inizialmente, perché il cuore dell’uomo ha ricominciato a battere.

Tutto però è stato inutile: il dottor Samir è giunto al Pronto soccorso del Civile di Brescia in condizioni disperate e meno di due ore dopo il suo cuore aveva cessato in modo definitivo di battere.

Iraniano d’origine, Samiee Shahrokh aveva studiato alla Sapienza di Roma.
Professava a Ponte Caffaro da almeno 15 anni, dopo essere stato medico di medicina generale anche a Capovalle e medico di guardia nel capoluogo bagosso.
Da qualche dopo una lunga convivenza si era risposato, con una donna del posto, Marina Zorzi. Non avevano figli.
A settembre di quest’anno sarebbe andato in pensione.





Vedi anche
04/03/2021 07:12

L'ultimo viaggio del dottor Samir La salma dello sfortunato medico, travolto dalla sua stessa auto a Ponte Caffaro, riposa in via Campini. Oggi i funerali

19/09/2022 07:10

Ecco cosa è successo nel cantiere di Terna Pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Claudia Pini, la guardia giurata che ha perso la vita travolta dalla sua stessa auto. Aveva due figli. I funerali martedì a Bassano Bresciano

02/03/2021 10:43

Tragedia a Ponte Caffaro Eliambulanza in azione a Ponte Caffaro per soccorrere un uomo rimasto travolto dalla sua stessa auto.
Aggiornamento ore 15

28/07/2020 16:00

Nuovo medico di Medicina Generale a Odolo Il dottor Andrea Donatini prenderà servizio dal 1° agosto con la cessazione dei due incarichi provvisori ai dott. Felesi e Fornaro. Pazienti invitati ad esercitare la scelta per un nuovo medico

10/06/2020 07:31

Di Roberto vive ancora il sorriso Saranno celebrati questo venerdì a Prevalle i funerali di Roberto Taroli, il 21enne travolto e ucciso dalla sua stessa auto lunedì scorso a Binzago di Agnosine




Altre da Bagolino
11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese

04/04/2024

Diciassette domande ad una campionessa del Mondo

Intervista a Vanessa Marca, studentessa del Perlasca che ha vinto i Campionati Mondiali under 18 di Sci d’Alpinismo