10 Febbraio 2021, 14.32
Valsabbia Provincia
Valsabbini in Regione

Lombardia, riparte il bando «Credito Adesso Evolution»

di Redazione

La Regione emana un bando da 295 milioni di euro a favore delle esigenze di liquidità delle aziende con sede in Lombardia. Il commento del consigliere regionale valsabbino Massardi


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Regione Lombardia ha lanciato la terza edizione del bando “Credito Adesso Evolution”. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo in Consiglio Regionale della Lega, Floriano Massardi.

"È partita la terza edizione del bando "Credito Adesso Evolution", che prevede lo stanziamento di 295 milioni di euro a favore delle esigenze di liquidità delle aziende con sede in Lombardia. Le prime due edizioni del bando sono state un enorme successo ed è giusto proseguire in questa direzione" spiega Massardi.

"I fondi, che saranno gestiti da Finlombarda, sono così ripartiti: 270 milioni per i finanziamenti e 25 milioni per i contributi in conto interessi.

Si tratta di una misura di finanza agevolata, strutturata come un co-finanziamento tra Finlombarda e gli istituti bancari convenzionati. Il finanziamento si configura come un mutuo a tasso zero senza ulteriori costi. A fronte della delibera positiva di entrambi i co-finanziatori, Finlombarda eroga un contributo a fondo perduto a saldo degli oneri finanziari.

Sono destinatarie della misura economica le imprese, anche artigiane, con organico fino a 3mila dipendenti, che siano operative da almeno 24 mesi in Lombardia.

Il valore del finanziamento varia a seconda dell'impresa percettrice: tra i 30mila e gli 800mila euro per le Piccole e Medie Imprese, tra i 100mila euro e 1,5 milioni di euro per le Mid Cap, tra i 18mila e i 200mila euro per professionisti e studi associati. Il finanziamento può avere durata variabile tra i 24 e i 72 mesi".

"Prosegue l'opera di Regione Lombardia in favore dei professionisti messi in ginocchio dalla pandemia da Covid-19. Il compito di noi amministratori è quello di agevolare il lavoro e la sua ripresa.

Siamo consapevoli delle drammatiche difficoltà affrontate negli ultimi mesi e ci stiamo adoperando in ogni modo affinché la crisi economica seguita a quella sanitaria allenti quanto più possibile la sua presa" conclude Massardi.



Vedi anche
15/10/2019 08:00

Dalla Regione il bando «Rinnova autovetture» Così il Consigliere regionale valsabbino Massardi: “Dai 2.000 agli 8.000 euro per sostituire l’auto inquinante, 18 milioni dalla Lombardia”

19/03/2021 15:25

Cimiteri, approvato bando per la messa in sicurezza Il consigliere valsabbino Floriano Massardi(Lega): “Regione Lombardia stanzia un milione di euro per i piccoli comuni”

07/07/2020 14:00

50 anni di Regione Lombardia Il consigliere valsabbino della Lega Floriano Massardi: “Cinquantesimo sia la festa di tutti lombardi, nella certezza assoluta che ci rialzeremo più forti di prima”

24/12/2021 08:00

Bilancio Regionale: interventi per la ripresa economica Floriano Massardi (Lega): “Grazie a Regione Lombardia oltre 2 milioni di euro per il Bresciano di cui oltre 1,3 milioni in Valle Sabbia”

26/07/2019 15:42

In arrivo fondi per i piccoli Comuni

Via libera in Regione all’emendamento sui piccoli Comuni proposto dal consigliere regionale della Lega Floriano Massardi. 44 i Comuni destinatari delle risorse, di cui dieci valsabbini




Altre da Provincia
28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

24/03/2024

Caccia, Massardi: «Sentenza storica del Consiglio di Stato su Ispra»

Per il consigliere regionale valsabbino della Lega: "Decisione storica che pone fine a ideologia anticaccia, Ispra sia organismo scientifico e non politico. Chiesto incontro con Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida"

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/03/2024

Giornata foreste, la provincia al primo posto

Coldiretti Brescia: oltre 171 mila ettari coperti da boschi, la Regione è esemplare

21/03/2024

Rinnovati i primi quattro consigli di settore

Si è conclusa la prima settimana di rinnovo dei consigli e dei presidenti dei settori Agroalimentare, Chimico, Tecnologie e materiali per le costruzioni, Moda e tessile

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

20/03/2024

A Travagliato la 61esima Assemblea dell'Avis Provinciale

L'appuntamento per rappresentanti, presidenti e delegati delle 102 sezioni comunali dell'associazione è per questo sabato, 23 marzo