20 Luglio 2008, 00.00
O
«Nosilenz Festival»

Al ritmo dei JouJoux

Ultimo appuntamento stasera con il Nosilenz Festival, in programma a Coniolo di Orzinuovi, nel cortile delle scuole, in via Lonato, dalle 21 (ingresso gratuito). Alla serata prenderanno parte anche il gruppo Valsabbino dei Joujoux D'Antan.

Ultimo appuntamento stasera con il Nosilenz Festival, in programma a Coniolo di Orzinuovi, nel cortile delle scuole, in via Lonato, dalle 21 (ingresso gratuito). La serata inizierà con il dj set di Phil Delcorso, che metterà dischi minimal, electro e new rave. A seguire l’offerta di musica live coi concerti di Marco Franzoni e 9Rose e della band JouJoux D’Antan. Franzoni è un cantautore e polistrumentista (suona chitarra, piano, basso, synth e mandolino) accompagnato sul palco dall’ensemble dei 9Rose (Manuele Zamboni, cori, chitarra acustica e basso; Davide Mahony, chitarra elettrica e batteria; Beppe Facchetti, batteria; Giacomo Papetti, basso e contrabbasso). Tra le loro influenze principali ci sono Neil Young, Bob Dylan, Wilco, Grandaddy, Beatles e Brian Eno.
La storia dei valsabbini JouJoux D’Antan, per chi ha «bazzicato» almeno un po’ la scena indipendente bresciana, è piuttosto nota. Nato nel 2003 attorno ad un progetto di Marco Tonincelli, il gruppo si è arricchito nel corso degli anni con Alfredo Cadenelli (basso), Paolo Dusi (tromba) e Giovanni Aimo (batteria). In un secondo momento si sono aggiunti Cristian Ruggeri (chitarra), Pietro Leali (trombone) e Doriana Marinelli (contrabbasso, già collaboratrice dei Marydolls).
Dopo la registrazione di «Nel Mio Armadio Ep» la band ha aperto nel 2006 la propria pagina myspace. Il progetto dei bresciani ha subito interessato Sean Lennon, figlio di John e Yoko, che ha deciso, sebbene i bresciani fossero sconosciuti al grande pubblico e non avessero un contratto discografico, di portarli in tournée con sé come gruppo d’apertura delle serate del Friendly Fire World Tour. La band ha suonato in tutta Europa e si è esibita in importanti venue quali il teatro Le Cigale di Parigi e la Bush Hall di Londra. Nel corso dei concerti lo stesso Sean ha cantato con i JouJoux D’Antan l’ultimo il brano di chiusura del loro set. Il gruppo è recentemente entrato in contatto con la Kandisky Records e lo scorso marzo ha pubblicato, in tiratura limitata, un live registrato a Le Grand Mix di Tourcoing, in Francia. Per l’autunno di quest’anno è prevista invece l’uscita del nuovo disco. 

dal Giornale di Brescia



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/03/2008 00:00

Stasera cortometraggi e i Joujoux d’Antan Farà tappa a Vobarno questa sera la rassegna “Il Graffio per Humana”, che nella biblioteca comunale, alle 20.45, presenta due cortometraggi di giovani registi locali e un concerto acustico del gruppo Joujoux d’Antan.

28/03/2008 00:00

I Joujoux d’Antan presentano il nuovo album Sabato alla Latteria Molloy a Brescia sarà presentato il nuovo album “Live à le Grand Mix” della band giovanile valsabbino-gardesana dei Joujoux d’Antan.Prima dell’esibizione live verrà proiettato un filmato della tournée europea della band.

16/03/2023 13:00

Nuove anteprime per i Joujoux d'antan Il gruppo gardesano-valsabbino sabato prossimo sul palco del Circolo Arci Mon Amí di Montichiari per un concerto con assaggi di alcune novità

07/03/2008 00:00

Terza serata con video e musica in biblioteca Terzo appuntamento ieri sera con “Il Graffio per Humana” nella biblioteca di Vobarno. Presentati i video di Davide Franzoni e di Davide Vanni, cui è seguito un concerto acustico dei Joujoux d’Antan.

18/01/2023 09:39

Dopo 10 anni tornano i Joujoux d'antan Lo storico gruppo Indie, che annovera tra i componenti il vobarnese Alfredo Cadenelli, sarà in concerto giovedì 19 gennaio a Toscolano Maderno




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.