20 Giugno 2008, 00.00
Salò
«Salò in Tavola»

Tutto esaurito per la kermesse gastronomica

di Cesare Fumana

Tanti giovani e tanta Valsabbia ieri sera a “Salň in Tavola”, kermesse enogastronomica che ha avuto luogo sul lungolago di Salň e per le vie del centro, registrando il tutto esaurito. I migliori piatti e i migliori vini per una splendida serata estiva.

Tanti giovani e tanta Valsabbia ieri sera a “Salò in Tavola”, rassegna enogastronomica che ha avuto luogo sul lungolago di Salò e per le vie del centro, registrando il tutto esaurito.

Per tutto il giorno i turisti, soprattutto stranieri, continuavano a domandare dove si potevano ottenere i coupon per prender parte all’evento mangereccio, per loro di gran richiamo.

Ma i biglietti erano già esauriti da giorni perché l’occasione era davvero da non perdere.
Un ristorante all’aperto nella splendida cornice della capitale del Garda, con i migliori ristoranti e i migliori chef ingaggiati per offrire il meglio dei loro menù.

Il “viaggio nel gusto” iniziava in via Fossa, dove i partecipanti venivano muniti di grembiule verde o bordeaux, a seconda del percorso scelto “aria” o “fuoco”, piatto, posate un calice per la degustazione dei vini e una sacca.

Una volta accaparrato tutto il “kit del buongustaio” la cena prendeva il via con gli aperitivi lì in Fossa, classico punto di ritrovo per gli happy hour salodiani, per poi iniziare il percorso varcato l’arco dell’orologio e dare il via con gli antipasti al cammino tra le prelibatezze.

A quanti sono rimasti senza coupon non è restato altro che fare un giro per le vie del centro e ammirare le moto d’epoca esposte sotto la loggia della Magnifica Patria, e fare una capatina ai presidi Slow Food in piazza della Vittoria che un assaggio di Bagoss valsabbino e di Fatulì camuno lo garantivano a tutti.

Ad allietare la passeggiata lungo via San Carlo e sul lungolago Zanardelli sei gruppi musicali che hanno fatto da colonna sonora alla kermesse che, complice una bella serata estiva (finalmente), è proseguita fino a tarda ora.



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/06/2008 00:00

Una kermesse enogastronomica di livello Salň si appresta ad ospitare una kermesse enogastronomica di grande livello. Per giovedě 19 giugno la cittadina gardesana diventerŕ la capitale del gusto con l’iniziativa “Salň in Tavola”.

19/04/2009 00:00

«Spunto di riflessione per i giovani» Tutto esaurito alla Sala comunale Pos di Livemmo, dove sabato scorso ha avuto luogo il miniconvegno “La Resistenza Antifascista sulle montagne di Valle Sabbia e Valle Trompia”.

14/08/2007 00:00

Tutto esaurito nelle strutture ricettive del lago In un periodo in cui si registrano presenze da record, sul lago d’Idro impazzano ovunque feste e manifestazioni per Ferragosto. Campeggi e residence riferiscono, da un paio di settimane, il tutto esaurito.

27/05/2009 00:10

Un viaggio fra i sapori del Garda Dopo il grande successo della scorso anno, torna anche per il 2009 “Salň in Tavola”, un evento enogastronomico ambientato nel centro storico e sul lungolago di Salň, in programma questo giovedě sera.

24/06/2008 00:00

Tutto esaurito per l’omaggio a Piero Ciampi Un calda serata, primo giorno d’estate e clima che invita ad una passeggiata nei parchi piů che a rifugiarsi in teatro, ma l’omaggio al cantautore anarchico Piero Ciampi, che si č svolto a Parma sabato scorso, ha registrato il tutto esaurito.




Altre da Salò
17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della societĂ  sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherĂ 
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

11/04/2024

«Colore!»

L'associazione culturale salodiana “Il Salòttino” inaugura la nuova stagione di mostre questo sabato, 13 aprile, alle 18 con un vernissage

10/04/2024

Testimoni sempre vivi

Questo sabato, 13 aprile, l'Amministrazione comunale e l'Ateneo di Salò ricordano la strage di Piazza Loggia in occasione del 50° anniversario

08/04/2024

Ciao, Paolo!

Ci ha lasciati il prof. Paolo Canipari, a lungo insegnante al “Battisti” di Salò e da sempre impegnato nei circoli Anpi e Arci di Salò

03/04/2024

Nuoto, a Salò aprono le iscrizioni al Fondo nel Golfo

Da venerdì 5 aprile sarà possibile iscriversi alla 11esima edizione della gara