25 Novembre 2006, 00.00
O
Cassa Rurale

Nuova sede e convegno con Fitoussi

Il programma della manifestazione che si terrŕ oggi sabato 25 novembre, č stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Renato Beltrami, presidente dell’istituto di credito.

Inaugurazione della nuova sede generale dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella con un convegno focalizzato su sistemi globali e locali, alla presenza di Jean Paul Fitoussi, economista francese di fama internazionale. Il programma della manifestazione che si terrŕ oggi sabato 25 novembre, č stato presentato nel corso di una conferenza stampa in cittŕ, alla presenza del commercialista bresciano Renato Beltrami, presidente dell’istituto di credito.

«Quali sono le attese di sviluppo per i paesi delle valli bresciane? Puň una piccola comunitŕ affrontare, e vincere, le sfide di un mercato globale?» sono queste le domande che spesso imprenditori e cittadini della nostra area di riferimento si pongono e che, con questo incontro cerchiamo di rispondere, continua il presidente Beltrami.
Il convegno dal titolo «La cultura e la conoscenza: sistemi locali in un contesto globale», č in programma per questa mattina di sabato 25 novembre, ore 10, al centro polivalente di Darzo, in provincia di Trento.

L’istituto di credito dispone di 18 sportelli di cui 6 in provincia di Brescia, che nei primi mesi dell’anno prossimo aumenteranno a 7.
«La nostra intenzione č di espandere l’influenza della Cassa Rurale sulla Valsabbia ed arrivare quanto prima ad aprire una filiale in cittŕ», sottolinea Renato Beltrami.

Al trenta settembre, l’istituto di credito Bresciano-Trentino, ha registrato una raccolta di 486 milioni di euro, +10,8% rispetto all’anno precedente. Gli impieghi sono stati 450 milioni di euro (+15,1%), mentre le masse amministrate hanno raggiunto quota 1.052 milioni di euro.
Il rapporto fra impieghi e depositi, che rappresenta la percentuale dei prestiti effettuati rispetto alla raccolta, si č assestato al 92,6% con un incremento di 3,5 punti percentuali e conferma la piena disponibilitŕ della Cassa Rurale a sostenere gli investimenti delle famiglie e delle imprese del territorio.

Una sottolineatura va poi alla crescita degli impieghi che, come accennato, registrano una crescita piuttosto sostenuta con incremento superiore al 15% e quindi ben superiore al dato medio di sistema: un incremento che conferma la determinazione della banca a sostenere l’economia locale delle valli attorno al Caffaro. E che presto avrŕ una sua insegna anche nella nostra cittŕ.

Michele Torreggiani
dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/04/2015 15:04

Credito cooperativo, storia e attualità Il direttore generale della Cassa Rurale Davide Donati ed il presidente Andrea Armanini, insieme ad alcuni dirigenti dell’istituto di credito, sono intervenuti ad un incontro promosso dal Rotary Valle Sabbia a Gavardo per conoscere da vicino la realtà del credito cooperativo

07/07/2020 07:00

Cassa Rurale, i passi verso la fusione Presentato l'assetto della nuova banca di credito cooperativo che nascerĂ  con la fusione della Cassa Rurale Adamello nella Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella: nuova governance, un periodo di transizione di tre anni, cinque territori con altrettanti Gruppi Operativi Locali per gestire la mutualitĂ 

12/05/2009 00:00

La Cassa rurale GVP in assemblea Quella di sabato scorso č stata l’ultima assemblea della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella - BCC operante tra il basso Trentino e la media Valsabbia - presieduta da Renato Beltrami.

28/09/2015 09:05

Una Rurale sempre più valsabbina La Cassa Rurale si consolida e rafforza la propria presenza in Vallesabbia. Questo venerdì alle 18 "Axcassa" dedicato ai giovani fra i 18 e i 35 anni. Sabato un convegno e l'inaugurazione ufficiale della nuova filiale

10/01/2020 10:55

Cinque incontri per conoscere la Cassa Rurale Riparte anche per il 2020 il percorso formativo gratuito per coloro che intendono approfondire la conoscenza della Cassa Rurale. Corso che la Giudicarie Valsabbia Paganella propone quest’anno insieme alla Cassa Rurale Adamello, con la quale è prossima alla fusione




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.