25 Maggio 2008, 00.00
Idro
Pro loco

Rinnovamento organici e blues a Idro

Nei giorni scorsi, il programma primaverile-estivo della Pro loco di Idro č stato inaugurato con la «Festa del pane»: un successo organizzato con L’Unione panificatori bresciani. E ora il calendario entrerŕ nel vivo.

Nei giorni scorsi, il programma primaverile-estivo della Pro loco di Idro è stato inaugurato con la «Festa del pane»: un successo organizzato con L’Unione panificatori bresciani. E ora il calendario entrerà nel vivo.
Paolo Bonardi, al suo esordio come presidente dell’associazione di promozione turistica, ha puntato molto sui giovani, e nel programma estivo vanno per la maggiore serate di musica e feste in spiaggia, ma non mancano neppure gli appuntamenti tradizionali.
«Feste e intrattenimenti - spiega Bonardi - non sono indirizzati solo ai turisti, ma mirano anche al coinvolgimento dei cittadini. Il 7 e 8 giugno terranno banco due giornate rivolte al lago: sabato 7 a Crone si terrà la festa del pesce con intrattenimento musicale, e il giorno seguente si svolgerà una gara di pesca sul tratto che costeggia la passeggiata dietro la frazione di Crone».

E la salute dell’Eridio? «Il Coordinamento delle pro loco - risponde Bonardi - continua a monitorare la situazione: abbiamo partecipato alla riunione indetta dall’Arpa con tutti i tecnici, mentre l’avvocato Mellaia continua a occuparsi delle questioni legali. Non abbiamo di certo abbassato la guardia: questa è la nostra priorità».
Tornando al programma di eventi spicca la rassegna di musica blues «Idro incontra l’America»: quattro appuntamenti a Lemprato, il lunedì sera fra la fine di luglio e le prime settimane di agosto, con importanti musicisti americani. Il 19 luglio ci sarà il Beach party a Vesta, e torneranno anche i fuochi d’artificio e il falò sulla spiaggia.
«Per finire - conclude il presidente - dobbiamo ringraziare il Comune, la Comunità montana e gli operatori turistici, che quest’anno sono stati molto generosi».

da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/05/2008 00:00

Festa della mamma con i «baby fornai» Per la Festa della mamma va in scena oggi a Idro «La mia mamma č buona come il pane» un appuntamento dedicato a mamme e bambini organizzato dalla Pro loco di Idro in collaborazione con la scuola elementare e l’associazione panificatori bresciani.

08/05/2009 00:00

«La mamma è buona come il pane» «La mamma č buona come il pane» č il titolo della festa in programma a Lemprato che mescolerŕ affetti familiari e golositŕ, coinvolgendo mamme e bambini per iniziativa della scuola elementare, della Pro loco e dell’Unione panificatori di Brescia.

21/04/2013 12:00

Tradizione e rinnovamento In via di definizione il calendario degli eventi che renderanno interessante vivere e visitare Bagolino. Nelle intenzioni della Pro loco la rivisitazione delle manifestazioni piů riuscite e tante novitŕ

30/12/2008 00:00

Coordinamento: via all'azione legale Č stato notificato nei giorni scorsi da parte del coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro il ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche contro Regione, Comuni rivieraschi e altri enti pubblici, per l'annullamento dell'Accordo di programma.

15/12/2006 00:00

Intesa col Trentino, le Pro loco frenano Dovrebbe essere stato firmato ieri, giovedě, un accordo di programma fra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Lombardia che individua i prossimi passi da compiere in direzione di una soluzione per il lago d’Idro. Perplesse le Pro loco.




Altre da Idro
16/04/2024

Torna Sulle Ali della LibertĂ 

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

à morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente

01/04/2024

Scambi culturali con Erasmus+

Anche gli studenti dell’Istituto “Perlasca” di Idro e Vobarno sono stati coinvolti nel progetto di mobilità studentesca per approfondire le tematiche e i valori europei

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia