28 Agosto 2018, 08.00
Sport d'estate

Cronoscalata multisport

di Redazione

Una settantina di atleti, suddivisi nelle diverse discipline sportive, hanno preso parte nel tardo pomeriggio di venerdì scorso alla Cronoscalata delle Pertiche, l'ultima manifestazione sportiva della stagione della Polisportiva Pertica Bassa


Rieccoci come ogni anno a scrivere un breve pensiero dedicato all'ultimo evento estivo, organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa.

Ci riferiamo, ovviamente, alla Cronoscalata delle Pertiche, giunta ormai alla nona edizione, manifestazione multisport, che prevede l'ascesa presso località Pineta in quel di Pertica Alta, con skiroll, bicicletta mtb/strada e le proprie gambe, ovvero podismo, e con l'aggiunta della novità 2018 l'e-bike.

Questa giornata è anche occasione per premiare e dare lustro a tutti nostri atleti che hanno onorato i colori del drago sui vari campi di gara, nel corso della stagione che va a compludersi, otteneno sempre risultati lusinghieri.

La partecipazione è stata buona, poco meno di 70 gli atleti presenti, nonostante il giorno feriale e di vacanze estive, giornata baciata dal sole fino alle premiazioni in cui un piccolo temporale non ha pregiudicato l'esito delle stesse.

Partenza nel tardo pomeriggio
da Forno d'Ono, via ai giochi, eccellenti i risultati ottenuti dagli atleti rosso/blu, Stefano Ligasacchi ha vinto la gara per quanto attiene la categoria delle grandi ruote grasse, una conferma, Simona Cé, ormai il fiore del talento è sbocciato e si apre al sole della vittoria portando a casa un prestigioso primo posto. Grandi!

Complimenti anche a tutti gli altri atleti, alcuni di alto livello, nostri e di altre associazioni sportive, onorati dalla Vostra partecipazione e impegno sul terreno.

Cito i vincitori delle varie categorie:

Skiroll M: Trenti Alessandro
Podisti Over 40 M: Orlandi Cesare
Podisti Under 40 M: Bondoni Maurizio
Podiste F: Ghidinelli Loredana
MTB Under 40 M: Ligasacchi Stefano
MTB Over 40 M: Nicolini Sergio
MTB F: Cè Simona
Bici da Strada Under 40 M: Foccoli Marco
Bici da Srada Over 40 M: Bellicini Bernardo
Bici da Strada F: Grassi Nicoletta
E-Bike Femminile: Lombardi Tamara
E-Bike Maschile: Flocchini Silvano

Concludendo, un doveroso ringraziamento alla macchina organizzativa della Polisportiva, suddivisa nella parte da scrivania e operativa sul campo, un piccolo gruppo ma molto organizzato, precisione e professionalità per dare qualità in tutta la giornata.

Un grazie a tutti i partners, dall'Azienda Vinicola La Montina, a WD-40 Bike, +Watt Integratori, Acqua Maniva, Ferrutensili Srl, Biodase, Brescianini Costantino e le strutture ricettive del territorio delle Pertiche.

Preziosa anche la presenza dei cronometristi dell'Associazione Nazionale Cronometristi, fondamentali per dare ordine e correttezza allo svolgimento delle gare come importantissima l'assistenza sanitaria con l'ambulanza dei Volontari di Vestone e dell'Associazioni dei Carabinieri in Congedo a controllare i punti strategici del percorso.

Grazie infine alle due amministrazioni Comunali
di Pertica Alta e Bassa sempre disponibili ad appoggiare iniziative volte alla promozione del territorio delle "Pertiche".

Buona continuazione e buone uscite: chi respira sport, respira vita.

da www.perticabassa.com



Aggiungi commento:

Vedi anche
02/09/2014 09:11

In cento alla Cronoscalata delle Pertiche Una rara giornata di sole ha accompagnato la gara multisport organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa lungo i tracciati che collegano le due Pertiche

30/08/2017 09:20

Ennesimo successo per la Cronoscalata delle Pertiche Un centinaio di atleti hanno affrontato con skiroll, mountain bike, bici da strada e di corsa l'ascesa da Forno d’Ono di Pertica Bassa alla località Pineta di Pertica Alta

22/08/2018 10:30

Venerdì la «Cronoscalata delle Pertiche» L'evento sportivo targato Polisportiva Pertica Bassa è aperto a podisti, mountain bike, bici da strada e skiroll e da quest'anno anche alle e-bike, lungo un percorso che va da Forno d’Ono a Livemmo

30/08/2015 10:30

In cento a «scalare» le Pertiche La sesta edizione della Cronoscalata delle Pertiche ha visto un centinaio di atleti affrontare la salita da Pertica Bassa a Pertica Alta a piedi con la bici da strada ka mountain bike e gli ski-roll

25/08/2016 15:49

Sabato la Cronoscalata delle Pertiche Da Pertica Bassa a Pertica Alta in mountain bike, bici da strada, di corsa o in skiroll: sono le 4 modalità con le quali partecipare alla settima edizione della manifestazione sportiva in programma questo sabato 27 agosto alle Pertiche