14 Aprile 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio dilettanti

Roè Volciano - Calcio Bovezzo 2 - 0

Un risultato che una boccata d’ossigeno per il Ro Volciano che nel 2008 incamera i primi tre punti sul campo amico. Solo l'imprecisione e la stanchezza impediscono la goleada.
Buono l’arbitraggio.

Entrambe le formazioni sentono la partita, le rispettive situazioni di classifica non permettono ulteriori passi falsi. I rispettivi allenatori non rischiano azzardi tanto che schierano entrambi la squadra ad una punta di ruolo.
Nei minuti iniziali la partita si gioca soprattutto a met campo. La prima incursione del Bovezzo con Condello al 16 minuto che da un paio di metri fuori area tira. Il pallone controllato da Petteno sfila sull’esterno della rete.
Risponde al 19 minuto Petten che riesce a trovare un corridoio tra un nuvolo di avversari e arrivato al limite calcia a rete ma la schiena di un difensore devia in angolo.

Al 21 minuto calcio di punizione di Zanetti dalle tre quarti campo, Petten svetta pi alto di tutti e di testa costringe Bonsi in tuffo a terra.
La partita si finalmente svegliata. Al 22 minuto ha una ghiotta occasione ancora Condello del Bovezzo che incuneato in area di rigore sull’uscita di Pettin cerca l’angolo lontano con l’esterno del piede destro ma angola troppo e il pallone finisce a lato.
Il Ro, scampato il pericolo, avanza il baricentro del gioco e schiaccia gli ospiti nella propria met campo. Al 40 minuto arriva il vantaggio. Essiya va in pressing su un difensore e riesce a deviare il tiro dell’avversario. La palla arriva nei piedi di Petten che da buona posizione non ha difficolt a depositare alle spalle di Bonsi la rete del vantaggio.

Nella ripresa il Bovezzo si sbilancia nella ricerca del pareggio lasciando campo ai contropiedi locali. Al 35 minuto arriva il raddoppio che di fatto chiude la partita.
Lancio dalle retrovie di Vitrano, il cuoio viene controllato da Petten che astutamente libera con un passaggio filtrante l’accorrente Paletti che si infila in area di rigore, dribbla il portiere e deposita in rete.
Il Bovezzo accusa il colpo e si sbilancia in attacco alla ricerca del goal che potrebbe riaprire l’incontro. Cosi facendo lascia sempre pi spazio ai contropiedi tanto che solo l’imprecisione e la stanchezza impedisce che il risultato diventi goleada.

Da segnalare al 36 minuto un affondo di Essiya che cerca di saltare con un pallonetto il portiere in uscita ma quest’ultimo riesce a deviare in angolo con il braccio sinistro. Al 43 minuto punizione dalla tre quarti di Bosetti, Petten, lasciato colpevolmente solo in area, colpisce di testa prendendo la mira angolando la palla che colpisce in pieno il palo con Bonsi ad osservare immobile la dinamica dell’azione.
Al 44 minuto Pizzoni si invola centralmente, arriva nei pressi dell’area avversaria ed invece di cercare di saltare il portiere in uscita, serve Petten che viene fermato dall’arbitro in evidente posizione di fuori gioco.
Questo risultato una boccata d’ossigeno per il Ro Volciano che nel 2008 incamera i primi tre punti sul campo amico.
Buono l’arbitraggio.

M.G.

Queste le formazioni in campo:
A.C. Ro Volciano: Petten A.; Castellini; Essiya (37 2T Soldi); Serena; Zanetti (42 2T Bonomini); Ricca; Vitrano; Musesti Marco (21 2T Bosetti); Petten Fabio; Paletti; Pizzoni .
A disposizione: Musesti Michele; Fracassetti; Oggioni; Bara;
Allenatore: Serena Nicola.

Bovezzo: Donsi; Dorosini; Cantoni; Magri(20 2T Marchina); Urbani; Poiatti; Condello; Pasotti; Noventa; Perdetti (33 2T Bonometti);Bettinsoli;
A disposizione: Comincioli; Barbini; Zana; Colosio.
Allenatore: Binetti

Arbitro: Sig. Baruzzi, Sezione di BS
Reti: 40 1T Petten F. (R.V); 35 2T Poletti (R.V.)


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/04/2008 00:00

Roè Volciano - Savallese 1 - 2 Va agli ospiti il derby Valsabbino di scena domenica a Ro Volciano. Rammarico dei Volcianesi che dopo “l’impresa” di Padenghe non sono riusciti a ripetersi ma al contrario continuano a perdere preziosi punti sul campo “amico”.

26/02/2009 00:00

Trasferta vincente per la Savallese Vestone La Savallese Vestone espugna con pieno merito il campo del Real Borgosatollo sfoderando una prestazione maiuscola. Per la squadra valsabbina sono tre punti d'oro ed una salutare boccata d'ossigeno.

21/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Serle 2-0 Con la riusicta della difficile sfida contro il Serle, prosegue per il Ro Volciano la serie positiva di partite vinte sul campo amico.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

25/11/2008 00:00

Roè, pesante sconfitta in casa Pesante sconfitta in casa del Ro Volciano contro il Castelmelal, primo in classifica, anche se il risultato penalizza oltre misura i demeriti dei padroni di casa. Critiche all'arbitraggio.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi” e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo