20 Marzo 2018, 10.50
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, tutti i risultati

di Redazione

Nello scorso fine settimana il derby del progetto Bav e l’ultima tappa della Dragonvollcup Minivolley. Vediamo tutte le partite giocate e i relativi risultati
 
 


UNDER 16 AGV
17/03/2018 Barghe
 
Gardair Bav-Pol.vobarno   3 - 0   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   25-18   25-16   25-11
 
Derby del progetto Bav questo weekend dal grande valore di risultato valendo per l'accesso ai quarti di finale, ma soprattutto di gran soddisfazione per tutto il mondo Bav che vede due compagini nelle prime 16 della provincia.
 
I due gruppi ad inizio stagione erano stati divisi per età mescolando le atlete delle nostre realtà, componendo una squadra di sole 2002 seguita da mister Corti e una di 2003 e 2004 seguite da coach Taiola. La partita ha visto prevalere le atlete più esperte per 3-0 come da pronostico, ma è stata per lunghi tratti bella ed equilibrata. É stato entusiasmante vedere un buon livello di gioco in molte fasi della partita e tante ragazze cresciute durante questa stagione. Una nota di merito in particolare va fatta per Paola Zamunaro che, autrice di un'ottima partita, ha trascinato le sue compagne nei momenti importanti dei primi due set e si è confermata la più promettente di queste annate. Buona prova anche dell'altra centrale Alice Sorelli parte del gruppo 2002.

Tra le più giovani sono da sottolineare anche le prestazioni di Alice Perini e di Elin Belusic che nonostante un malessere avuto in mattinata è voluta scendere in campo. Peccato invece per l'infortunio di Anna Ceresa nell'ultimo allenamento che le ha permesso di sostenere le sue compagne solo dall'esterno del campo. Ora sotto con i quarti di finale per le 2002, a caccia di un qualificazione regionale e con un nuovo girone per le più giovani, per completare una stagione ottima per tutte le under 16.

 
DRAGONVOLLCUP
18/03/2018
 
Ultima tappa per la dragonvollcup Minivolley domenica pomeriggio al palazzetto di Villanuova per i mini atleti/e di Barghe e Vobarno. Ci presentiamo con 2 squadre di palla rilanciata, 3 che giocano con la possibilità di fermare un tocco e una di Minivolley "classico", su un totale di 21 squadre che hanno preso parte all'evento. Oltre al divertimento che ha contraddistinto come d'abitudine lo svolgersi della manifestazione, si sono visti finalmente i frutti del lavoro fatto in palestra in questi mesi con tutti gli atleti impegnati, che hanno provato a mettersi in gioco secondo le proprie capacità.
 
Arianna, Greta e Fabio danno ora appuntamento a tutti in palestra per prepararsi alle tappe del Circuito Provinciale di Minivolley S3 che si svolgerà come di consueto nel mese di maggio. 

 
UNDER 13 AGV
17/03/2018 Gargnano
 
Alto Garda Volley   3 - 2   Cus Brescia Volley   17-21   21-14   14-21   21-17   15-7
 
Dopo due ore di partita è arrivata la vittoria per 3 a 2 contro le ragazze del Cus Brescia per la nostra under 13. Brave le nostre giovani che sono riuscite a mantenere la concentrazione per tutta la partita e a giocare come una vera squadra, nonostante arrivassero da una settimana non troppo positiva. Buona anche la prestazione di Nicole che ha giocato per tutta la partita tenendo molto bene il campo e brave le compagne ad aiutarla nei momenti di difficoltà.

Grazie a questo clima creatosi nel corso dell'incontro le nostre giovani atlete sono riuscite a partire subito bene anche nel tie break, mantenendo l’ordine in campo e sbagliando pochissimo, riuscendo così a conquistare la partita. 
Complimenti ragazze!!
 
 
UNDER 13 VOBARNO-BARGHE
13/03/2018 Gavardo
17/03/2018 Nuvolento
 
V.vallesabbia U13f   3 - 0   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   21-7   21-7   21-7
 
Impegno infrasettimanale per le under 13 Vobbarghe contro Volley Valsabbia nella palestra di via Dossolo a Gavardo.
In questo incontro le ragazze hanno subito in particolar modo il buon servizio avversario che ha creato grosse difficoltà alla ricezione e non gli ha permesso di costruire con continuità azioni di gioco efficaci.
 
In tutti e tre i set si è notata la differenza tecnica tra le due compagini in campo e anche quando le nostre sono riuscite ad organizzare azioni discrete, raramente hanno concluso con colpi che potevano creare problemi alla squadra di casa.
Questa sconfitta deve aiutare le giocatrici a rientrare in palestra con la voglia di impegnarsi ancora più a fondo per migliorarsi sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
 
Fluid Garda Real Volley   0 - 3   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   19-21   16-21   15-21
 
Sabato 17 si è disputata la prima partita del girone di ritorno per le under 13 Vobbarghe nella palestra di Nuvolento contro il Fluid Garda Real Volley. L'incontro ha visto le nostre giovani prevalere sulle ancora inesperte avversarie e ha permesso a coach Grazioli di dare spazio a tutte le tredici atlete presenti. Oltre al punteggio si sono visti buoni progressi sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico e di organizzazione per buona parte delle atlete scese in campo.

Ora le ragazze dovranno concentrarsi sul prossimo appuntamento in casa contro il Volley Rovizza Sirmione, squadra che incontrano per la quarta volta in stagione e che fino ad ora le ha sempre battute...a loro il compito di dimostrare di saper dar  filo da torcere all'avversario in virtù della crescita nelle ultime uscite.
 
 
UNDER 14 AGV
18/03/2018 Gargnano
 
Bar Rètro-Alto Garda Volley   0 - 3   Iseo Serrature-Volley Pisogne   20-25   10-25   9-25
 
"Poteva e doveva essere una partita premio: provare a giocarsi il passaggio al regionale non capita tutti giorni e come clou di un percorso stagionale molto entusiasmante era l'ideale. Poteva e doveva essere una bella partita in cui mostrare tecnica, tattica e anche tanta voglia di provarci e non mollare mai contro un avversario (Volley Pisogne di tutto rispetto) contro cui gli stimoli certo non mancavano. Poteva e doveva essere una partita che, giocata in casa, sul nostro campo, poteva dare una carica in più.
 
Poteva e doveva, ma la realtà purtroppo ha detto altro. A parte un primo set dove si è provato a sviluppare un gioco discreto, nel secondo e nel terzo la prestazione di tutte è stata decisamente opaca". Con questo pensiero l'allenatore riassume la partita di domenica 18 dell'under 14 che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Purtroppo le ragazze non hanno dato il massimo e non hanno portato in campo il giusto atteggiamento, creando una situazione che non ha per nulla giovato alla squadra che si è così lasciata sfuggire una buona occasione.
Ora c'è bisogno che tutto il gruppo metta testa e concentrazione per le finali provinciali che si disputeranno ad Iseo per il 7 e 8 posto del titolo provinciale. Forza ragazze!

 
CSI Juniores
18/03/2018 Vobarno
 
Cottali Barghe   3 - 0   Gs Croceverde   25-20   26-24   25-22 
 
Il CSI riesce a portare a casa tre punti importanti, contro Orzinuovi, per rimanere nella parte alta della classifica. In tutti i tre set le ragazze sono partite con il freno a mano leggermente tirato, ma con pazienza e con continuità sono sempre riuscite a recuperare e a conquistare ogni parziale.  
 
Brave in questo incontro Camilla (entrata al posto di Marta), Mery (entrata al posto di Alice) che ha dato una mano in ricezione e Greta che con una buona battuta è riuscita a mettere in difficoltà l'avversario. Avanti così ragazze!
 
 
UNDER 18 BAV
18/03/2018 Botticino
Volley Millenium Brescia   3 - 2   Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley   
27-25   23-25   29-27   22-25   15-7
 
Domenica la nostra under 18 ha sfidato a Botticino il volley Millenium, in un incontro valido per la conquista del 5° posto.
La partita si preannuncia subito "interminabile", con un primo set che nonostante l'esito a favore dell'avversario, viene giocato punto a punto fino alla fine.
 
Anche se la squadra non è in palla ci prova sempre e, con capitan Ale, Miky e Ali al comando che cercano di controbattere ogni colpo, conquista il secondo parziale.
 
Si arriva così al terzo set dove le nostre riescono a costruirsi un vantaggio che sembra sufficiente per condurlo e chiuderlo, ma così non è. Il Millenium non ci sta a perdere e aiutato da qualche passaggio a vuoto di Alex ed Ale recupera i punti di svantaggio e chiude per 29 a 27.
Le nostre non si demoralizzano e rientrano in campo agguerrite con capitan Ale che porta la squadra alla conquista del quarto set grazie anche al buon contributo di Greta Bianchi in battuta, subentrata ad una brava e stanca Sofia.
 
Ci si ritrova così, dopo 2 ore e 20 di partita, sul 2 pari con entrambe le squadre stanchissime e consapevoli che c'è ancora un ultimo sforzo da fare. L'inizio del quinto set è ancora molto combattuto, tanto che il cambio campo viene fatto sul punteggio di 8 a 6 per il Millenium, ma arrivate a questo punto le nostre non riescono più a tenere il passo e "lasciano" parziale e partita alle avversarie. Nonostante l'esito di questo incontro, ci teniamo a fare tanti complimenti alle ragazze che si sono meritatamente conquistate il 6° posto dopo un anno ricco di soddisfazioni e un in bocca al lupo per la fase regionale che inizieranno a breve. Forza ragazze!

 
PRIMA DIVISIONE
16/03/2018 Calcinato
Poligrafica Bresciana Real Volley   2 - 3 Abc Technology Bav Barghe   
24-26   26-24   24-26   25-20   14-16
 
Vittoria per 3 a 2 per la divisione valsabbina nell'ultima partita del girone. Anche se la classifica era definita con un secondo posto già  in tasca, era importante ottenere risultati positivi facendo girare tutta le ragazze presenti e così e' stato. La partita si è protratta per circa 2 ore e ha visto quattro set su cinque finiti ai vantaggi (di cui tre a nostro favore) segno questo che dimostra che anche se la partita non contava nulla per la classifica, le nostre hanno lottato fino alla fine. Note di merito in questo incontro per Anna ale e Ele G, che sono sempre state sul pezzo per tutta la partita. Ora la 1 divisione si tufferà nell'ultimo girone valido per la salvezza con l'obiettivo di chiudere i giochi il prima possibile e disputare cosi un fine stagione il più tranquillo possibile. Forza ragazze!

 
Gli appuntamenti della settimana
 
Under 13
Dom 25/03/2018 17.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Alto Garda Volley
Juvolley U13
 
Dom 25/03/2018 10.30
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe
Volley Sirmione Rovizza
 
CSI Juniores
Dom 25/03/2018 18.30
VIA TRAVERSA SECONDA 15
BUFFALORA
 
Gso Cembre
Cottali Barghe
 
Prima Divisione
Ven 23/03/2018 21.00
PAL.COMUNALE - VIA SAN GIACOMO
FIESSE
 
Nba Batterie Gambara
Abc Technology Bav Barghe
 
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/01/2018 10:50

Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno

12/12/2017 15:07

Volley Barghe, under 18 da record Grande vittoria a Vobarno per le under 18, che chiudono la partita con un 3 a 0. Ecco tutti i risultati delle partite

22/02/2018 15:10

Volley Barghe, continuano le vittorie Lo scorso venerdì a Buffalora le ragazze della prima divisione BAV hanno conquistato 3 punti. Vediamo tutti i risultati delle partite  

07/02/2018 11:00

Volley Barghe, avanti tutta Continua a dare i suoi frutti l’impegno costante in campo delle atlete del gruppo Bav. Ecco tutti i risultati delle partite

08/05/2018 09:10

Volley Barghe, un po' sottotono Nelle partite disputate lo scorso weekend solo la Prima divisione ha conquistato la vittoria. Sconfitte nonostante il grande impegno in campo le atlete del CSI Juniores e dell’under 16




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni