10 Marzo 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo contro Maffia (Pozzolengo) 3 - 3

Ad un Pozzolengo, salito in valle con l'obiettivo di portare a casa il risultato pieno per continuare la sua rincorsa al vertice della classifica, risponde con determinazione l'Odolo, scottato dall'esperienza di domenica scorsa a Toscolano.

Si conclude con uno scoppiettante tre a tre il big-match di ieri giocato all’Odolo Trafford tra l’Odolo e il Pozzolengo.
Pozzolengo sicuramente pi quotato e salito in valle con l’obiettivo di portare a casa il risultato pieno per continuare la sua rincorsa al vertice della classifica, ma Odolo determinato a non concedere sconti ulteriori dopo la beffa di domenica scorsa con il Toscolano.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, il Pozzolengo schierato con il classico 4-4-2 e l’Odolo di Lani a rispondere con uno spregiudicato 3-4-3 con i rientranti Dusi e Bertelli sulle corsie laterali.

La cronaca: al 3’ minuto corto retropassaggio di un difensore ma Zanelli non ne approfitta. Alla prima occasione il Pozzolengo passa in vantaggio: incredibile carambola tra i piedi di Francinelli e Alioni, la palla arriva a Maffia che appena entrato nell’area di rigore batte Baruzzi con una rasoiata.
L’Odolo non ci sta, gioca bene e cerca di aggredire il Pozzolengo con ampie giocate sulle fasce. Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa ospite calcia Forcella, il pallone resta in area dove arriva capitan Leali che con il guizzo di un attaccante di razza anticipa tutti e riporta il risultato in parit.

L’Odolo cerca di ribaltare il risultato con Forcella, che ben imbeccato da S. Leali calcia al volo a botta sicura ma Dal Piaz. Risponde da campione e devia in angolo. Il Pozzolengo si riaffaccia nella met campo Odolese con una bella giocata del capitano Rossi, il quale da trenta metri centra in pieno la traversa.
Al 15’p.t. il Pozzolengo raddoppia: punizione calciata all’interno dell’area piccola, indecisione “galattica” della difesa e Maffa trova la deviazione giusta. Doccia fredda per l’Odolo che si ritrova nuovamente ad inseguire una delle migliori formazioni viste in Valsabbia.

L’Odolo ricomincia a far gioco e schiaccia nella propria met campo i gardesani. Al 25’p.t. ci prova Erminio Bertelli da fuori area, la palla centra il braccio di un difensore in piena area, ma l’ottimo arbitro di giornata non concede la massima punizione. Al 44’p.t. l’Odolo pareggia. Bel traversone di Dusi dalla destra a Giorgio “Ghe Hu” Zanelli che con un’incornata trafigge l’estremo difensore ospite, facendo esplodere l’entusiasmo della “torcida” odolese sulle tribune.
Il secondo tempo iniziato da poco e il bomber Maffa ancora protagonista. Da uno schema su punizione beffa difesa e portiere, riportando in vantaggio la sua squadra e realizzando una tripletta che lo porta a quota 23 in questo campionato.

Ma l’Odolo non molla e si riversa con tutte le sue forze nella met campo avversaria in cerca del meritato pareggio: ci provano senza risultato su punizione Forcella al 15’ e Bignotti al 22’. Anche Lanza dall’interno dell’area di rigore fa compiere il secondo miracolo di giornata al portiere, che devia il pallone in angolo. Il gol nell’aria, il 25’ s.t. quando Dusi crossa, sponda di Forcella , S. Leali prolunga per l’accorrente Lanza che al volo di destro insacca.
La partita si incattivisce, le due squadre sembrano equivalersi, il Pozzolengo prova con le ultime forze a fare il colpaccio ma la difesa odolese fa buona guardia fino alla fine della partita e l’arbitro manda tutti a bere una camomilla calda.

Am.

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Francinelli, Bigotti, Soldi (Moreschi), Bertelli(Tononi), Dusi, S.Leali, Lanza,
Forcella, Zanelli. All.: Lani

POZZOLENGO: Dal Piaz, Bambani, Foggiato, Turrina, Sebastiani, Vuschioni, Rossi, Pinna, Maffa,
Bertocchi,Mattinzoli. All.: Zamichele

Reti: 5’p.t. Maffa (P), 10’p.t. S.Leali (O), 15’p.t. Maffia (P), 40’p.t. Zanelli (O), 12’s.t. Maffia (P),
25’s.t. Lanza (O)

Migliori in campo: Maffa (P), S.Leali (O)


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/11/2007 00:00

Odolo: secondo castigo A Pozzolengo, un Odolo ancora con la testa alla partita sospesa di una settimana fa, subisce la seconda sconfitta in questo campionato ad opera di un coriaceo Pozzolengo, ben disposto in campo dal mister Chiarini.

20/05/2008 00:00

Odolo, grazie lo stesso Pozzolengo - Odolo 4-2 d.t.s. Finisce qui. Dopo 120 estenuanti minuti di una partita giocata sotto un autentico diluvio, l’Odolo si arrende e si congeda da questo entusiasmante campionato con un’altra prestazione “entusiasmante”.

01/04/2008 00:00

Odolo, pronto riscatto L’Odolo riagguanta la zona play off battendo con il “classico” risultato che continua a caratterizzare il suo campionato un buon Collebeato, salito in Valle sicuramente non per fare da comparsa in una calda domenica di primavera.

25/02/2008 00:00

Un Odolo coriaceo supera il S. Eufemia L’Odolo “forza quattro” si accontenta e supera, seppur con qualche difficolt, un volonteroso S. Eufemia, salito in valle per racimolare almeno un pareggio. Mr Lani cambia formazione e modulo rispetto a domenica scorsa grazie a una rosa ben assortita.

03/03/2008 00:00

Odolo «distratto» beffato dal Toscolano Un Toscolano cinico e spietato passa a Odolo sfruttando al meglio le uniche palle goal avute a disposizione e assicurandosi i tre punti importantissimi in palio ieri all’Odolo-Trafford.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino