09 Marzo 2008, 00.00
Vallio Terme
Partito Democratico

Costituito anche a Vallio il Circolo del Pd

di red.

Anche a Vallio Terme si è costituito nei giorni scorsi il coordinamento del circolo locale del Partito Democratico. I sei eletti più il membro di diritto hanno nominato all'unanimità Mariano Agostini coordinatore del circolo.

Anche a Vallio Terme si è costituito nei giorni scorsi il coordinamento del circolo locale del Partito Democratico.

I componenti sono stati eletti nelle consultazioni del 27 gennaio scorso, in contemporanea con le elezioni del coordinamento provinciale. Come richiesto dal regolamento il numero degli eletti sono nella stessa misura uomini e donne.
Sono risultati eletti per gli uomini Mariano Agostini, Cesare Fumana e Italo Tonni; per la quota rosa Luisa Lazzarini, Monia Sanca e Federica Bignotti. Del coordinamento fa parte anche Livio Presti, componente di diritto in quanto consigliere comunale.

Nella prima riunione del coordinamento, secondo l’ordine del giorno stabilito dalla lettera di convocazione, si è discusso della situazione politica generale nell’imminenza delle elezioni politiche, cui il circolo intende prestare attenzione, pubblicizzando al massimo gli incontri che si terranno in valle con i candidati.

Per quanto riguarda la situazione locale il circolo ha evidenziato la necessità di un coordinamento del Pd della Valle Sabbia per un’azione unitaria sui problemi comuni, cominciando dalla formazione di un gruppo politico del Pd nel consiglio della Comunità montana.

Una valutazione più attenta si farà, invece, in futuro per quanto riguarda la situazione del Comune di Vallio Terme, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
All’unanimità è stato votato coordinatore del circolo Mariano Agostino, già sindaco per due mandati, attualmente assessore esterno in comune e consigliere in Comunità montana, che ha accettato provvisoriamente l’incarico.



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/02/2008 00:00

Ecco gli eletti nel circolo di Gavardo Alle elezioni del circolo del Pd di Gavardo hanno partecipato 146 gavardesi cui è stato consegnato l'attestato di fondatori del Pd. Soddisfatti i promotori locali del partito, cui hanno aderito il Sindaco e sei consiglieri comunali.

17/01/2008 00:00

Coordinamento provinciale e Circoli di zona Il 27 gennaio prossimo, gli elettori del Partito Democratico saranno nuovamente chiamati ad eleggere i coordinatoti provinciali e il direttivo del Circolo di Zona. Stasera a Gavardo un incontro con il coordinatore provinciale, domani a Vestone.

21/06/2018 16:30

Politica: personali riflessioni Sono stato iscritto al Partito Democratico dal momento della sua nascita fino alla fine del 2014 e ne ho ricoperto l’incarico – a livello locale – di coordinatore di circolo...

03/06/2009 12:00

PD, Agostini per il Collegio 18 Mariano Agostini, già sindaco di Vallio Terme, è il candidato per il Partito Democratico nel collegio 18 di Gavardo.

03/03/2008 00:00

Volti nuovi e giovani per il circolo gavardese Tanti giovani, e volti nuovi, fra le nomine del neonato circolo del Partito Democratico gavardese. Fra gli obiettivi, quello di coinvolgere i giovani sulle questioni politiche come sulle problematiche amministrative locali.




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettività

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio