29 Febbraio 2008, 00.00
Valsabbia - C
Meteo in Valle Sabbia

Su Vallesabbianews i dati in tempo reale

di red.

Su Vallesabbianews è possibile vedere in tempo reale i dati atmosferici di due località valsabbine. Presto sarà attivato un servizio di previsione del tempo in Valle Sabbia grazie alla partnership con il Centro Meteorologico Lombardo.

Le previsioni del tempo sono un argomento di grande interesse per cui il suo studio è sempre stato approfondito dalla scienza per creare modelli matematici sempre più precisi e da parte della tecnologia per fornire nuovi sistemi di rilevamento.

Più il sistema di rilevamento dei dati atmosferici è capillare e diffuso sul territorio, maggiore è il grado di precisione nelle previsioni anche a livello locale.

È questo un progetto che Vallesabbianews sta creando sul territorio della Valle Sabbia, grazie alla partnership con il Centro Meteorologico Lombardo.

In Valsabbia esistevano già un paio di stazioni meteo collegate con il Centro. Vallesabbianews ne ha installate altrettante in modo che il CML possa avere un quadro completo delle condizioni atmosferiche della valle.

Attualmente sul nostro sito si possono vedere i dati in tempo reale di due stazioni Valsabbine, quella di Vestone e quella di Bione. Prossimamente sarà attivata anche una stazione a Cunettone, in una zona strategica del medio Garda, istallata presso la sede dei Volontari del Garda.

Una volta completato il sistema di rilevamento dati, il Centro Meteorologico Lombardo sarà in grado di fornirci con buona precisione le previsioni del tempo per i tre giorni successivi in Valle Sabbia.

Attualmente, comunque, cliccando sull’icona “Meteo in Valle Sabbia†in alto a destra sulla home di Vallesabbianews, potete vedere i principali dati meteo (temperatura, pressione, umidità relativa, precipitazioni odierne, velocità e direzione del vento, ecc.) in tempo reale delle due località della valle.



Aggiungi commento:

Vedi anche
11/03/2008 00:00

Da oggi online le previsioni meteo in Valle Sabbia Da oggi è attivo sul nostro giornale il servizio di previsioni del tempo per la Valle Sabbia. Grazie alla partnership con il Centro meteorologico lombardo siamo in grado giornalmente di offrire le previsioni per il giorno stesso e i due successivi.

03/11/2018 07:36

Con Telegram è meglio Quasi settemila i lettori di Vallesabbianews.it che nel corso degli anni si sono iscritti al servizio di informazione in tempo reale su piattaforma WhatsApp. Ora si passa in via definitiva su Telegram

28/03/2020 08:00

Il contagio in Valle Sabbia, un'analisi statistica È quella che ci propone Stefano Simoni, ingegnere gavardese, che ha raccolto i dati pubblicati quotidianamente da Vallesabbianews

02/10/2020 06:10

Non solo con Paypal “Ogni mese un caffè e Vallesabbianews è con teâ€. Ora è possibile abbonarsi a Vallesabbianews con una qualsiasi carta di credito o debito. C’è tempo fino alla fine di ottobre per farlo a costi vantaggiosi

11/11/2015 14:55

Vallesabbianews e i disguidi con WhatsApp Questa mattina ci sono stati dei problemi nel collegamento coi lettori tramite WhatsApp. Abbiamo perso alcuni dati e chi ha provato ad iscriversi al servizio deve ritentare




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.