28 Febbraio 2008, 00.00
Vobarno
Il Graffio per Humana

Quattro serate di musica e beneficenza in Valle

di Davide Vedovelli

Prenderŕ il via martedě 4 marzo una rassegna dal titolo “Il Graffio per Humana”, quattro serate di musica in cui sarŕ presentato il progetto dell’associazione di volontariato internazionale Humana - People to People.

Vi avevamo promesso grandi sorprese e ora manteniamo la parola data. Dopo un periodo di lavoro, meditazione e organizzazione siamo pronti per una grande stagione culturale. “Il Graffio” non sarŕ piů solo un periodico indipendente, ma si costituirŕ presto in associazione culturale; per la primavera e l’estate abbiamo pronti tantissimi progetti che man mano vi presenteremo. Si comincia alla grande: da martedě 4 marzo a venerdě 6 marzo abbiamo organizzato una rassegna dal titolo “Il Graffio per Humana”, quattro serate di musica in cui presenteremo il progetto dell’associazione di volontariato internazionale Humana – People to People, a cui verranno interamente devolute le offerte raccolte durante la manifestazione.

Come giŕ detto si comincia martedě sera, presso la Sala Polifunzionale dell’RSA di Villanuova alle ore 20.45 con il concerto del cantautore bresciano per eccellenza Charlie Cinelli.

La carovana del Graffio risalirŕ poi la Valle Sabbia facendo tappa il giorno 5 a Roč Volciano, con l’esibizione dei gruppi locali Tenzadrina e Ectoplasma? Yes I am, presso l’auditorium delle scuole medie.

Giovedě 6 marzo sarŕ la volta di Vobarno, dove, presso la biblioteca comunale, saranno proiettati due cortometraggi dei giovani registi Davide Franzoni e Davide Vanni, cui seguirŕ un concerto acustico dei Joujoux d’Antan.

La manifestazione si concluderŕ in grande stile al cinema teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese venerdě 7 marzo con gli Accordinsettima, che proporranno “Storia di un cantastorie”, concerto tributo a Fabrizio De André.

Oltre che dai quattro Comuni citati, il progetto č stato reso possibile anche grazie all’appoggio dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Comunitŕ Montana di Valle Sabbia.

Durante le serate verrŕ presentato anche il progetto dell’“Associazione Culturale Il Graffio” e saranno disponibili le copie dei precedenti numeri del nostro periodico indipendente.

Questo non sarŕ l’unico evento a calamitare l’attenzione sulla Valle Sabbia e su Vobarno nei prossimi mesi.

A inizio maggio un altro importante e coraggioso progetto, sempre legato all’ambito musicale, animerŕ la vita dei vobarnesi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/03/2008 00:00

Dalla Danimarca al Mozambico Riportiamo la lettera che ci ha mandato Noemi Albertini, la volontaria di Humana People to people che ha presentato l’associazione nel corso delle serate della rassegna organizzata da “Il Graffio” la scorsa settimana, in partenza per il Mozambico.

05/03/2008 00:00

Tenzadrina e Ectoplasma? Yes I am a Roè Prosegue la rassegna “Il Graffio per Humana”, organizzata dalla neonata associazione culturale vobarnese “Il Graffio”, per promuovere l’attivitŕ dell’associazione di volontariato internazionale “Humana - People to People”.

06/03/2008 00:00

Un avvio scoppiettante con Charlie Cinelli Con un divertente quanto entusiasmante concerto di Charlie Cinelli, ha presso avvio martedě sera a Villanuova la rassegna musicale “Il Graffio per Humana”, la quattro giorni valsabbina della nuova associazione vobarnese “Il Graffio”.

21/11/2022 09:52

Raccolta di abiti usati Humana, prosegue la sinergia con i comuni valsabbini   I comuni di Vallio Terme e Muscoline rinnovano la sinergia con Humana People to People Italia che porta importanti benefici ambientali e sociali

06/03/2008 00:00

Stasera cortometraggi e i Joujoux d’Antan Farŕ tappa a Vobarno questa sera la rassegna “Il Graffio per Humana”, che nella biblioteca comunale, alle 20.45, presenta due cortometraggi di giovani registi locali e un concerto acustico del gruppo Joujoux d’Antan.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attivitĂ  presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdĂŹ di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è piÚ a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedÏ 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie