20 Febbraio 2008, 00.00
Pertica Bassa
Turismo

Pertica Bassa alla Bit di Milano

di c.f.

Sabato 23 febbraio il Comune di Pertica Bassa sarà presente alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, in corso a Milano dal 21 al 24 febbraio. Troverà spazio nello stand dell'Agenzia Territoriale Valle Sabbia e Lago d'Idro.

Sabato 23 febbraio il Comune di Pertica Bassa sarĂ  presente alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, in corso a Milano dal 21 al 24 febbraio.
TroverĂ  spazio nello stand dell'Agenzia Territoriale Valle Sabbia e Lago d'Idro per promuovere turisticamente il territorio, i prodotti e gli eventi sportivi che saranno realizzati dalla Polisportiva locale nel corso del 2008.

Saranno presenti l'Assessore al Turismo Manuel Nicola Bacchetti, l'Assessore all'Agricoltura Gianni Mauro Pirlo e Giobatta Zattera, operatore turistico in quel di Pertica Bassa.

«In questi giorni – afferma l’Assessore Bacchetti – abbiamo realizzato delle brochure promozionali che distribuiremo in tale sede, una di queste in collaborazione con il Comune di Pertica Alta, facente parte del progetto di promozione turistica unitaria dei nostri due Comuni. Il materiale che verrĂ  distribuito non graverĂ  sulle casse dei Comuni, in quanto siamo riusciti ad ottenere dei finanziamento da parte del Gal Garda-Vallesabbia, della ComunitĂ  Montana di Valle Sabbia, oltre che della Polisportiva Pertica Bassa per il materiale promozionale degli eventi sportivi».

In sinergia con il Comune di Pertica Alta si sta inoltre lavorando per la preparazione della diretta televisiva su Tele Lombardia di mercoledĂŹ 23 aprile (data ancora da confermare).
«In tale occasione – prosegue Bacchetti - avremo due ore di diretta a partire dalle 20 dagli studi dell’emittente milanese, in cui parleremo dei prodotti locali dei due territori, della cultura, delle arti e dei mestieri locali, delle nostre bellezze paesaggistiche, turistiche e folcloristiche e degli eventi sportivi».

Nell’occasione, oltre all'Assessore al Turismo di Pertica Bassa, al Sindaco di Pertica Alta Denis Zanolini, al prof. Alfredo Bonomi, preside dell’Istituto d’istruzione superiore di valle, ad un imprenditore agricolo che parlerà dei suoi prodotti e al Presidente dell'Agenzia Territoriale Valle Sabbia e Lago d'Idro, Gian Zeno Marca, sarà presente negli studi un artista locale che eseguirà in diretta alcune opere artistiche.



Aggiungi commento:

Vedi anche
18/02/2009 00:00

Il «progetto sentieristica» di Pertica Bassa Sabato prossimo per il secondo anno consecutivo Pertica Bassa sarà presente alla Bit di Milano, ospite nello stand dell'Agenzia territoriale del turismo di Valle Sabbia e Lago d'Idro insieme ai rappresentanti di Pertica Alta.

20/02/2016 13:03

Bit Milano, «Destination sport» Importante presenza dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro alla Borsa Internazionale del Turismo dove ha potuto prendere contatto con tour operator e agenzie turistiche per promuovere l’attivitĂ  outdoor

20/02/2009 00:00

Intensa presenza in Italia e all'estero Anche l’agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e Lago d’Idro è presenta in questi giorni alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, in corso alla fiera di Milano fino a domenica.

07/02/2024 07:00

La Valle Sabbia presente alla Bit 2024 Anche l’Ufficio turismo di Comunità Montana era presente nei giorni scorsi alla Borsa Internazionale del Turismo alla Fiera di Milano nello stand di Visit Brescia

18/02/2010 09:00

Nuovi progetti delle Pertiche alla Bit Ci saranno anche due delegazioni di Pertica Alta e Bassa domenica presso lo stand dell’Agenzia del Turismo alla Bit di Milano.




Altre da Pertica Bassa
15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrĂ  questo sabato 2 marzo, bensĂŹ il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa Ăš stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come ù messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, ù il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?

06/02/2024

Orgoglio valsabbino

È valsabbina di Forno d’Ono, frazione di Pertica Bassa, la “bruna” piĂč bella d’Italia

(4)
02/02/2024

Nasce il circuito Vaffan B.AL.ZO in montagna

Le tre gare di punta delle societĂ  Polisportiva Pertica Bassa, Caffaro Team e SocietĂ  Sportiva Bagolino danno vita a un nuovo circuito per gli amante del trail

25/01/2024

Interruzioni temporanee per lavori

Per permettere l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza, la viabilità lungo la strada intercomunale Lavenone-Presegno-Ono Degno potrà subire momentanee interruzioni