16 Febbraio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Aste pubbliche

Nuovo bando per un immobile a Villanuova

di Luca Cortini

Riparte l'asta per l'acquisizione di un immobile comunale sito in via Circonvallazione a Villanuova sul Clisi. L'amministrazione civica, proprietaria dei locali, ha attivato un nuovo bando di gara dopo quello dello scorso autunno andato deserto.

Riparte l'asta per l'acquisizione di un immobile comunale sito in via Circonvallazione a Villanuova sul Clisi. L'amministrazione civica, proprietaria dei locali, ha attivato un nuovo bando di gara dopo che già lo scorso autunno aveva messo in vendita i 116 metri quadrati lordi che intende alienare, senza però trovare acquirenti.

Probabilmente era eccessivo il prezzo di partenza, che superava abbondantemente i 200.000 euro: troppi a quanto pare per quel genere di spazio, situato al piano terra, collocato secondo l'attuale Piano regolatore in «zona A» di centro storico e utilizzabile sia per funzioni residenziali, sia per attività economiche, ma comunque di dimensioni contenute. Il Comune ha così dovuto abbassare la base d'asta, scendendo fino a 197.200 euro, che restano comunque un sostegno importante per le fragili casse municipali villanovesi.

Chiunque intendesse partecipare alla gara (privato cittadino, azienda o qualunque altro genere di sodalizio) avrà la possibilità di presentare un'offerta entro le 12 del 30 aprile 2008, naturalmente dopo aver visitato l'immobile. Per farlo è necessario fissare un appuntamento presso l'Ufficio tecnico comunale, telefonando allo 0365-31161 (chiedere di Lorella Pasini) o scrivendo all'indirizzo e-mail ufficiotecnico@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it.

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/05/2018 05:38

Alienazione immobile Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Villanuova sul Clisi che ha per oggetto l'alienazione di un immobile di proprietà comunale sito in via Circonvallazione

05/08/2022 17:36

Mobile da alienare a Villanuova sul Clisi L'Amministrazione comunale avverte dell'intenzione di alienare un immobile di mq 1.024 in via Legnago. Il bando

08/08/2014 08:00

Immobile in vendita L’amministrazione comunale di Villanuova ha pubblicato un bando per l’alienazione tramite asta di un’unità immobiliare di proprietà comunale

13/07/2023 08:00

Affittasi immobile comunale L'edificio, in posizione centrale a Muscoline, verrà locato ad un operatore commerciale per la sua attività. Per partecipare al bando c'è tempo fino al 21 agosto

13/11/2020 11:09

Bar del centro sportivo, prorogati i termini del bando C'è ancora tempo per presentare un'offerta per l'affidamento in concessione dell'immobile di proprietà comunale. Ecco i dettagli




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.