08 Febbraio 2008, 00.00
O
Contributi per mutualità

Cassa rurale GVP, il bando scade il 29 febbraio

di Giancarlo Marchesi

Scade il prossimo 29 febbraio il termine di presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi di beneficenza e sponsorizzazione da rivolgere alla direzione della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

Scade il prossimo 29 febbraio il termine di presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi di beneficenza e sponsorizzazione da rivolgere alla direzione della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Entro quella data enti e associazioni che operano nel territorio di riferimento dell’istituto cooperativo - un territorio che si estende dalla zona trentina della Paganella alla Valle Sabbia - devo far pervenire a una delle 18 filiali della cassa le proprie proposte d'intervento per il 2008.

Da qualche anno, per meglio rispondere alle esigenze delle varie realtà impegnate nel volontariato, nello sport e nella cultura, la Cassa ha adottato un nuovo regolamento per definire gli interventi di mutualità: «l'intento - ha dichiarato Davide Donati, direttore della Cassa - è quello di promuovere lo sviluppo del territorio sostenendo in maniera prioritaria progetti formativi e culturali che siano strumentali alla crescita personale dei singoli individui ed all'arricchimento culturale della comunità intera».
Il regolamento prevede che nell'attribuzione di contributi l’apposito comitato, delegato alla valutazione delle domande, privilegi i progetti che interessano i seguenti settori: istruzione-educazione permanente; cultura; sport dilettantistico; promozione turistica ed economica; assistenza socio-sanitaria; edifici di culto; associazioni ricreative e iniziative di aggregazione.

Fedele alla linea tracciata verso la metà del XIX secolo in Germania da Federico Guglielmo Raiffeisen, ideatore del sistema delle Casse rurali, nel 2007 l’istituto cooperativo ha erogato oltre 370 mila euro (di cui 128.445 destinati alla Valsabbia) per il finanziamento di progetti e sponsorizzazione di eventi organizzati dal enti o associazioni locali. In particolare, in ambito bresciano l’istituto ha contribuito al recupero della sede del Comune di Sabbio Chiese, danneggiata dal terremoto del 2004, e alla realizzazione del Centro polifunzionale di Ponte Caffaro.

Il modulo per le domande di contributo è reperibile presso gli sportelli della Cassa e sul sito internet della banca cooperativa: www.lacassarurale.it.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/04/2015 09:00

Contributi, agli sgoccioli il tempo delle domande Scade oggi 27 aprile una delle due possibilità di presentare domanda per l’assegnazione di contributi da rivolgere alla direzione della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. L'altra scadenza è per il 30 aprile

20/02/2009 00:00

Il bando 2009 scade il 28 febbraio La Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella ha scommesso sul territorio per battere la crisi.

22/02/2011 09:00

Rurale Al via questo mercoledì 23 il bando della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella per l’assegnazione di contributi a sostegno di enti ed associazioni. Le novità.

10/02/2023 09:30

Bando Attività 2023 per le associazioni C'è tempo fino al 3 marzo per le associazioni del territorio per partecipare al bando per contributi indetto anche quest'anno dalla Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

23/10/2012 11:00

Ancora pochi giorni Scade il prossimo 2 novembre il termine per presentare a La Cassa Rurale le domande di incentivo per lo studio di lingue straniere




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.