12 Aprile 2016, 07.51
Vobarno
Incidente

Vobarno, in rianimazione una delle due donne

di val.

E' sempre stata cosciente, ma dopo un primo ricovero, la donna vittima dell'incidente notturno di Vobarno, si è aggravata. Così i medici hanno preferito inviarla in Prima Rianimazione al Civile di Brescia. 


La carrozzeria era devastata e i primi ad accorrere hanno temuto il peggio per gran parte degli occupanti, tanto più che all’interno della vettura c’erano dei bambini piccoli.

Terribile incidente quello avvenuto poco prima della mezzanotte fra domenica e lunedì, a Vobarno, che poteva avere conseguenze ancora più tragiche: una donna è stata ricoverata in Prima rianimazione al Civile di Brescia, e non sarebbe in pericolo di vita, meglio è andata alla sua amica e ai tre bimbi presenti in auto.

L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale, giunta sul posto con una pattuglia da Desenzano, sembra però che la donna alla guida di una Bmw 320, una 47enne di Roè Volciano, abbia fatto tutto da sola: dopo aver perso il controllo del mezzo, ha invaso l’opposta corsia di marcia e centrato per prima la cuspide del guard-rail sulla sinistra.

Il manufatto d’acciaio ha divelto l’intera fiancata sinistra della grossa auto tedesca, prima che questa si mettesse di traverso tornandosene dall’altra parte della strada.
Un colpo di sonno? Una distrazione? Forse uno dei bambini da dietro ha distolto troppo a lungo la sua attenzione dalla strada?
Al momento non si sa.

Tutto è successo nel tratto asfaltato di recente, che era rimasto chiuso per più di un mese a causa della frana che aveva vomitato sassi dal monte “Séngol”, fra l’abitato di Vobarno e la sua frazione Carpeneda.
E proprio in direzione di Carpeneda stava procedendo l’auto: la 47 enne alla guida, un’amica di 26 anni di fianco e tre bambini uno di 4 e due di sei anni seduti dietro.

Sul posto la centrale operativa ha inviato la medicalizzata da Gavardo, i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e quelli dell’Anc da Roè Volciano. Per scardinare la fiancata distrutta e liberare la donna dalle lamiere hanno dovuto intervenire i vigili del fuoco da Salò.

In un primo momento, i feriti in codice giallo e verde sono stati ricoverati a Gavardo.
Poi le condizioni di Lorena P., la 47enne che era alla guida dell’auto, si sono aggravate e per lei è stato disposto il ricovero al Civile.
Praticamente illesi, per fortuna i tre bambini.




Aggiungi commento:

Vedi anche
22/05/2016 07:39

In Rianimazione E' stato poi ricoverato in Prima Rianimazione al Civile, il motociclista inglese che ieri ha tamponato un'auto davanti alla CPF80, lungo la 237 del Caffaro in territorio di Lavenone

09/08/2015 09:39

Moto contro bici, tre in ospedale Un grave incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla strada fra Ponte Caffaro e Lodrone. Un ciclista 24enne di Barghe e una ragazza di 25 di Cellatica sono stati ricoverati in rianimazione a Trento, il motociclista all’ospedale di Tione

27/07/2011 07:00

Caduta con lo scooter, due in rianimazione L'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la 45bis in territorio salodiano.

25/07/2018 10:36

A lezione dai Volontari: la rianimazione Questa sera, dalle 20.30, presso la sala del centro sociale “I Pini”, il Gruppo Volontari del Garda, con il patrocinio del Comune, organizza una serata informativa sul tema della rianimazione cardio polmonare e distruzione delle vie aeree.

23/10/2009 10:02

Formenti è ricoverato a Brescia Il medico di Agnosine che sabato scorso ha subito un incidente nel vicentino, da un paio di giorni stato trasferito nel Secondo reparto di Rianimazione del Civile di Brescia.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)