21 Gennaio 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano vs Real Navecortine 1 - 2

Inizia male il 2008 per il Ro Volciano che, contro l’ultima in classifica, in casa, perde la prima partita.

Inizia male il 2008 per il Roè Volciano che, contro l’ultima in classifica, in casa, perde la prima partita.
All’inizio i ragazzi di mister Serena partono all’attacco con l’intento di chiudere quanto prima l’incontro.
Ma è un fuoco di paglia, il Real Navecortine, lasciato sfogare l’impeto iniziale, parte al contrattacco tanto che la prima occasione, al 6° minuto è di Cherchi che in tuffo all’altezza dell’area piccola di testa alza sulla traversa il traversone di Taddei.
Al 24° minuto ci prova Bignotti direttamente da calcio piazzato ma il suo tiro ribalza sul prato ed esce di poco a lato. Al 29° minuto arriva il vantaggio ospite. Caparbiamente sulla sinistra Crepaldi riesce a guadagnare il fondo del campo, dentro?, fuori?, comunque crossa Cherchi anticipa i difensori locali un po’ statici nell’occasione, forse in attesa del fischio dell’arbitro e di esterno destro devia in rete.

Il Roè subito il goal cerca di reagire ma i continui lanci dalla tre quarti campo non favoriscono azioni pericolose ma sortiscono solo una serie di punizioni fuori dall’area avversaria.
Su una di queste calciata da Zanetti c’è la deviazione di un difensore, la palla prende il palo ed esce in angolo. Finisce il primo tempo con gli ospiti giustamente in vantaggio.
Alla ripresa delle ostilità la musica cambia tanto che i Valsabbini costringono nella propria metà campo gli avversari. Al 7° minuto calcio di punizione di Paletti; la palla saltella in area e dopo un batti e ribatti ci prova Zanetti in mezza rovesciata ma il suo tiro è alto sulla traversa.

Scorre il 13° minuto quando Pettenò di testa anticipa il portiere in uscita, ma siamo al limite dell’area e i difensori riescono a recuperare liberando senza problemi.
Al 15° minuto il Roè rimane in 10 uomini in quanto viene espulso Zanetti ma la partita continua sulla falsa riga tanto che sembra che siano i locali in superiorità numerica.
Al 18° minuto al limite dell’area, nonostante si ostacolino a vicenda Paletti e Oggioni, quest’ultimo riesce a tirare ma De Giacomi para facilmente.
Le azioni si susseguono una dopo l’altra, al 19° minuto è Marchesi che raccoglie una respinta della difesa e di prima intenzione tira prontamente in diagonale ma il suo tiro, dando l’illusione “dell’ euro goal”, esce di poco a lato alla destra di De Giacomi.

Al 26° minuto scende sulla destra Marchesi, riesce a saltare il diretto avversario, vede e serve Fracassetti che appostato al limite dell’area piccola stoppa il retro passaggio; tira in diagonale ma angola troppo il tiro che esce a fil di palo. Al 28° minuto il Rea Navecortine rompe l’assedio con un contropiede ben congeniato tanto da mettere Cherchi solo contro Musesti; cerca di superarlo con un tunnel ma nello slancio gli frana contro permettendo così ai difensori di recuperare.
Al 36° minuto arriva il meritato pareggio. Paletti in azione prolungata sulla destra al secondo tentativo crossa per l’accorrente Pettenò che in splendida elevazione di testa incrocia magistralmente mettendo la palla all’incrocio dei pali sul lato opposto. Splendida azione e splendido goal.

Sullo slancio, sugli spalti i tifosi locali assaporano ora il sorpasso ma il sogno viene subito infranto due minuti dopo da Micheli. E’ il 36 minuto; Cipressa scende sulla destra, incrocia rasoterra, la palla sembra facile preda di Musesti che si distende in tuffo ma il cuoio, forse umido per la nebbia che nel frattempo è scesa, gli sfugge di mano e arriva nei piedi di Micheli che ringrazia e deposita in rete senza grossi patemi.
I padroni di casa non ci stanno a perdere e raddoppiando gli sforzi attaccano a testa bassa ma ormai il tempo è tiranno e dalla tribuna nonostante siano stati accesi da molti minuti i riflettori non si vede molto.

Le mischie si susseguono, anche nei minuti di recupero, nell’area ospite e visto che ormai la nebbia ha avvolto la partita il povero e miope cronista spera in cuor suo di udire le grida di gioia dell’avvenuto pareggio ma si deve rassegnare al triplice fischio dell’arbitro che determina la fine della partita.


Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Musesti Michele; Vitrano (15° 2T Marchesi); Musesti Marco (28° 2T Pizzoni); Bosetti Federico; Zanetti; Ricca; Paletti; Oggioni (20° 2T Bosetti Daniele) Pettenò Fabio; Essyia ; Fracassetti .
A disposizione Pettenò Alberto; Bonomini; Avanzi; Rizza.
Allenatore Serena Nicola.

Real Navecortine
: De Giacomi; Bonera; Micheli; Tavelli; Boni (25° 2T Annichili); Taddei; Cherchi; Bignotti; Martinazzoli (15° 2T Cipressa); Crepaldi; Fenotti (32° 2T Vivaldini);
A disposizione: Cancarini; Capitanio; Lucchini; Campatelli.
Allenatore Ravelli

Arbitro: Sig. Alberti; Sezione di BS

Reti: 29° Cerchi (N); 36° 2T° Pettinò (RV); 38° 2T Micheli (N).


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/04/2008 00:00

Roè Volciano – Real Borgosatollo 1 – 0 Si tenuto a Prevalle l’ultimo incontro “casalingo” del Ro Volciano che con la vittoria determina di fatto la fine del proprio campionato. Il rammarico quello di aver lasciato per strada punti preziosi contro le squadre del fondo classifica.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

25/11/2008 00:00

Roè, pesante sconfitta in casa Pesante sconfitta in casa del Ro Volciano contro il Castelmelal, primo in classifica, anche se il risultato penalizza oltre misura i demeriti dei padroni di casa. Critiche all'arbitraggio.

27/10/2009 13:08

Prima sconfitta stagionale per l’Asco Vestone Brutta partita, mediocre prestazione per i valsabbini che alla fine pagano con la prima sconfitta in campionato contro il Real Montichiari

28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.




Altre da Roè Volciano
23/04/2024

La ceramica e la termo stampa

Due nuove attività nel Centro Socio Educativo Arcobaleno

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano