05 Novembre 2015, 13.00
In casa Mitsubishi

Esplorare nuove strade

di Bruno Allevi

La Mitsubishi presenta la nuova generazione dell’Outlander, il suo SUV di punta, con finiture della carrozzeria che rendono la linea più filante e un abitacolo più confortevole


Il nuovo SUV giapponese è disponibile con 1 Motore Benzina (2000 da 150 cv, anche a GPL) oppure con 1 Motore Turbodiesel DID (2200 da 150 cv), negli allestimenti Intense, Instyle, Instyle Plus Navi.

Esternamente la linea acquista personalità soprattutto nel frontale. La mascherina ha un aspetto più importante: le cromature a “C” dalla parte inferiore dei fari (che per l’allestimento più ricco sono a led) arrivano fin sotto i fendinebbia.
A renderla più caratterizzata concorrono i profili scuri nei parafanghi e quello cromato nella parte bassa delle porte: rendono la linea più filante, mimetizzando bene i 470 cm di lunghezza (3 in più di prima). Molto grintoso è il posteriore, caratterizzato dallo spoiler sportivo, il grande lunotto vetrato, i fari trapezoidali che si allungano fino ai lati, il trapezio cromato sopra l’alloggiamento della targa.

L’aggiornamento ha riguardato anche gli interni. Saliti a bordo della nuova Mitsubishi Outlander, si è accolti da sedili anteriori con imbottitura migliorata (nella seduta e nei fianchi dello schienale); l’inedito volante migliora la presa. Il SUV giapponese è spazioso: davanti, il guidatore e il passeggero viaggiano nel comfort, e dietro anche le persone alte 190 cm possono allungare le gambe, col divano che ospita comodamente tre adulti. (esiste anche una versione a 7 posti, con gli ultimi due che sono dei sedili a scomparsa.

Molto elegante è la consolle centrale, racchiusa in un quadrante cromato, è completa di tutto (schermo del navi-intrattenimento, comandi clima). Elegante è anche il quadro strumenti, retroilluminato in bianco su fondo nero, tale da creare un effetto di rilassatezza e di ottima visibilità.

Ed ora il momento del test drive: la Mitsubishi Outlander provata è stata la 2200 DID Instyle 4WD Automatico 7 posti da 37950 €. La Mitsubishi pone l’Outlander a una rivoluzione, facendo arrivare dal futuro linee e forme per far diventare il SUV giapponese un SUV – Ammiraglia. Il comportamento stradale del mezzo orientale è quello di un salotto su quattro ruote che all’occorrenza diventa gabbiotto degli attrezzi vista la sua ottima versatilità su fondi accidentati, strade dissestate e fuoristrada in genere vista la trazione integrale di cui è dotato.

Il cuore pulsante è il 2200 Turbodiesel da 150 cv, unico motore diesel a listino. Questo propulsore ha ottime prestazioni complessive: brillante, potente grazie ai 150 cv di cui dispone, elastico,  ridotto nei consumi (quasi 20 km/l). Da ultimo li listino prezzi: si va da 28950 € del 2000 Intense 2WD per arrivare a 32950 € del 2000 Intense 4WD con Cambio Automatico (Benzina), si va da 30950 € della 2000 2WD Intense per arrivare a 34950 € della 2000 4WD Intense con Cambio Automatico (GPL), si va da 32950 € della 2200 DID 4WD Intense per arrivare a 38950 € della 2200 DID 4WD Instyle Plus Navi 7 Posti con Cambio Automatico (Diesel).


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/05/2010 10:00

Restyling per l’Outlander La Mitsubishi, casa giapponese famosa per miti automobilistici come il Pajero, aggiorna il suo Suv, l’Outlander.

20/10/2016 16:08

Trifoglio spaziale La Mitsubishi presenta la versione restyling della sua piccola citycar, la Space Star

29/10/2015 15:49

L200, ecco la quinta La Mitsubishi cala la quinta. Arriva infatti in Italia la quinta generazione del suo storico pick-up, l’L200

10/02/2009 00:00

Piccola giapponese peperina La Mitsubishi, a breve distanza dall’uscita sul mercato della nuova Lancer, fa uscire in Italia la nuova Colt. La nuova serie dell’utilitaria della casa del trifoglio rosso equipaggiata solo con 3 motori a benzina e un propulsore Bifluel.

02/12/2008 00:00

Ritorno sportivo per la berlina giapponese La Mitsubishi, casa giapponese famosa per il suo simbolo del trifoglio rosso, lancia in questi giorni sul mercato italiano la nuova generazione di un auto che da parecchi anni nel listino della casa nipponica: la Lancer.




Altre da Motori
27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

07/02/2024

Alberto Cerqui rinnova la partnership con BeDriver

Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali

24/01/2024

Bertoldi conclude la sua quinta Dakar

Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto

18/01/2024

«Dakar, bella e faticosa!»

Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione

17/01/2024

Ultime tre tappe alla Dakar

Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto

13/01/2024

Tappa Marathon di 48 h, dura ma affascinante

Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle

10/01/2024

I Pandisti della Vallesabbia

Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene

08/01/2024

Cambio rotto, ma si va avanti

Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi