01 Novembre 2015, 09.00
Vobarno
Tennis

A Marco Piras il torneo sociale vobarnese

di Redazione

Anche quest'anno è giunto al termine il 25esimo Memorial Massimo Arrighi, classico torneo di settembre della sezione Tennis della Polisportiva Vobarno, valevole come torneo sociale


Ben 42 i tennisti locali al via quest'anno; alla direzione della competizione come sempre l'attenta Monica Don che in circa 3 settimane è riuscita a concludere sia il torneo principale, decretando il campione sociale 2015, sia il seguitissimo 'torneo dei Brok', riservato ai perdenti del primo turno e che entusiasma non poco i soci di 'seconda' fascia.

Si è riconfermato per il secondo anno consecutivo il giovanissimo Marco Piras, promessa vobarnese di 13 anni, che si allena quasi tutti i giorni sui nostri campi sotto la guida di Gigi Cavagnini. Marco ha vinto il torneo senza perdere un set superando nell'ordine Chiara Magis, Pierangelo valenti, Roberto Maccagni in semifinale e Michele Comincioli in finale.

Partito come campione uscente e quindi come testa di serie numero uno, Marco ha tenuto fede ai pronostici riuscendo a sbaragliare la concorrenza. Nella parte bassa del tabellone a contendere la vittoria a Marco, si è distinta la sorpresa Michele Comincioli, che ha estromesso Enrico Scarpellini, Cristian Persi, Michele Magis e, in una vera e propria battaglia, ha battuto in semifinale Nicholas Naudi 11-9 al tie break finale.

In finale però la potenza e l'efficacia del dritto di Marco hanno avuto la meglio e il punteggio finale di 6-3 6-3 ha sancito la superiorità di Piras.

Parallelamente al torneo principale, ogni anno si svolge anche il torneo dei Brok, che anche quest'anno ha visto Piras senior arrivare secondo per il terzo anno consecutivo; dopo una battaglia di due ore infatti Giuseppe Haller si è aggiudicato il titolo 2015. Seguitissima e agguerritissima la finale con Beppe che prevale su Nello per 11-9 al tie break finale.
Sul gradino più basso del podio del torneo di consolazione Andrea De Angeli e Alberto Mondini.

Si ringrazia tutta la sezione per l'organizzazione precisa, tutti i soci che si sono dati battaglia e la famiglia Arrighi che per il 25esimo anno consecutivo ricorda il caro Massimo con questa riuscitissima iniziativa.

Con il torneo sociale si conclude l'intensa stagione 2015 che verrà celebrata con i dovuti ringraziamenti e le conseguenti premiazioni alla classica cena sociale, che si svolgerà sabato sera 14 novembre presso la sede degli Alpini di Vobarno. Chi volesse partecipare può prenotarsi chiamando il numero 328.9019665 (Monica).


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/09/2012 09:00

Un torneo anche per i «brok» C' come da tradizione anche la sfida per chi perde al primo turno al torneo sociale "Memorial Massimo Arrighi" organizzato a Vobarno dalla sezione tennis della locale Polisportiva, giunto quest'anno alla 22esima edizione.

29/09/2009 10:00

Ad Agostinelli il Memorial Massimo Arrighi La diciannovesima edizione del torneo di tennis che si svolto sui campi di Vobarno vede anche un goliardico “Trofeo dei brok”.

17/10/2016 11:29

Francesco Scaffidi e Chiara Magis trionfano al Memorial Massimo e Giancarlo Arrighi Anche quest'anno la sezione tennis Vobarno ha organizzato il classico Torneo sociale della Rocca, manifestazione intitolata alla memoria di Massimo e Giancarlo Arrighi che, grazie alla collaborazione che ogni anno la famiglia Arrighi stringe con la sezione tennis, nutre un grandissimo successo

19/09/2011 12:00

Sfide a dritto e rovescio in corso in queste settimane a Vobarno il torneo di tennis del locale circolo tennistico, legato al Memorial Massimo Arrighi.

31/10/2012 13:28

Lorenzo Corioni fa il bis Il quattordicenne della Polisportiva Vobarno ha bissato il successo dello scorso anno al torneo sociale Memorial "Massimo Arrighi".




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie