13 Ottobre 2015, 16.31
Valsabbia Odolo
Tennis

Tononi, Avanzi e Zanni i nuovi campioni valsabbini

di Redazione

Si è conclusa sui campi di Odolo l’edizione 2015 del Torneo Valsabbino “Memorial Fabio Franceschini” giunta alla 23^ edizione, con la disputa del Master Finale, dopo che nel corso dell’anno i tennisti si erano sfidati nelle 7 tappe pre-master.


Quest’anno i tornei hanno toccato i comuni di Sabbio Chiese (Polisportiva Sabbio Chiese), Villanuova Sul Clisi (Tc Milanino), Vestone (Tennis Bar Boris), Roè Volciano (Tennis Volusiana), Polpenazze del Garda (Unione Sportiva Polpenazze), Anfo (Tennis “La Boa”) e Salò (Tc 2 Pini) e hanno visto la partecipazione di 244 giocatori nei tre classici tabelloni (Senior, Femminile e Junior).

Alle finali di Odolo si sono sfidati i migliori classificati delle 7 tappe, rispettivamente 24 giocatori nel tabellone senior, 16 giocatrici nel tabellone femminile e 10 ragazzi nel tabellone Junior.

Nel tabellone Senior (limite di classifica 4.1) si aggiudica il titolo Giuseppe Tononi (4.1 Amici del tennis Odolo) che in una finale tutta in famiglia ha sconfitto il giovane compagno di circolo Mattia Dusina (4.2 -  under16) allenato dal maestro Pierluigi Bossini con la collaborazione da quest’anno dall’istruttore e giocatore Andrea Stoppini (2.5). 6-7 6-1 6-2 il punteggio finale, in una partita che dopo un primo set molto equilibrato dove il giovane Odolese in svantaggio 3 a 5 riusciva ad aggiudicarselo, vedeva negli altri due parziali prendere il sopravvento l’esperienza di Tononi che si aggiudicava la partita senza grossi problemi. Ottima comunque la stagione del giovane Mattia che lo porterà a diventare 4.1. Da segnalare nel tabellone Senior le ottime prove di Simone Meloni (4nc - Tc Vestone) che sconfiggeva nei quarti di finale la testa di serie numero 3 e compagno di Circolo Angelo Cucchi (4.3) e di Gianpaolo Di Filippo (4.3 – Tc 2 Pini) giunto fino in semifinale e sconfitto proprio dal giovane Mattia Dusina.

Nel tabellone femminile vittoria finale per Paola Avanzi (4.3 - Tc Gavardo) alla seconda vittoria negli ultimi tre anni, che sconfiggeva Antonella Ferremi (4.4 - Tc Darzo) col punteggio di 6-2 6-1. Troppo forte oggi la gavardese (allenata dal maestro Knerich) contro la meno esperta trentina che però giocando da soli tre anni ha già raggiunto ottimi livelli di gioco grazie al suo maestro Manuel Bazzani. Sempre nel tabellone femminile ottime prestazioni per Elisa Tassi (4.5) e Francesca Vecchia (4.5) del Tc Sabbio Chiese e delle giovani Martina Cerqui allieva del maestro Bossini (4.4 under14 - amici del tennis Odolo) e Chiara Magis allieva di Cavagnini Luigi (4.3 under12 - Polisportiva Vobarno) quest’ultima sulle orme del padre Michele per anni campione indiscusso di questo torneo.

Nel tabellone Junior (under 14 - limitato 4.3) vittoria come da pronostico per Luca Zanni (4.3 - Amici del tennis Odolo) dominatore di tutta la stagione. L’allievo del maestro Bossini ha sconfitto in finale il suo amico di circolo Andrea Cerqui (4.6) col punteggio di 6-1 6-3.

Cena finale con premiazioni si sono poi svolte presso il Tc Milanino. Soddisfatti della stagione appena conclusa gli organizzatori del torneo che ha visto il record di iscritti con un significativo aumento delle giocatrici per il loro tabellone. Il nostro obbiettivo affermano è sempre quello: divertirsi giocando a tennis e vedendo il numero di partecipanti crediamo che l’obbiettivo sia stato raggiunto. Un vero spot per il tennis!

In foto:
senior: 1° class. Tononi e 2° Dusina
femminile: 1° class. Avanzi e 2° Ferremi
junior: 1° class. Zanni e 2° Cerqui


Aggiungi commento:

Vedi anche
19/10/2018 09:25

Bergamin, Cavagnini e Guerra-Venturini i nuovi campioni Valsabbini 2018 Conclusa l'edizione 2018 del Circuito Master Valsabbino di Tennis con la partecipazione di circa 180 atleti fra singolare maschile e femminile e 35 coppie nel tabellone di doppio maschile

07/09/2009 07:00

Sabato prende il via il Master Valsabbino Prender il via sabato prossimo il master finale del torneo Valsabbino di Tennis, dopo le sei tappe che da aprile ad agosto si sono svolte presso i vari tennis club della valle.

05/07/2010 09:00

A Giappi e Prandelli la tappa odolese Sui campi del tennis club di Odolo si conclusa la terza tappa del Master Valsabbino di tennis. Gi in corso la quarta prova a Nuvolera.

11/09/2008 00:00

A Sabbio il Master finale del circuito valsabbino Da sabato 13 a sabato 20 settembre si terr a Sabbio Chiese il Master finale del circuito valsabbino di tennis, organizzato dal tennis club di Sabbio Chiese e dall’associazione Tennis Vallesabbia.

08/04/2009 00:00

Al via il Circuito master valsabbino Anche per quest’anno l’Associazione Tennis Vallesabbia ha organizzato il “Circuito master valsabbino 2009”, riservato a giocatori residenti in valle o iscritti ad uno dei circoli locali. Prima gara sabato a Ro. Iscrizioni entro venerd.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino