22 Dicembre 2007, 00.00
Salò
Calcio

La prima di ritorno per il Salò

di red.

Appuntamento allo Stadio Lino Turina di Sal per oggi pomeriggio alle 14.30. In calendario la diciottesima giornata di campionato di serie D (la prima di ritorno) tra Sal e Caratese.

Sembra solo ieri quando abbiamo abbandonato pinne e costume ed abbiamo rimesso la testa dentro il campionato. Sembra ieri eppure siamo già arrivato alla prima giornata di ritorno.

Appena prima della pausa di Natale il calendario ci ripropone la sfida contro il neopromossi 'terribili' della Caratese, che fino a questo punto, salvo le ultime giornate, hanno sicuramente fatto un campionato al di sopra delle attese degli addetti ai lavori.

All'andata fini 1-1, sono ben impresse nella nostra mente l'Eurogoal di Ferretti di tacco per il vantaggio salodiano, e il pareggio della Caratese arrivato quando ormai al termine della gara mancavano pochi secondi.

Fu un pomeriggio amaro perché ormai stavamo per assaporare una vittoria che a inizio gara non avevamo quasi nemmeno preventivato.

Salò e Caratese si incontrano oggi con il morale agli estremi: alto per il Salò, che è reduce da tre vittorie consecutive, un po’ meno per la Caratese, che invece è reduce da tre stop consecutivi, l'ultimo in terra bresciana contro il Darfo, giunto solamente negli ultimissimi minuti di gara.

Partita, quindi, dal risultato incerto poiché la voglia di riscossa della Caratese sarà tale da non permetterci di perdere un attimo la concentrazione.

Unico squalificato del match sarà Paolo Ferretti, fermato ai box dopo l'ammonizione rimediata domenica scorsa contro la Solbiatese.

Probabile esordio del neo arrivato, il camerunense classe 1985 N'Dzinga.

SALO': Menegon, Sberna, Savoia, Sella, Caricato, Martinazzoli, Quarenghi, Leoni, Petrone, Tognassi, Longhi. All.: Crotti

CARATESE: Tacchini, Glizzi, Grigis, Capelli, Borghesi, Panzetti, Bernareggi, Picinali, Rocca, Serafini, Mora. All.: Zambelli

 

Le altre partite del girone in programma domani sono:

Olginatese                 Borgomanero        
Tritium                      Colognese                
Base 96 Seveso        Como                       
Darfo                        Merate                     
Sestese                     Turate                       
Vallagarina                Solbiatese                 
Fanfulla                     Trento      
Renate                        Voghera



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/03/2008 00:00

Finalmente derby. Allo stadio Lino Turina di Sal, questo sabato alle 14:30, il Sal affronter il Darfo per la 28 giornata di campionato, quella del derby.

13/01/2008 00:00

Salò, in previsione è buona la tripla Allo stadio Lino Turina di Sal, questa domenica 13 gennaio alle 14.30 - ventesima giornata per il Sal, reduce dalla pausa forzata causata dalla neve. Nella prima partita del nuovo anno, l'avversario di oggi il Voghera.

21/07/2008 00:00

Il nuovo Salò per il campionato 2008-2009 Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Sal, fissato il raduno della prima squadra dell’AC Sal-Valsabbia. Una settimana di allenamenti e venerd 25 la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

16/02/2008 00:00

Per la 24a giornata il Salò contro la Sestese La giornata calcistica di domani prevede la sfida dei salodiani contro i varesotti della Sestese. L’appuntamento per i tifosi per la 24a giornata di campionato allo stadio “Lino Turina” di Sal, alle 14.30 di domenica.

12/04/2008 00:00

Salò in casa contro l'Olgiatese E' attesa per questa domenica allo stadio Lino Turina di Sal, a partire dalle ore 15.00, la 31 giornata di Campionato che vedr contrapporsi le squadre del Sal e dell'Olgiatese.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura