17 Dicembre 2007, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo, pareggio dal sapore di beffa

di ElleEsse

Su un campo mezzo innevato, ma praticabile, lo sciupone Odolo viene raggiunto allo scadere della partita da un mai domo Epas, al quale va riconosciuto il merito di crederci fino alla fine.

Un Odolo sciupone viene raggiunto allo scadere della partita da un mai domo Epas, al quale va riconosciuto il merito di crederci fino alla fine. Questa in sintesi la cronaca della partita di ieri all’Odolo-Trafford, per l’occasione innevato per circa la metà del terreno, ma praticabile.
L’Odolo ancora orfano di Baruzzi, Forcella, Simoni, Vivenzi, Lupus, Cominotti, Carli, Pasini, Zanoni, tutti infortunati, scende in campo determinato ad aggiudicarsi i tre punti in palio che mancano da quattro giornate.

I ragazzi di mister Lani partono subito forte, sfruttando le accelerazioni di Lanza M., con Bertelli e Passarini sulle fasce a supporto. L’Epas reagisce di rimessa cercando con sporadici contropiede di mettere in difficoltà la difesa odolese.
Al 25’ la prima vera occasione della partita sui piedi di Lanza che, ben imbeccato da Passarini si invola verso la porta avversaria ma calcia sul portiere, bravo a chiudere lo specchio della porta al puntero valsabbino.
La risposta dell’Epas non si fa attendere; sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite è Frassine ad impegnare in un difficile intervento il portiere Valenti. Sul capovolgimento di fronte l’Odolo passa in vantaggio: azione da manuale che passa dai piedi di Bertelli, Soldi, Tononi, Passarini, Lanza, palla in mezzo per l’accorrente Zanelli che di piatto realizza.

Nel 2° tempo l’Odolo spinge sull’acceleratore per chiudere la partita creando azioni in successione: al 55’ è Lanza che tutto solo davanti a Guerrini calcia alto. Al 63’ sempre Lanza crossa in mezzo all’area per Leali che viene anticipato di un soffio da un difensore ospite. Al 72’ il sempre pericoloso “Dudu” Dusi dall’interno dell’area piccola calcia a botta sicura ma il suo tiro viene respinto quasi sulla linea di porta dall’intervento di Glisenti in scivolata.
Passano 10 minuti e Giustacchini da poco entrato di testa si fa respingere dal portiere una ghiotta occasione.
La partita sembra essere sicura in mano degli Odolesi, ma ne calcio, si sa, chi sbaglia paga. Ed è così che al 93’ in pieno recupero sugli sviluppi di una mischia in area, nell’unica occasione del 2° tempo l’Epas pareggia con Zilindo.
Discreto l’arbitraggio.

Si conclude così una partita dominata a pieno merito dall’Odolo che, ancora una volta come spesso gli succede in questo campionato, può solo recriminare sui propri errori. Domenica è atteso dalla difficile trasferta in casa della capolista Prealpino.

ODOLO: Valenti, Inserviente, Francinelli, Bertelli (46’Dusi),Bignotti,Passarini, Soldi, Leali S., Tononi (70’Giustacchini) Lanza M, Zanelli. All.: Lani
EPAS S.F: Guerrini,Bonafede(55’Vezzosi),Zilindo,Minessi,Glisenti(75’Palermo)Bicocchi,G.Romano,F.Romano,Brambilla,Frassine(75’Lombardi A.),Mabesolani. All.: Mazzu.

RETI: Zanelli(O) al 30', Zilindo (E) al 93’.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/03/2009 00:00

L’Odolo pareggia allo scadere su rigore Pareggio senza infamia e senza lode per l’Odolo sponsorizzato Facchetti che torna dalla trasferta di Nave con un punto ottenuto allo scadere su rigore.

07/10/2008 00:00

L'Odolo impatta a Sarezzo Pareggio beffardo e dal sapore agrodolce per l’Odolo, che sul bel campo di Sarezzo non va oltre il pareggio dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara. L’Odolo visto ieri pu solamente recriminare per i propri errori.

10/10/2019 08:00

Campo da gioco rinnovato per l'AC Odolo Finito il rifacimento del manto erboso questa domenica, 13 ottobre, la società odolese inaugura il suo nuovo campo con la prima partita della stagione, che finalmente potrà disputarsi in casa

04/02/2009 00:00

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2 Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.

20/01/2009 00:00

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino