10 Dicembre 2007, 00.00
Villanuova s/C Villa
Incidente

Falciati sulle strisce a Villanuova

Grave incidente sulla strada a Villanuova sul Clisi, lungo la ex Statale 116. Una coppia di anziani č stata investita da un'auto condotta da un giovane risultato poi positivo al narcotest. Ad avere la peggio l'uomo, ricoverato con riserva di prognosi.

Grave incidente sulla strada a Villanuova sul Clisi, lungo la ex Statale 116, all’altezza del distributore Esso all’inizio dell’abitato. E’ avvenuto ieri sera intorno alle 16 e 40. Coinvolta una coppia di anziani che sono stati investiti da un’auto, una Peugeot 206 che proveniva da Gavardo ed era diretta verso i Tormini.
I due stavano attraversavano la strada sulle strisce pedonali. Si tratta di Filippo Bertasio 86 anni e di Giulia Guatta 85 anni, marito e moglie, entrambi residenti a Villanuova.

Immediatamente soccorsi dal personale inviato sul posto dal 118, i due sono stati trasportati in un primo momento all’ospedale di Gavardo. Poi però le condizioni dell’uomo si sono aggravate ed i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Civile di Brescia dov’è stato ricoverato con riserva di prognosi.
La donna se la dovrebbe cavare invece con 30 giorni di cure.

Il conducente dell’auto, un giovane di 28 anni di Castenedolo, è risultato positivo al narcotest.
E’ stato accusato di guida sotto effetto di di sostanze stupefacenti e al momento anche di lesioni colpose.
Ad occuparsi dei rilievi la Polizia Provinciale del distaccamento di Salò.


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/07/2014 13:55

Investita sulle strisce Brutto incidente una manciata di minuti prima di mezzogiorno, a Villanuova sul Clisi, dove una donna di 80 anni è stata investita da un'auto. E' grave

01/01/2017 13:18

Ubriaco in tangenziale Lo schianto, frontale, questa domenica mattina poco dopo le 5:30 fra gli svincoli di Gavardo e di Prevalle. Ad avere la peggio una donna di 57 anni, ricoverata alla Poliambulanza con riserva di prognosi. Illeso il giovane risultato poi positivo all'alcoltest

09/08/2013 07:58

Investita sulle strisce Grave incidente ieri a Gavardo dove una donna di 42 anni č stata investita mentre attraversava via Gosa davanti all'ospedale. Era sulle strisce pedonali

19/02/2016 16:47

Disarcionato dallo scooter, 34enne è ora grave al Civile Entrambi col sole negli occhi, l'automobilista e lo scooterista, per una manovra errata si sono scontrati. Ad avere la peggio il 34enne sulla "dueruote", che è finito all'ospedale con riserva di prognosi

12/07/2014 06:43

Ancora grave l'ottantenne investita a Villanuova Restano gravi, ma stabili, le condizioni di Antonella Righettini, l'ottantenne vittima di un incidenete avvenuto a Villanuova venerdì, mentre attraversava le strisce pedonali




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.