13 Aprile 2015, 08.25
Barghe
Volley

Salvezza... anticipata

di Redazione

Con quattro giornate di anticipo la Prima divisione del Volley Barghe raggiunge il prefissato traguardo stagionale


Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. Brescialat Remedello 3-1
(19/25 – 25/14 – 25/22 – 26/24)

«Con la vittoria da tre punti di questo fine settimana abbiamo raggiunto il nostro traguardo stagionale, migliorando di una giornata il risultato conseguito anche la scorsa stagione.
Se poi sommiamo che il gruppo quest’anno è stato in gran parte ricostruito, viene valorizzato ancora di più il risultato raggiunto».

Ma passiamo alla partita

Quint’ultima partita del girone di ritorno per le ragazze della prima divisione del Barghe che giocano in casa contro il Remedello.
Si parte con Michi in diagonale con Sere come opposto, al centro Ele F. e Ari, in banda Ele G. e Mery e come libero Samy.

Primo set in cui le nostre giovani non riescono a giocare al meglio, infatti non riescono mai a portarsi avanti con il punteggio, entra Alice per Sere, Anna per Michi e Mel per Meri, ma anche sul finale di set sono le avversarie a essere più ordinate e così riescono a vincere il set.

Secondo e terzo set in cui le ragazze di casa riescono a giocare abbastanza bene e vincono entrambi i set.
Quarto set si parte con Michi al paleggio in diagonale con Ali come opposto, in banda Mel e Nicky e al centro Ari ed Ele F. e come libero Samy.

Le giovani partono male e qualche errore di troppo fa scappare avanti nel punteggio la squadra del Remedello, le cose nel proseguo del set non cambiano così a metà set si fanno alcuni cambi, inizialmente le cose sembrano non cambiare, infatti subiamo molto in ricezione e il distacco è più di 10 punti dalle avversarie.

Si arriva al 24 a 16 per il Remedello, Anna va in battuta, i giochi sembrano fatti, invece le nostre ragazze prendono fiducia punto per punto e compiono quello che sembrava impossibile, si portano 24 pari e riescono a vincere un set che sembrava perso, portando a casa così tre punti importanti che garantiscono la salvezza!!
Prossima partita venerdì 17 aprile fuori casa contro Gambara.

Prossima partita a Gambara Venerdì 17/04 ore 21.00

-----------------------------------

Prima Divisione Maschile: Time In Montichiari Vs. Master Pose Costruzioni 3-0
(25/23 – 25/23 – 25/21)

Sconfitta in trasferta per la prima divisione maschile che in una serata con qualche assenza non riesce a dare continuità al proprio gioco apparso spesso affannoso e impreciso.
Parte bene il Volley Barghe che si porta sul 10-4 ma i padroni di casa non stanno a guardare e si riportano in parità sul 15-15, è una lotta punto a punto fino alla fine ma ad avere la meglio è Montichiari che chiude 25-23.

Nel secondo set sempre avanti Montichiari aiutato anche dai numerosi errori dei valsabbini che però si riportano in partita e giocano alla pari fino alla fine ma nei momenti decisivi sono ancora i padroni di casa a trovare il punto del 25-23. Nel terzo set invece mollano un po i ragazzi del volley Barghe che lasciano scappar via Montichiari e reagiscono troppo tardi per impensierire i padroni di casa.

Peccato non aver raccolto punti utili per la salvezza, pensiamo ora alla trasferta decisiva contro Volley Leonessa.
Prossima partita a Brescia Venerdì 17/04 ore 21.15

--------------------------------------------------------

Under 18 Femminile: Andata Ottavi di Finale titolo Eccellenza
Sara Auto Manerbio Vs. Maniglierie Cottali Barghe 1-3
    (20/25 – 20/25 – 25/19 – 17/25)

Le ragazze dell'under 18 si trovano a giocare la prima partita degli ottavi di finale contro la formazione del Manerbio. 
Scendiamo in campo con Ary e Bibi al centro, Anna al palleggio opposta a Santi;  Mel e Mery come bande. Il primo set lo conquistiamo anche se l'orario si fa un po’ sentire per le nostre ragazze che non sono attente a tutti i particolari del gioco e a volte commettono qualche errore di troppo.

Nonostante questo il primo e il secondo set vengono conquistati senza troppi intoppi
.
Nel terzo set però la nostra squadra spegne la luce e a inizi set subisce un break negativo di 10 punti, trovandosi sotto 11  a 1.
Sembra tutto perduto quando però cominciano a rigiocare e pian piano eliminano il distacco arrivando a trovarsi sotto di solo qualche punto.

Non basta però la rimonta in quanto le avversarie riescono a chiudere il set e a ricaricare l'animo per il set successivo.
Si rientra in campo per il quarto set e nonostante le attaccanti avversarie danno del filo da torcere alla nostra difesa le nostre riescono a conquistare il set chiudendo la partita e facendo un passo in più verso il passaggio di turno.

Prossima partita Domenica 19 Aprile in casa ore 10.30

.Fonte: comunicato stampa
.in foto: Prima Divisione Femminile 2014/2015; Under 18 Femminile 2014/2015





Aggiungi commento:

Vedi anche
29/05/2018 11:07

Regionali, buona la prima Finalmente è arrivata l'ora dei regionali e l'Esti Volley Barghe CSI misto va in trasferta a Como per giocare contro l'Aurora Volley.

07/11/2017 11:01

Esti Volley Barghe, altra vittoria L'Esti Volley Barghe CSI misto venerdì 3 novembre ha ospitato in casa il Bedizzole Volley, proseguendo con la serie positiva

15/12/2015 15:31

Meritato secondo posto Le ragazze della Prima Divisione Femminile del Volley Barghe chiudono il girono d’andata al secondo posto, dopo la vittoria in casa contro la Dia Real Volley

30/05/2016 11:31

Volley Barghe Misto, è triplete Un anno fantastico per la squadra Volley Barghe CSI misto che con l’ultima vittoria incorona una stagione davvero speciale

28/05/2015 11:44

Titolo Eccellenza per le ragazze del Volley Barghe Grande soddisfazione in casa del Volley Barghe per la conquista del trofeo della squadra Under 18 femminile Maniglierie Cottali Barghe che nella partita finale ha surclassato il Botticino




Altre da Barghe
17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese