10 Dicembre 2007, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano - Valtrompia 3 - 2

Serena, mister del Ro, causa infortuni, squalifiche e indisposizioni costretto ad inventare l’ennesima formazione facendo debuttare dal primo minuto Marco Musesti, giovane giocatore della squadra juniores.

Serena, mister del Roè, causa infortuni, squalifiche e indisposizioni è costretto ad inventare l’ennesima formazione facendo debuttare dal primo minuto Marco Musesti, giovane giocatore della squadra juniores, e disegnare un centrocampo completamente nuovo. La squadra, ovviamente, deve trovare gli equilibri e nei primi minuti subisce gli inevitabili attacchi degli ospiti scesi a Roè Volciano con l’intento di fare risultato pieno.
Al secondo minuto Erik ruba palla e crossa prontamente, ma Mori di testa angola troppo la deviazione. Nei seguenti minuti scaturiscono quattro consecutivi calci d’angolo per il Valtrompia che Musesti e compagni riescono ad innescare senza grossi problemi.
Con i passare del tempo i locali iniziano ad organizzarsi e cominciano a farsi pericolosi.Scorre il  12° minuto quando Bosetti dalla destra crossa per l’accorrente Pettenò che di testa fa sponda per  Fracassatti che dall’altezza del calcio di rigore, in mezza rovesciata, calcia alto sulla traversa. Al 14° minuto altra occasione. Vilardo tira un calcio di punizione alla destra, la palla attraversa tutta la porta all’interno dell’area piccola senza che Pettenò prima e Fracassetti poi riescano a deviare in rete. È comunque il preludio del vantaggio che arriva al 15° minuto. Punizione dal limite dell’area, Bonomini tira forte rasoterra, Scalvini in tuffo para, ma non trattiene il cuoio che arriva nei piedi di Fracassatti che, tra un nuvolo di gambe, trova il corridoio giusto per segnare il suo primo goal a Roè Volciano.
Il Valtrompia reagisce e cerca di pareggiare subito l’incontro, ma lascia spazio ai contropiedi locali come al 28° minuto; Vilardo parte da metà campo, cavalca sino al limite dell’ara avversaria, nel saltare l’ultimo uomo si allunga troppo la palla permettendo a Scalvini di intercettare in uscita ai suoi piedi.
Al 32° minuto Bonomini lancia lungo. Il portiere ospite esce in presa alta ma, forse ostacolato nella mischia, la perde. Nel rialzarsi “placca” Vilardo che stava per impossessarsi del pallone. L’arbitro, ben appostato, non ha dubbi e concede il calcio di rigore che Pettenò F. trasformerà un minuto dopo.
Al 39° minuto il Valtrompia accorcia le distanze. Eric ruba palla a metà campo a Fracassetti. Avanza indisturbato e prima di affrontare i difensori locali lascia partire a sorpresa un forte tiro. Musesti, forse, coperto dal compagno, vede solo all’ultimo il pallone, scivolando tra l’altro sul piede d’appoggio, non riesce ad intervenire come egregiamente fatto nelle occasioni precedenti.
Poco prima della fine del primo tempo al 45° minuto Vilardo, vera spina nel fianco del Valtrompia, parte dal fondo del campo dalla sinistra, si accentra saltando il diretto avversario e si infila tra Tanghetti e Bertuzz,i che non possono far altro che chiuderlo in sandwich causando il secondo rigore che trasformerà un minuto dopo Fracassetti.

Nel secondo tempo il Valtrompia, che deve riaprire l’incontro, non ha la grinta giusta, mentre il Roè non ha nessun interesse ad alzare i ritmi della partita. L’incontro è spesso spezzettato e i portieri non corrono grossi pericoli. Il più intraprendente è Eric che in un paio di occasioni cerca di sorprende dalla distanza Musesti, ma quest’ultimo si fa sempre trovare pronto deviando ogni tiro. Al 31° minuto l’occasione più nitida. Bruni scende sulla sinistra, centra per l’accorrente Eric. Che di sinistro al volo non centra lo specchio della porta. Al 43° minuto contrasto fortuito tra Pizzoni e un giocatore del Valtrompia che resta a terra infortunato.
Nei minuti di recupero, al 98°, Eric scende sulla sinistra centra per l’accorrente Mori che di testa segna il secondo goal, ma ormai l’incontro volge al termine e dopo 11 minuti di recupero l’arbitro cessa le ostilità.
Oltre ai preziosissimi tre punti, l’altro aspetto positivo della giornata è stato lo spirito di gruppo dimostrato dalla squadra guidata da Serena, oltre alla buona prestazione fornita dai “giovani”.

A.C. Roè Volciano: Musesti Michele; Bosetti; Musesti Marco; Castellini; Bonomini; Ricca; Marchesi (34° 2T Oggioni); Essya; Pettenò Fabio; Vilardo (14° 2T Paletti); Fracassetti (22° 2T Pizzoni). A disposizione  Pettenò Alberto; Vitrano; Frassine; Avanzi. Allenatore Serena Nicola.

Valtrompia: Scalvini; Ponzio (21° 2T Cavagna); Bettinsoli; Bertuzzi P.; Tanghetti; Aurora; Eric; Bertussi C (43° 2T Zioli); Mori; Cominelli; Belleri (9° 2T Bruni). A disposizione: Musolino; Bertussi; Gardani; Jousuff. Allenatore Otelli Giorgio

Arbitro: Marmentini

Reti: 14° Fracassetti (R); 34° Pettenò Rig.(R); 39° Eric (V); 46° Fracassetti Rig. (R); 98° Mori (V). 

Giuseppe Messali




Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2009 09:00

Nuova Bstz sfortunata in trasferta A causa di nuovi infortuni mister Taiola costretto ad inventarsi una nuova formazione, che subisce la superiorit delle avversari.

06/12/2008 00:00

Un Salò incompleto affronta il Mezzolara Incompleto. Questa la prima parola che oggi ci viene in mente per descrivere il girone D della serie D, nel quale milita l'Ac Sal Valsabbia, ma incompleta anche la squadra che si presenter in campo domenica causa infortuni e squalifiche.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.

07/10/2008 00:00

Una vittoria decisa nella ripresa Vittoria in casa per 3 a 2 sul Real Valberde per il Ro Volciano con un eccellente secondo tempo ricco di goal e di emozioni. I ragazzi di mister Serena nella ripresa con grinta hanno costretto gli avversari nella loro met campo.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona