16 Novembre 2007, 00.00
Salò
Calcio

Ostacolo basso per il Salò, occhio però

Massimo rispetto per ogni avversario. L'Alta Vallagarina quindi, pur essendo una neopromossa e pur occupando l'ultima posizione della classifica con soli due punti rappresenta comunque un ostacolo non semplice da superare.

SALO' V. - VALLAGARINA

ARBITRO:
Stadio Lino Turina di Salò
domenica 18 novembre 2007
ore 14.30 - tredicesima giornata

Massimo rispetto per ogni avversario, questa è una regola fondamentale di chi pratica lo sport, soprattutto a livello agonistico. L'Alta Vallagarina quindi, pur essendo una neopromossa e pur occupando l'ultima posizione della classifica con soli due punti rappresenta comunque un ostacolo non semplice da superare. Questo anche alla luce del mercato appena chiuso che ha visto la squadra trentina grande protagonista.
Oltre a vari giocatori la squadra oggi ospite al Turina ha cambiato anche allenatore: al posto dell'esperto tecnico Pistolato è stato chiamato Gaburro, già tecnico del Portogruaro e del Mezzocorona, nella stagione del triplice confronto con la squadra trentina per l'errore tecnico dell'arbitro Moi di Tortoli.

Il Salò ora però non può più aspettare e deve iniziare a vincere, in modo continuativo e convincente.
La squadra di Mr. Crotti deve scendere in campo come se si trattasse di una finale di coppa poichè ora i tre punti diventano fondamentali, altrimenti bisogna iniziare a preoccuparsi.
L'Alta Vallagarina è reduce dalla sconfitta interna patita contro i nostri cugini del Darfo, mentre il Salò può essere più che soddisfatto del punto guadagnato contro la forte squadra del Como.
Non sappiamo come Mr. Gaburro cambierà l'assetto della squadra trentina, è probabile che le variazioni in occasione della prima partita saranno poche.

Nelle file del Salò invece appare convincente l'esordio del neoacquisto Caricato che quindi sarà confermato al centro della difesa.
A suo fianco Tognassi oppure Ferretti se dovesse recuperare.
Squalificato Longhi per l'espulsione rimediata domenica scorsa il suo posto dovrebbe essere preso da Boldrini. Dubbio Pedrocca/Pasinelli a centrocampo.

A.VALLAGARINA: Pelz, casagrande, perghem, potrich, tico, raffaelle, mele, squadrani, concli, mayr, cicuttini,
All.: GABURRO
SALO: menegon, boldrini, savoia, sella, tognassi, caricato, quarenghi, leoni, petrone, pedrocca, sberna.
All.: CROTTI

Le partite del campionato:
COMO - COLOGNESE
DARFO - OLGINATESE
FANFULLA - SOLBIATESE
RENATE - BASE 96 SEVESO
TURATE - MERATE
SALO' V. - VALLAGARINA
SESTESE - CARATESE
TRENTO - VOGHERA
TRITIUM - BORGOMANERO


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/10/2012 12:00

Fra memoria e destino La memoria uno strumento utile a patto che non trasformi i ricordi e quindi il passato in un ostacolo, una zavorra per la nostra esistenza.

21/12/2011 10:00

Rivoluzione Bresciacup, la generale XC riservata agli abbonati Esclusivamente per il circuito Bresciacup XC ecco la classifica generale finale a punti chiusa ai soli abbonati, per tutelare i tanti fedelissimi che ogni anno lottano strenuamente per una posizione di prestigio nella graduatoria finale.

07/05/2012 08:30

Ultima sconfitta Secco tre a zero per la Geopietra Villanuova che chiude il campionato in nona posizione in classifica con 39 punti conquistati.

02/04/2011 09:00

Facile vittoria Nell’anticipo della 22ma giornata il Sabbio ha affrontato fuori casa l’ultima forza del campionato, il volley Medole con soli tre punti in classifica.

02/09/2007 00:00

Salò calcio, pronto a essere protagonista Darfo e Sal sono pronte ad essere protagoniste. In un girone in cui non c’ pi l’ostacolo delle squadre sarde l’impressione generale che le due bresciane possano essere fra le protagoniste assolute.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura